Un altro assessore regionale, Massimo Giorgetti, segnala la drastica riduzione nella produzione di rifiuti indifferenziati e pone il problema di quali saranno bruciati dai nuovi forni a griglia dell'inceneritore di Ca' del Bue. Un interrogativo, quello posto dall'assessore, che conforta San Giovanni Lupatoto, da sempre ostile all'impianto. Giorgetti, parlando della discarica di Ca' Filissine a Pescantina e di rifiuti sulle pagine de L'Arena, ha posto il problema della decrescente percentuale di rifiuti urbani raccolti e ha sottolineato la «necessità di chiarire la provenienza dei rifiuti trattati a Ca' del Bue, considerato che il project financing deve garantire le quantità necessarie ad ammortizzare l'impianto».
Se vuoi leggere tutto l'articolo clicca sul sito qua riportato che ti collega al giornali L'Arena
http://www.larena.it/stories/Provincia/307101__non_ci_sono_rifiuti_per_ca_del_bue/
Visualizzazioni totali
Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo
mercoledì 16 novembre 2011
I rifiuti per Ca' del Bue calano!
martedì 15 novembre 2011
Primarie, candidati Grandi e Toffalini
L'Arena di ieri ha pubblicato un bell'articolo sulle primarie di coalizione
Vi invitiamo a leggerlo cliccando sul link sotto allegato
http://www.larena.it/stories/Provincia/306454__primarie_candidati_grandi_e_toffalini/
Vi invitiamo a leggerlo cliccando sul link sotto allegato
http://www.larena.it/stories/Provincia/306454__primarie_candidati_grandi_e_toffalini/
Etichette:
Daniele Grandi,
L'Arena,
primarie,
Umberto Toffalini
venerdì 11 novembre 2011
La coalizione di centro-sinistra ha presentato i propri candidati
Oggi, presso la sede dell'associazione 37036, all'E33 di San Martino, sono stati presentati i candidati di coalizione che parteciperanno alle primarie di area per scegliere lo sfidante alle elezioni di primavera per il rinnovo della carica di Sindaco e del consiglio comunale.
I nomi pervenuti al comitato di garanzia delle primarie entro i termini del regolamento sono stati:
- Daniele Grandi
- Umberto Toffalini
Entrambi i candidati hanno sottolineato che gareggiaranno per far vincere la squadra e che ciascuno di essi si metterà a piena disposizione di colui che vincerà le elezioni del 4 Dicembre.
Una bicchierata ha concluso la breve cerimonia di investitura
Domani mattina parteciperanno a una conferenza stampa per presentarsi agli organi di stampa e televesivi.
Buona campagna per le primarie ad entrambi !
I nomi pervenuti al comitato di garanzia delle primarie entro i termini del regolamento sono stati:
- Daniele Grandi
- Umberto Toffalini
Entrambi i candidati hanno sottolineato che gareggiaranno per far vincere la squadra e che ciascuno di essi si metterà a piena disposizione di colui che vincerà le elezioni del 4 Dicembre.
Una bicchierata ha concluso la breve cerimonia di investitura
Domani mattina parteciperanno a una conferenza stampa per presentarsi agli organi di stampa e televesivi.
Buona campagna per le primarie ad entrambi !
Etichette:
centrosinistra,
Daniele Grandi,
primarie,
Umberto Toffalini
Enrico Letta a Verona: “FUTURO: UN’IMPRESA ITALIANA”.
LUNEDI 14 NOVEMBRE con inizio alle ore 16.45 si svolgerà presso HOTEL LEON D'ORO in viale Piave, 55 - VERONA
la CONFERENZA REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO SULLAVORO AUTONOMO E LA PICCOLA E MEDIAIMPRESA dal titolo:
“FUTURO: UN’IMPRESA ITALIANA”.
1 6:45 Il Veneto vuole futuro
-Vincenzo D’Arienzo,Segretario PD di Verona
-Rosanna Filippin, Segretaria PD del Veneto
16:55 Futuro: abbiamo qualcosa da dire
-Arcangelo Boldrin, Responsabile Economia PD del Veneto
17:15 Costruire il futuro: la parola a chi produce
-Andrea Tomat, Confi ndustria e Confapi
-Giuseppe Sbalchiero, Confartigianato, CNA e Casa Artigiani
-Massimo Zanon, Confcommercio e Confesercenti
-Franco Mognato,Legacoop, Confcooperative e AGCI
-Giuseppe Cappochin,CUP libere professioni
-Conduce,Paolo Madron,Direttore Lettera43.it
18.45 Il futuro è: tornare a crescere
-Franco Mosconi, Docente Economia Industriale Università di Parma
19:00 Futuro: un’impresa italiana
-Enrico Letta
Vice Segretario Nazionale PD
Vi aspettiamo e ti chiediamo di estendere l'invito a quanti possono essere interessati
la CONFERENZA REGIONALE DEL PARTITO DEMOCRATICO SULLAVORO AUTONOMO E LA PICCOLA E MEDIAIMPRESA dal titolo:
“FUTURO: UN’IMPRESA ITALIANA”.
1 6:45 Il Veneto vuole futuro
-Vincenzo D’Arienzo,Segretario PD di Verona
-Rosanna Filippin, Segretaria PD del Veneto
16:55 Futuro: abbiamo qualcosa da dire
-Arcangelo Boldrin, Responsabile Economia PD del Veneto
17:15 Costruire il futuro: la parola a chi produce
-Andrea Tomat, Confi ndustria e Confapi
-Giuseppe Sbalchiero, Confartigianato, CNA e Casa Artigiani
-Massimo Zanon, Confcommercio e Confesercenti
-Franco Mognato,Legacoop, Confcooperative e AGCI
-Giuseppe Cappochin,CUP libere professioni
-Conduce,Paolo Madron,Direttore Lettera43.it
18.45 Il futuro è: tornare a crescere
-Franco Mosconi, Docente Economia Industriale Università di Parma
19:00 Futuro: un’impresa italiana
-Enrico Letta
Vice Segretario Nazionale PD
Vi aspettiamo e ti chiediamo di estendere l'invito a quanti possono essere interessati
martedì 8 novembre 2011
Il PD di San Martino ha scelto il proprio candidato
Ieri sera, l'assemblea degli iscritti del PD di San Martino B.A ha accolto per acclamazione l'indicazione del direttivo di proporre, come candidato unico per il PD alle primarie di coalizione, l'architetto Daniele Grandi.
Il neo incaricato nel suo intervento ha ribadito che si metterà da subito totalmente a disposizione della coalizione per contribuire con il massimo impegno al successo delle primarie che rappresentano una novità assoluta non solo per il nostro territorio ma in generale per un comune non capoluogo di provincia.
Il neo incaricato nel suo intervento ha ribadito che si metterà da subito totalmente a disposizione della coalizione per contribuire con il massimo impegno al successo delle primarie che rappresentano una novità assoluta non solo per il nostro territorio ma in generale per un comune non capoluogo di provincia.
sabato 5 novembre 2011
A SAN MARTINO ELEZIONI PRIMARIE PER SCEGLIERE IL NUOVO CANDIDATO SINDACO
Venerdì 28 Ottobre si è costituita la coalizione che affronterà l’amministrazione Avesani nelle elezioni amministrative del 2012.
La Coalizione, ad oggi, è formata dai partiti di centro sinistra presenti, come forze organizzate, nel paese (PD, IDV, PSI) e da alcuni movimenti che hanno condiviso assieme un patto programmatico da proporre ai cittadini di San Martino che vogliono dare un futuro diverso al paese.
Il candidato sindaco verrà scelto attraverso consultazioni primarie che sono state indette per Domenica 4 Dicembre 2011. La coalizione intende aprirsi anche all’esterno dando la possibilità anche alle forze civiche che vorranno di presentare un proprio candidato. Sarà necessario condividere il patto programmatico e raccogliere 70 firme di elettori residenti a San Martino Buon Albergo.
Potranno partecipare alle votazioni primarie tutti i cittadini maggiorenni residenti a San Martino e gli stranieri residenti con regolare permesso di soggiorno. Maggiori informazioni sui seggi verranno indicate in seguito attraverso i canali di stampa.
Le firme dovranno essere consegnate entro Giovedì 10 Novembre alle ore 14.00 utilizzando degli appositi moduli forniti dal Comitato Organizzativo di garanzia; per avere i moduli e per maggiori informazioni è necessario contattare il numero 3402323168 oppure mandare una mail a primariesanmartinoba@gmail.com.
Venerdì 11 Novembre, in occasione della ricorrenza del patrono, verranno comunicati i nominativi dei candidati “sindaci” alle primarie.
Il comitato organizzativo
La Coalizione, ad oggi, è formata dai partiti di centro sinistra presenti, come forze organizzate, nel paese (PD, IDV, PSI) e da alcuni movimenti che hanno condiviso assieme un patto programmatico da proporre ai cittadini di San Martino che vogliono dare un futuro diverso al paese.
Il candidato sindaco verrà scelto attraverso consultazioni primarie che sono state indette per Domenica 4 Dicembre 2011. La coalizione intende aprirsi anche all’esterno dando la possibilità anche alle forze civiche che vorranno di presentare un proprio candidato. Sarà necessario condividere il patto programmatico e raccogliere 70 firme di elettori residenti a San Martino Buon Albergo.
Potranno partecipare alle votazioni primarie tutti i cittadini maggiorenni residenti a San Martino e gli stranieri residenti con regolare permesso di soggiorno. Maggiori informazioni sui seggi verranno indicate in seguito attraverso i canali di stampa.
Le firme dovranno essere consegnate entro Giovedì 10 Novembre alle ore 14.00 utilizzando degli appositi moduli forniti dal Comitato Organizzativo di garanzia; per avere i moduli e per maggiori informazioni è necessario contattare il numero 3402323168 oppure mandare una mail a primariesanmartinoba@gmail.com.
Venerdì 11 Novembre, in occasione della ricorrenza del patrono, verranno comunicati i nominativi dei candidati “sindaci” alle primarie.
Il comitato organizzativo
Etichette:
candidato sindaco,
coalizione centro sinistra,
primarie
giovedì 3 novembre 2011
Filmato sulla manifestazione contro Ca' del Bue
Mi è stato segnalato questo filmato sulla manifestazione del 22 Ottobre 2011 contro l'inceneritore di Ca' del Bue e lo posto volentieri.
Riporto alcune parole dei presentazione dell'autore che accompagnano il video: "E’ un modesto contributo per ricordare una magnifica giornata condivisa con tanti “cittadini attivi” per contrastare un mostro che minaccia l’ambiente e la salute nostra e dei nostri figli."
Riporto alcune parole dei presentazione dell'autore che accompagnano il video: "E’ un modesto contributo per ricordare una magnifica giornata condivisa con tanti “cittadini attivi” per contrastare un mostro che minaccia l’ambiente e la salute nostra e dei nostri figli."
Iscriviti a:
Post (Atom)