Ci preme sottolinearvi in anticipo questa bella iniziativa messa in piedi dai comitati contro Ca' del Bue.
Passate parola e venite in tanti. Portiamo anche figli e nipoti in modo da dare un segnale ancora più forte.
Sabato 22 (pomeriggio) tutti in sfilata dalla stazione fino in piazza Bra.
Complimenti all'Inviato speciale per l'interessante intervista al "Signor Giovanni", uscita sull'ultimo numero di 37036. Da Premio Pulizer...veramente uno spasso! Peccato non aver saputo qualcosa in più di questo "Signor Giovanni", forse verrà candidato alle primarie...intanto aspettiamo con ansia l'intervista alla "Signora Pina" che uscirà sul prossimo numero!
RispondiEliminaGianni
Caro Gianni sarebbe troppo serio prendersi le responsabilità di ciò che dice e scrive. La stessa pagida "Per inciso" è significativa. Cmq c'è il nome del direttore responsabile al quale bisognerebbe chiedere se si rende conto delle cose che vengono scritte a danno soprattutto del Pd sanmartinese e non di Avesani che facendo la parte della vittima guadagna consensi.
RispondiEliminaErnesto
Il problema è che certi dirigenti non capiscono che un tipo di politica come quella che stanno realizzando a volte può trasformarmarsi in un boomerang!
RispondiEliminaQuel giornalino purtroppo è pieno di demagogia e veleno gratuito. L'intervista al "Signor Giovanni" è solo l'ultimo esempio di pressapochismo e poca serietà. Un'intervista del genere sembra frutto della fantasia di qualcuno piuttosto che l'incontro con una persona del quartiere! Per dimostrare cosa poi?
Gianni
Mi domando se il Sig. Giovanni sia mai stato tra Borgo della Vittoria e Casette di Marcellise a vedere i palazzoni che crescono come funghi (forse sarebbe più giusto parlare di cattedrali nel deserto). Lo sa il Signor Giovanni che quei palazzi sono nati grazie al Piano regolatore dell'amministrazione di centro sinistra?
RispondiEliminaStephen King
Stephen King a San Martino? Evidentemente per scrivere il suo ultimo triller ha deciso di prendere ispirazione dall'amministrazione Avesani e dal PDL che a San Martino Denuncia di fare causa a Tosi perché favorisce l'inceneritore e a Venezia boccia le mozioni contro l'inceneritore!
RispondiEliminaMichele
io ci sarò alla manifestazione e porterò più gente possibile. Spero sia una festa di popolo e che faccia capire a tosi e company che la strada che si vuole percorrere non è quella giusta.
RispondiEliminaMa la base leghista sa che il nuovo inceneritore è voluto proprio da tosi?
Non sapevamo caro Michele che Avesani amministrasse anche a Venezia. Forse fai un po' di confusione.
RispondiEliminaComunque anche l'amministrazione comunale di San Martino ha assicurato che sarà presente alla manifestazione! Tutti insieme per una giusta causa!
Ti pareva... è evidente che la manifestazione anti ca del bue si trasformerà in una manifestazione anti Tosi..
RispondiEliminaMa se a Verona amministrasse ancora Zanotto ci sarebbero queste manifestazioni?
Carlo
Chissà cosa ne pensa il "Signor Giovanni"!
RispondiEliminarispondo al penultimo commentatore: carlo (?) La manifestazione è per far cambiare idea a tosi. Non c'è scritto che è anti tosi. La seconda affermazione è legata al fatto che curiosamente (non è sarcastico) molti del popolo leghista sono contro ca del bue ma non sanno che a spingere è proprio il loro leader territoriale e quando lo scoprono ci rimangono male. Forse a confonderli è il fatto che la lega di san giovanni è a parole battagliera contro ca del bue.
RispondiEliminaSe ci fosse zanotto che sponsorizasse ca del bue atto secondo ci sarei comunque dato che per me l'inceneritore è una scelta tecnica e amministrativa sbagliatissima. Non dico questo perchè non è dimostrabile ma perchè lo penso veramente e ho spinto dalla base del mio partito perchè il provinciale esprimesse prima possibile una posizione chiara e indiscutibile.
Le provocazioni lanciate attraverso i commenti, tra l'altro sotto un post che nulla c'entra con queste, in tutta sincerità poco mi interessano, certo che è che le critiche arricchiscono ma magari fatele di persona e rivolgetevi alla redazione di 37036 attraverso la mail che trovate nel sito ;)
RispondiEliminaSulle sorti del PD, che vi stanno così a cuore, potete venire a trovarci in sede per condividere opinioni e critiche!
Tornando al post, io lo scorso ottobre ho partecipato alla manifestazione contro Ca' del Bue, l'ho fatto da cittadina a cui sta a cuore la salute delle persone e dell'ambiente, ci fosse stato Zanotto come sindaco? Chissenefrega, avrei partecipato comunque! Queste cose dovrebbero andare al di là degli schieramenti politici, se poi c'è chi ne approfitta peccato, perde l'occasione di partecipare per una giusta causa collettiva.
Lorenza
Anch'io ho partecipato da cittadino lo scorso Ottobre e tornerò a farlo fra pochi giorni. Non importa chi ci sia a governare in città, provincia e regione, sono fermamente contrario a questo inceneritore per motivi di salute, economici, ecologici e sociali e vi invito tutti a farlo.
RispondiEliminaPer quel che riguarda l'associazione 37036 vi suggerisco il sito internet dove troverete i contatti necessari per scrivere www.37036.it e aggiungo il profilo Facebook https://www.facebook.com/Associazione37036
Per Lorenza:
RispondiEliminaCerte provocazioni, come le chiami tu, non verrebbero fatte se qualcuno, seppur in uno scontro politico legittimo, non scrivesse schiocchezze.
E purtroppo non siamo ancora in campagna elettorale, chissà quante storielle ci racconterete ancora. Come nell'ultima pagina, che ricorda un'estratto dell'opera di Joyce, l'Ulisse, reso celebre dalla tecnica narrativa chiamata FLUSSO DI COSCIENZA.
Da Wikipedia: "Il flusso di coscienza (...) consiste nella libera rappresentazione dei pensieri di una persona così come compaiono nella mente, prima di essere riorganizzati logicamente in frasi".
http://it.wikipedia.org/wiki/Flusso_di_coscienza
Mi pare una definizione piuttosto attinente, anche se ora il povero Joyce si starà rivoltando nella tomba.
Ricordatevi che, come ha scritto saggiamente qualcuno in un altro post, la gente non ci casca.
Luigi
Caro Luigi,
RispondiEliminacredo che in modo forbito che denota una certa cultura tu dica una montagna di cazzate.
Ma mi sembri persona dotata di umiltà e per questo mi sei simpatico, molto.
Buone cose compagno.
Luigi, grazie per le tue delucidazioni, non condivido però quanto scrivi, nel senso che ciò che tu chiami "sciocchezze", per qualcun altro non lo sono.
RispondiEliminaLa gente è libera di pensarla come vuole, indubbiamente, citando Aristotele ti dico "la libertà è la base di uno stato democratico".
Affermi "la gente non ci casca", non ti preoccupare, non siamo così tracotanti da considerare la gente scema, io credo che ognuno possa trarre le proprie conclusioni leggendo un po' di tutto, non solo Peresteso (che chiaramente sostiene Avesani) o il giornalino ufficiale del Comune.
Un saluto,
Lorenza