Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

Visualizzazione post con etichetta candidato sindaco. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta candidato sindaco. Mostra tutti i post

martedì 3 aprile 2012

La squadra di Grandi gioca all'attacco

 Articolo comparso su L'Arena di ieri. Segnaliamo un errore grossolano ai danni dei nostri amici dell'associazione: il nome corretto è Associazione 37036.
In bocca al lupo ai nostri rappresentati e a tutti i componenti della lista, meritano la vittoria!


SAN MARTINO BUON ALBERGO. Presentati i candidati consiglieri della lista che raccoglie le forze del centrosinistra
«Chiediamo partecipazione e confronto perché i cittadini sono stanchi di promesse»

02/04/2012
Zoom Foto
Unisce esperienza amministrativa e volti nuovi la lista «Daniele Grandi Sindaco», che presenta con il candidato alla poltrona di primo cittadino anche i nomi dei consiglieri: sono infatti ben 10 su 16 quelli che hanno già occupato in passato un posto nel Consiglio comunale. Da Sergio Spiazzi, che lo è stato per vent'anni e si candida per l'ottava volta, a quelli uscenti come Roberto Alloro, Marco Braggion, Luciano Campedelli, Giovanni Galvani, Cesare Marogna, Roberto Ottolini, Elisa Roncari, Umberto Toffalini e Valeriano Veronesi. Tenteranno invece di entrare per la prima volta Giuseppe Aldegheri, Teodorino Brancaleone, Lorenza Faccioli, Stefano Polinelli, Giacomo Ugliano e Riccardo Zanini. La lista, partita inizialmente come espressione del centrosinistra con l'appoggio di Pd, Psi e Idv, ha raccolto anche forze di centro e della società civile non schierate, come l'Associazione 36071, «Al centro San Martino» e «Lista civica storica». «Ci caratterizza l'ascolto delle esigenze della gente», esordisce Grandi, «perché non vogliamo calare le nostre idee sulla loro testa, ma chiediamo partecipazione e confronto. Per questo nella scelta dei nomi della lista hanno prevalso criteri di attenzione all'esperienza amministrativa e maturità politica, con l'innesto di giovani volonterosi di dare continuità, persone legate ai propri quartieri, alle categorie imprenditoriali, all'associazionismo». Il programma punta alla concretezza «perché i cittadini sono stanchi di promesse e sanno che il periodo è magro di risorse», ribadisce Grandi, «quindi attenzione ai più deboli, agli anziani, ai giovani, alle donne, al mondo del lavoro, all'ambiente per bloccare un'urbanizzazione che continua a crescere, fornire una viabilità sostenibile, offrire un Comune capace di rispondere alle esigenze quotidiane senza la prospettiva di indebitarsi con opere impossibili». «Strade e scuole sono le cose primarie da perseguire, assieme ai tagli ai costi degli amministratori», annuncia Galvani. «Il gruppo avrà priorità per le situazioni di disagio, attenzione alle famiglie monoreddito, dove i problemi non sono lo sconto in piscina, ma come pagare i libri ai figli, le medicine ai genitori, il mutuo alla banca: situazioni che vedo ogni giorno nella mia farmacia», denuncia Elisa Roncari. Lorenza Faccioli, 30 anni, laureata in Scienze naturali e con lavoro precario nel campo educativo, punta sull'ambiente, sugli accorgimenti che rendano il paese più vivibile e più salubre e il no a Ca' del Bue è scontato. Riccardo Zanini, 32 anni, insegnante di inglese e italiano agli immigrati, scende in campo «perché sono stanco di lamentarmi e voglio impegnarmi personalmente per un modo diverso di amministrare». «Ho dato ad Avesani massima fiducia ma ho ricevuto massima delusione», denuncia Campedelli, che si schiera cambiando squadra, come l'ex assessore Alloro: «Ho lottato per tre anni per non fare pagare l'Ici agli agricoltori, categoria che Avesani vedeva come fumo negli occhi con arroganza e presunzione». Polinelli, presidente dell'associazione 37071, conta di aggregare quanti non si identificano nei partiti, ma si impegnano per fare qualcosa di positivo per il proprio paese, proposito che condivide anche Brancaleone, pensionato di Case Nuove, «quartiere soffocato dal traffico e che chiede di essere ascoltato», dice. Spiazzi, architetto ed esperto in beni ambientali, è deciso a contenere l'espansione edilizia minacciata dal Pat proposto da Avesani, e Veronesi, pensionato di 59 anni, rappresentante Idv, 18 anni in Consiglio anche come assessore allo sport, punta a realizzare il sogno di un palasport per tutte le società sanmartinesi.V.Z.

Ecco il link per leggere l'articolo sul sito del quotidianohttp://www.larena.it/stories/Provincia/349309_la_squadra_di_grandi_gioca_allattacco/?refresh_ce

giovedì 23 febbraio 2012

Grandi illustra i suoi progetti per Sant'Antonio

Articolo comparso ieri sul quotidiano L'Arena.
Questa sera Daniele Grandi, insieme al suo gruppo di lavoro, sarà alle scuole Todaro a Case Nuove per ascoltare e discutere e le proposte degli abitanti del quartiere. 


SAN MARTINO. Domani serata a Case Nuove
Il candidato sindaco del centro sinistra punta alla ciclabile

22/02/2012
 
Il candidato sindaco del centrosinistra Daniele Grandi ha incontrato i residenti nel quartiere Sant'Antonio per costruire con loro il programma elettorale ed è andato subito al cuore del problema: «Sant'Antonio è un quartiere isolato: bisogna realizzare un collegamento ciclabile che lo unisca al centro storico», ha esordito. Nel 1999 Grandi, che di professione è architetto, aveva progettato il piano della ciclabilità e ha riconosciuto che «su questo tema c'è da lavorare: alcuni percorsi sono stati ultimati, molti sono da riprendere». Per questo ha illustrato ai cittadini un progetto di pista ciclabile lungo la strada regionale 11 che colleghi la frazione con il centro storico. Poi ha lanciato una nuova idea: «Perché non sfruttare la dismissione del vecchio binario Ferruzzi per creare una pista ciclabile che colleghi Corte Rosella con via Radisi all'altezza delle Poste? La stazione ferroviaria di San Martino diventerà fermata e quindi si creeranno spazi nuovi nel sedime della strada ferrata. Con sforzi economici minimi, usando le stesse modalità di accordo con le Ferrovie, attraverso cui si è costruito il parcheggio nell'ex scalo merci, potremmo collegare Borgo Rosella e via Milano con la sede della polizia locale, l'ufficio postale e la rete delle ciclabili del capoluogo». A un cittadino che faceva presente come in 5 anni di mandato sia difficile realizzare tutte le idee proposte, Grandi ha risposto: «Chiaramente nel programma elettorale selezioneremo le opere prioritarie e ci concentreremo su quelle, ma dobbiamo ricordarci che se le cattedrali furono costruite in 400 anni vuol dire che le buone idee superano il campanilismo politico e possono essere portate avanti da più amministrazioni». Grandi poi ha citato alcuni esempi, come la raccolta differenziata iniziata dalla precedente amministrazione e proseguita con successo dall'attuale, le attività della biblioteca che «magari con sfumature diverse hanno comunque continuato a essere cuore pulsante della cultura di San Martino». «Per noi è importante», ha concluso il candidato sindaco del centrosinistra, «essere costantemente in atteggiamento di ascolto perché solo così la nostra azione amministrativa potrà rispondere ai bisogni della gente». Il prossimo incontro di Grandi con i quartieri sarà domani alle 20.45 a Case Nuove. V.Z.

martedì 14 febbraio 2012

Amministrative: Daniele Grandi a Sant'Antonio e Casette

Le 2 date di incontro con i quartieri per questa settimana sono:

- Lunedì 13 a S. Antonio (presso bocciofila)
- Giovedì 16 a Casette (sala affianco a chiesa)

Sfidate il freddo e venite a proporre le vostre idee per il paese e il quartiere!

domenica 29 gennaio 2012

Economia verde e dialogo ecco i caposaldi di Grandi

Da L'Arena di sabato 28 gennaio 2012

È nato il comitato elettorale «Grandi Sindaco» per sostenere la candidatura a primo cittadino di Daniele Grandi, uscito vincitore dalle primarie del centrosinistra dello scorso dicembre. Ne fanno parte, oltre ai consiglieri uscenti, Marco Braggion, Umberto Toffalini, Roberto Ottolini e Franco Veronesi, altre persone giovani e nuove del panorama politico sanmartinese: Lorenza Faccioli 29 anni naturalista, Riccardo Zanini 31 anni insegnante, Michela Turazza 37 anni educatrice, Stefano Polinelli 48 anni chimico, Chiara Zusi 26 anni dottoranda in genetica, Giuseppe Aldegheri 61 anni pensionato, Elisabetta Zanini 26 anni studentessa universitaria, Fabio Trovò 41 anni bancario, Stefano Caloi 42 anni tecnico, Enrico Zuccato 39 anni avvocato e Valeriano Veronesi 58 anni, ferroviere.
«Se le primarie hanno segnato il risveglio della partecipazione», dichiara Marco Braggion, coordinatore delle primarie per il Partito democratico, «questa campagna elettorale sarà all´insegna del risveglio della politica dell´ascolto, con l´impegno anche di volti nuovi, per nuove idee e con la massima apertura ai gruppi che condivideranno valori e approccio alla politica».
«Dal 5 dicembre sono cominciati i contatti con i referenti di gruppi, associazioni e quartieri, per entrare nel cuore delle problematiche, ma soprattutto delle opportunità, che i cittadini possono dare alla crescita culturale e sociale».
Come è già successo in occasione della campagna per le primarie, Daniele Grandi e la sua squadra incontreranno i cittadini quartiere e quartiere, accogliendo le istanze per essere rielaborate nel programma elettorale, con la volontà di proiettare il paese verso un modello di sviluppo basato sull´«economia verde».
Giovani, lavoro, tutela dell´ambiente, maggiore equità, sostegno alle famiglie e alle fasce più deboli sono i punti salienti del programma d´intesa di Grandi che ha fatto suo l´impegno di «rendere San Martino un paese più sostenibile, più equo e più vivibile».V.Z.

venerdì 18 novembre 2011

Incominciamo a conoscere Daniele Grandi

Ciao, permettetemi di presentarmi a chi ancora non mi conosce.  Sono Daniele Grandi e sono  nato a Verona il 22 Febbraio 1958.  Risiedo a Lavagno in via San Giacomo, ovvero a fianco alla famosa chiesa e casa di ritiri spirituali che "sovrasta" il quartiere di Casette. Sono coniugato  e padre di due figli.
Insegno  Architettura Ambiente e Design presso il Nuovo Liceo Artistico Nani-Boccioni di Verona e sono anche  Architetto libero professionista dal 1985.
Ho giocato a  Baseball per anni nelle società di San Martino e Verona.

Solo di recente mi sono avvicinato alla politica attiva poiché sento che  viviamo un periodo storico che chiede impegno e partecipazione da parte di tutti per tentare di costruire un nuovo orizzonte di speranze, a partire dal territorio in cui viviamo.
A San Martino, che è il paese dove sono nato e dove esercito la mia attività, ho trovato nel circolo del PD una squadra già collaudata di giovani attivi, preparati ed entusiasti, che fanno del lavoro di gruppo un punto di forza. Questo è per me il vero modo di fare la politica del futuro, senza false promesse elettorali ma con programmi concreti basati su priorità sociali, dosando correttamente le risorse economiche reali.
Nel caso il  percorso politico attraverso le primarie mi  porti a vincere poi anche le elezioni di primavera,  mi dedicherò all'incarico di Sindaco a tempo  pieno, mettendomi in aspettativa dall'insegnamento e sospendendo la libera attività.
 

martedì 8 novembre 2011

Il PD di San Martino ha scelto il proprio candidato

Ieri sera, l'assemblea degli iscritti del PD di San Martino B.A ha accolto per acclamazione l'indicazione del direttivo di proporre, come candidato unico per il PD alle primarie di coalizione, l'architetto Daniele Grandi.
Il neo incaricato nel suo intervento ha ribadito che si metterà da subito totalmente a disposizione della coalizione per contribuire con il massimo impegno al successo delle primarie che rappresentano una novità assoluta non solo per il nostro territorio ma in generale per un comune non capoluogo di provincia.

sabato 5 novembre 2011

A SAN MARTINO ELEZIONI PRIMARIE PER SCEGLIERE IL NUOVO CANDIDATO SINDACO

Venerdì 28 Ottobre si è costituita la coalizione che affronterà l’amministrazione Avesani nelle elezioni amministrative del 2012.
La Coalizione, ad oggi, è formata dai partiti di centro sinistra presenti, come forze organizzate, nel paese (PD, IDV, PSI) e da alcuni movimenti che hanno condiviso assieme un patto programmatico da proporre ai cittadini di San Martino che vogliono dare un futuro diverso al paese.

Il candidato sindaco verrà scelto attraverso consultazioni primarie che sono state indette per Domenica 4 Dicembre 2011. La coalizione intende aprirsi anche all’esterno dando la possibilità anche alle forze civiche che vorranno di presentare un proprio candidato. Sarà necessario condividere il patto programmatico e raccogliere 70 firme di elettori residenti a San Martino Buon Albergo.

Potranno partecipare alle votazioni primarie tutti i cittadini maggiorenni residenti a San Martino e gli stranieri residenti con regolare permesso di soggiorno. Maggiori informazioni sui seggi verranno indicate in seguito attraverso i canali di stampa.

Le firme dovranno essere consegnate entro Giovedì 10 Novembre alle ore 14.00 utilizzando degli appositi moduli forniti dal Comitato Organizzativo di garanzia; per avere i moduli e per maggiori informazioni è necessario contattare il numero 3402323168 oppure mandare una mail a primariesanmartinoba@gmail.com.
Venerdì 11 Novembre, in occasione della ricorrenza del patrono, verranno comunicati i nominativi dei candidati “sindaci” alle primarie.

Il comitato organizzativo