Venerdì 28 Ottobre si è costituita la coalizione che affronterà l’amministrazione Avesani nelle elezioni amministrative del 2012.
La Coalizione, ad oggi, è formata dai partiti di centro sinistra presenti, come forze organizzate, nel paese (PD, IDV, PSI) e da alcuni movimenti che hanno condiviso assieme un patto programmatico da proporre ai cittadini di San Martino che vogliono dare un futuro diverso al paese.
Il candidato sindaco verrà scelto attraverso consultazioni primarie che sono state indette per Domenica 4 Dicembre 2011. La coalizione intende aprirsi anche all’esterno dando la possibilità anche alle forze civiche che vorranno di presentare un proprio candidato. Sarà necessario condividere il patto programmatico e raccogliere 70 firme di elettori residenti a San Martino Buon Albergo.
Potranno partecipare alle votazioni primarie tutti i cittadini maggiorenni residenti a San Martino e gli stranieri residenti con regolare permesso di soggiorno. Maggiori informazioni sui seggi verranno indicate in seguito attraverso i canali di stampa.
Le firme dovranno essere consegnate entro Giovedì 10 Novembre alle ore 14.00 utilizzando degli appositi moduli forniti dal Comitato Organizzativo di garanzia; per avere i moduli e per maggiori informazioni è necessario contattare il numero 3402323168 oppure mandare una mail a primariesanmartinoba@gmail.com.
Venerdì 11 Novembre, in occasione della ricorrenza del patrono, verranno comunicati i nominativi dei candidati “sindaci” alle primarie.
Il comitato organizzativo
Scusate ma ieri ho ricevuto nella cassetta della posta un volantino della lista civica Cittadini per San Martino che se non sbaglio è la lista con cui Avesani ha vinto nel 2007.
RispondiEliminaIl volantino mi ha lasciato abbastanza esterefatto perchè viene citata una comunicazione tra Comandante della Polizia locale e il presidente dell'associazione 37036 Stefano Polinelli. Stando al volantino Polinelli smentisce totalmente alcuni contenuti dell'ultimo giornalino 37036. Vorrei che venisse fatta chiarezza perchè dopo averlo letto non credevo ai miei occhi.
Grazie
Ernesto
Praticamente da quello che ho sentito in paese il comandante Coppola (descritto come molto adirato dopo aver letto 37036) ha chiesto dei chiarimenti alla redazione e di tutta risposta Stefano Polinelli ha smentito quanto scritto dicendo che si sa che i comandanti non sono quattro, ma è solo uno!
RispondiEliminaIntanto però hanno preso in giro i sanmartinesi, gettando un'ombra anche sul resto del giornalino! Sembra infatti che quelli di Cittadini per San Martino abbiano in serbo altre "pallottole" perchè le falsità scritte, dicono, sono davvero tante e tutte documentabili, a partire dalla piscina.
Marco
Su Per Inciso, l'ultima pagina del giornalino 37036, la redazione ha scritto "Paghiamo 4 comandanti per dieci vigili effettivi per colpa di scelte sbagliate". Cosa ovviamente non vera, come altrettanto non vere sembrano, a dire dell'amministrazione comunale, le altre cose scritte sull'ultima pagina. Questo ha fatto scatenare la reazione del comandante Coppola e della lista Avesani.
RispondiEliminaLa novità rispetto al passato è che questa volta Polinelli ha smentito la propria associazione. Probabilmente a breve lo farà anche sulle altre questioni. La gente ha capito che non si può lanciare il sasso, nascondere la mano e non pagare poi le consegunze.
Marco
Semplicemente è stata tirata troppo la corda e questa volta la corda si è spezzata...
RispondiEliminaGianni
E' da molto tempo che seguo questo blog anche se non mi sono mai inserito nei dialoghi, perché di fatto non c'è dialogo: un gruppo ben organizzato di sabotatori si diverte a dare sfogo alla voce dei suoi più che evidenti mandanti ed in questo contesto non si costruisce mai nulla.
RispondiEliminaIl linguaggio vagamente mafioso del sig. Marco dà un po' la misura della qualità dei personaggi.
Sono un cittadino di San Martino e non simpatizzo per alcuno dei contendenti. Certamente non per Valerio Pier Silvio Prezzemolo "Ghe Pensi Mi" Avesani e per la sua giunta di incompetenti, ma nemmeno per questa opposizione chiassosa e sfilacciata.
Ho letto il giornalino 37036 ed il solito X inciso il cui linguaggio non condivido. Ho letto poi il volantino. Francamente non ci leggo questa grande smentita. Polinelli, non si capisce bene in che contesto avrebbe messo per iscritto (mi piacerebbe capirlo), ha precisato che il Comune pagherebbe molti vigili di pari grado io quasi rispetto a quello dell'unico comandante. Più che una smentita pare una correzione di rotta. Resta la sostanza: è vero o no che paghiamo troppo personale di grado elevato ad unionvalli? Questo solo mi interessa.
Certo che impressiona lo spiegamento di forze messo in piedi dal Sindaco e dai suoi sicari.
Se il Sindaco può smentire documentalmente, lo faccia. E' con i documenti che si smentisce, non con l'uso delle parole altrui senza contraddittorio.
Attenti politicanti dei tempi andati. Come me ce ne sono molti che non ne possono più di voi!
Speriamo che nelle primarie ci sia qualcuno che finalmente porti aria nuova.
Paolo
Il sig. Paolo mi ha preceduto di pochi minuti.
RispondiEliminaHa ragione! Anche io faccio parte degli stufi e dei nauseati.
E' ora di finirla con le minacce. Se questo è lo spettacolo che intendente offrirci in campagna elettorale è meglio che cominciate a fare le valige tutti.
Cari Ernesto e Marco Avesani, 37036 parla di:
- € 100.000 in risarcimento danni. Le sentenze non si nascondono sotto il tappeto. Se ci sono salteranno fuori.
- € 100.000 in consulenze legali. Vero o falso? Dove sono i documenti che smentirebbero?
Nel suo volantino Cittadini per San Martino dice che le affermazioni di 37036 si possono smentire con i documenti e poi si limita a riferire di un intervento scritto di Polinelli (ma dove l'hanno letto) per questa "clamorosa" smentita!
Mi pare che, per ora, la montagna abbia partorito un topolino piccino piccino.
Quando arriveranno i volantini ed i giornalini con i documenti li prenderò in considerazione. Tutto il resto sono attacchi che si fa fatica a comprendere e a digerire.
Michele
Per Paolo: sono tanti dieci agenti per una polizia municipale che deve controllare due Comuni come Lavagno e San Martino Buon Albergo per un totale di quasi 23mila abitanti? E' troppo questo personale secondo te?
RispondiEliminaDi tutto mi sarei aspettato fuorchè una serie di risposte del genere a seguito della mia richiesta di spiegazioni. Probabilmente il volantino in oggetto non è smentibile e per tanto si segue la strada dell'insulto che personalmente non accetto. Da oggi non seguirò più questo forum.
RispondiEliminaErnesto
Mi sembra che la questione non sia il numero complessivo dei vigili, ma se all'interno di quel numero ben quattro persone prendano uno stipendio da Capitano.
RispondiEliminaPer il resto, può anche essere che 37036 abbia commesso una leggerezza, ma non per questo ha perso credibilità ai miei occhi.
Non dimentico, infatti, che l'unica smentita documentale l'ha data proprio il giornalino pubblicando le sottoscrizioni dell'attuale Sindaco e di parte della sua futura giunta sulla mozione contro la raccolta differenziata proposta dalla allora giunta Lonardi.
Ricordo, inoltre, la meritoria attività dell'associazione che dalla sua nascita a promosso incontri sulla scuola, sul PAT e sui referendum.
L'associazione la vedo muoversi nei quartieri e per i quartieri raccogliendo senza arroganza e supponenza suggerimenti e proposte dai cittadini.
Bene così. Non vi fate intimidire da questi mafiosetti.
Le "pallottole" di cui elegantemente parla il sig. Marco evocano il metodo Boffo. Fate pure.
Alessandro
Personalmente il volantino ricevuto a casa mi ha imbarazzato e fatto sorridere per i contenuti e la pochezza dell'attacco. Basta leggere con cura e la sostanza non cambia, paghiamo altri tre vigili con uno stipendio dirigenziale.
RispondiEliminaMi sono informato e l'estratto di Polinelli è preso da una email mandata da lui al comandante dei vigili e la cosa mi crea ancora più imbarazzo.
Mi permetto di aggiungere che mi sembra poco elegante trovare insime nella cassetta della posta il giornalino del comune e il volantino suddetto.
Ugo
Evviva le primarie!
RispondiEliminaChe siano il primo passo per una politica più trasparente!
Io il giornalino del Comune devo ancora riceverlo, il volantino invece l'ho visto e mi ha dato l'opportunità per informarmi se effettivamente paghiamo 4 comandanti dei vigili come scritto da 37036 oppure se ha ragione l'amministrazione a dire che è falso. Semplicemente basta guardare la pianta organica e risulta che ci sono 4 "D". Diversamente c'è un solo soggetto che riceve l'indennità di Comandante quindi è sostanzialmente scorretto scrivere che ci sono "4 comandanti". Ho verificato inoltre che la Polizia locale non è l'unico ufficio dove sono presenti più di un "D" per tanto non sarebbe altrettanto corretto scrivere che ad esempio ai lavori pubblici ci sono due o più responsabili dell'ufficio ecc. Per farla breve se "per inciso" avesse scritto che "paghiamo 4 D" non ci sarebbe stato nulla da dire, scrivendo "paghiamo 4 comandanti dei vigili" si afferma il falso. In merito agli altri temi non sono informato ma mi permetto di dire che la piscina presso l'impianto Ugo Pozzan, come previsto dalla precedente Amministrazione Lonardi, era una scelta clamorosamente sbagliata per logistica ed forse economicità. Egregio Riccardo Zanini, speriamo davvero che le primarie sortiscano un risultato che porti il centro sinistra sanmartinese a virare verso una politica più intelligente e costruttiva evitando così di fare figure barbine come accaduto con l'ultimo Per inciso.
RispondiEliminaSamuel Lorenzoni
Come autore di qualche articolo del 37036, ma non tesserato del PD, giusto per riaffermare l'indipendenza del giornalino, vorrei avere un chiarimento sulla vicenda. Penso che utilizzare, e pubblicare, la corrispondenza istituzionale tra il comandante dei vigili di un comune e il responsabile di un giornalino, a scopi di propaganda elettorale sia al limite della legalità. Se a farlo è il Sindaco di un comune, in forza della sua carica, aggrava il fatto. Credo non si dovrebbe tollerare un simile atto e che si dovrebbero chiedere chiarimenti al Sindaco Avesani.
RispondiEliminaSeconda cosa. Se la risposta a vari numeri e a vari articoli del 37036 si limita ad un punto del Xinciso, la cosa è piuttosto misera.
Buona giornata
Dal Dosso Davide
Mi scusi Sig. Dal Dosso ma c'è solo un modo per troncare questo botta e risposta che lascia il tempo che trova: pubblicare i documenti che certificano che ciò che avete scritto è vero. Sui vigili come scritto sopra mi sono informato ed è emerso che non è stata data un'informazione corretta. Se lo farete sugli altri temi farete un piacere non solo a me ma anche alla democrazia, alla trasparenza e alla legalità.
RispondiEliminaGrazie
Samuel Lorenzoni