Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

lunedì 21 novembre 2011

Al via la macchina organizzativa delle primarie.

Questa sera comincia nella frazione di Mambrotta l'incontro dei candidati sindaco per le primarie del 4 Dicembre con i cittadini delle frazioni e quartieri.
Gli appuntamenti al momento programmati, tutti alle 20,45, sono:
  • Mambrotta: Sala Civica “Grigolini”. Lunedì 21/1
  • Marcellise: Sala Civica Ex Municipio. Martedì 22/11
  • Ferrazze: Sala Civica ex scuole elementari. Giovedì 24/11
  • Centro: Sala Civica Piazza del Popolo (dietro Farmacia). Venerdì 25/11
  • Sant’Antonio: Sala Civica Bocciofila. Lunedì 28/11
  • Borgo della Vittoria: Sala Civica Via Adamello. Martedì 29/1
  • Casette: Sala affianco la parrocchia: Mercoledì 30/11
Per Case nuove, non essendoci la sala civica, abbiamo chiesto l'utilizzo della scuola Todaro. Appena avremmo conferma vi daremmo il dettaglio anche per questo quartiere

Infine Sabato e Domenica prossima ci saranno due Gazebo rispettivamente in Borgo e in piazza.

Sostenete il nostro entusiasmo partecipando alle proposte di incontro e portando soprattutto a votare alle primarie amici e parenti. Sostenete la novità che proponiamo e diamo un segnale forte di discontinuità con la "tradizione" di fare politica sul territorio.

Seguiranno altri post per ragguagli, aggiornamenti, etc.





 

venerdì 18 novembre 2011

Incominciamo a conoscere Daniele Grandi

Ciao, permettetemi di presentarmi a chi ancora non mi conosce.  Sono Daniele Grandi e sono  nato a Verona il 22 Febbraio 1958.  Risiedo a Lavagno in via San Giacomo, ovvero a fianco alla famosa chiesa e casa di ritiri spirituali che "sovrasta" il quartiere di Casette. Sono coniugato  e padre di due figli.
Insegno  Architettura Ambiente e Design presso il Nuovo Liceo Artistico Nani-Boccioni di Verona e sono anche  Architetto libero professionista dal 1985.
Ho giocato a  Baseball per anni nelle società di San Martino e Verona.

Solo di recente mi sono avvicinato alla politica attiva poiché sento che  viviamo un periodo storico che chiede impegno e partecipazione da parte di tutti per tentare di costruire un nuovo orizzonte di speranze, a partire dal territorio in cui viviamo.
A San Martino, che è il paese dove sono nato e dove esercito la mia attività, ho trovato nel circolo del PD una squadra già collaudata di giovani attivi, preparati ed entusiasti, che fanno del lavoro di gruppo un punto di forza. Questo è per me il vero modo di fare la politica del futuro, senza false promesse elettorali ma con programmi concreti basati su priorità sociali, dosando correttamente le risorse economiche reali.
Nel caso il  percorso politico attraverso le primarie mi  porti a vincere poi anche le elezioni di primavera,  mi dedicherò all'incarico di Sindaco a tempo  pieno, mettendomi in aspettativa dall'insegnamento e sospendendo la libera attività.
 

mercoledì 16 novembre 2011

I rifiuti per Ca' del Bue calano!

Un altro assessore regionale, Massimo Giorgetti, segnala la drastica riduzione nella produzione di rifiuti indifferenziati e pone il problema di quali saranno bruciati dai nuovi forni a griglia dell'inceneritore di Ca' del Bue. Un interrogativo, quello posto dall'assessore, che conforta San Giovanni Lupatoto, da sempre ostile all'impianto. Giorgetti, parlando della discarica di Ca' Filissine a Pescantina e di rifiuti sulle pagine de L'Arena, ha posto il problema della decrescente percentuale di rifiuti urbani raccolti e ha sottolineato la «necessità di chiarire la provenienza dei rifiuti trattati a Ca' del Bue, considerato che il project financing deve garantire le quantità necessarie ad ammortizzare l'impianto».


Se vuoi leggere tutto l'articolo clicca sul sito qua riportato che ti collega al giornali L'Arena
http://www.larena.it/stories/Provincia/307101__non_ci_sono_rifiuti_per_ca_del_bue/

martedì 15 novembre 2011

venerdì 11 novembre 2011

La coalizione di centro-sinistra ha presentato i propri candidati

Oggi, presso la sede dell'associazione 37036,  all'E33 di San Martino, sono stati presentati i candidati di coalizione che parteciperanno alle primarie di area per scegliere lo sfidante alle elezioni di primavera per il rinnovo della carica di Sindaco e del consiglio comunale.
I nomi  pervenuti al comitato di garanzia delle primarie entro i termini del regolamento  sono stati:
- Daniele Grandi
- Umberto Toffalini
Entrambi i  candidati hanno sottolineato  che gareggiaranno per far vincere la squadra e che ciascuno di essi si metterà a piena disposizione di colui che vincerà le elezioni del 4 Dicembre.
Una bicchierata ha concluso la breve cerimonia di investitura

Domani mattina parteciperanno a una  conferenza stampa per presentarsi agli organi  di stampa e televesivi.
Buona campagna  per le primarie ad entrambi !

Enrico Letta a Verona: “FUTURO: UN’IMPRESA ITALIANA”.

LUNEDI 14 NOVEMBRE con inizio alle ore 16.45 si svolgerà presso HOTEL LEON D'ORO in viale Piave, 55 - VERONA

la CONFERENZA REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO SULLAVORO AUTONOMO E LA PICCOLA E MEDIAIMPRESA dal titolo:

“FUTURO: UN’IMPRESA ITALIANA”.

1 6:45 Il Veneto vuole futuro

-Vincenzo D’Arienzo,Segretario PD di Verona
-Rosanna Filippin, Segretaria PD del Veneto

16:55 Futuro: abbiamo qualcosa da dire
-Arcangelo Boldrin, Responsabile Economia PD del Veneto

17:15 Costruire il futuro: la parola a chi produce
-Andrea Tomat, Confi ndustria e Confapi
-Giuseppe Sbalchiero, Confartigianato, CNA e Casa Artigiani
-Massimo Zanon, Confcommercio e Confesercenti
-Franco Mognato,Legacoop, Confcooperative e AGCI
-Giuseppe Cappochin,CUP libere professioni
-Conduce,Paolo Madron,Direttore Lettera43.it

18.45 Il futuro è: tornare a crescere
-Franco Mosconi, Docente Economia Industriale Università di Parma

19:00 Futuro: un’impresa italiana
-Enrico Letta
Vice Segretario Nazionale PD

Vi aspettiamo e ti chiediamo di estendere l'invito a quanti possono essere interessati

martedì 8 novembre 2011

Il PD di San Martino ha scelto il proprio candidato

Ieri sera, l'assemblea degli iscritti del PD di San Martino B.A ha accolto per acclamazione l'indicazione del direttivo di proporre, come candidato unico per il PD alle primarie di coalizione, l'architetto Daniele Grandi.
Il neo incaricato nel suo intervento ha ribadito che si metterà da subito totalmente a disposizione della coalizione per contribuire con il massimo impegno al successo delle primarie che rappresentano una novità assoluta non solo per il nostro territorio ma in generale per un comune non capoluogo di provincia.

sabato 5 novembre 2011

A SAN MARTINO ELEZIONI PRIMARIE PER SCEGLIERE IL NUOVO CANDIDATO SINDACO

Venerdì 28 Ottobre si è costituita la coalizione che affronterà l’amministrazione Avesani nelle elezioni amministrative del 2012.
La Coalizione, ad oggi, è formata dai partiti di centro sinistra presenti, come forze organizzate, nel paese (PD, IDV, PSI) e da alcuni movimenti che hanno condiviso assieme un patto programmatico da proporre ai cittadini di San Martino che vogliono dare un futuro diverso al paese.

Il candidato sindaco verrà scelto attraverso consultazioni primarie che sono state indette per Domenica 4 Dicembre 2011. La coalizione intende aprirsi anche all’esterno dando la possibilità anche alle forze civiche che vorranno di presentare un proprio candidato. Sarà necessario condividere il patto programmatico e raccogliere 70 firme di elettori residenti a San Martino Buon Albergo.

Potranno partecipare alle votazioni primarie tutti i cittadini maggiorenni residenti a San Martino e gli stranieri residenti con regolare permesso di soggiorno. Maggiori informazioni sui seggi verranno indicate in seguito attraverso i canali di stampa.

Le firme dovranno essere consegnate entro Giovedì 10 Novembre alle ore 14.00 utilizzando degli appositi moduli forniti dal Comitato Organizzativo di garanzia; per avere i moduli e per maggiori informazioni è necessario contattare il numero 3402323168 oppure mandare una mail a primariesanmartinoba@gmail.com.
Venerdì 11 Novembre, in occasione della ricorrenza del patrono, verranno comunicati i nominativi dei candidati “sindaci” alle primarie.

Il comitato organizzativo

giovedì 3 novembre 2011

Filmato sulla manifestazione contro Ca' del Bue

Mi è stato segnalato questo filmato sulla manifestazione del 22 Ottobre 2011 contro l'inceneritore di Ca' del Bue e lo posto volentieri.
Riporto alcune parole dei presentazione dell'autore che accompagnano il video: "E’ un modesto contributo per ricordare una magnifica giornata condivisa con tanti “cittadini attivi” per contrastare un mostro che minaccia l’ambiente e la salute nostra e dei nostri figli."