Se non s'è già capito, ribadiamo la nostra convinzione che l'inceneritore di Ca' del Bue non debba ripartire, che esistano proposte alternative di cui tener conto, per la salvaguardia della salute nostra e dell'ambiente in cui viviamo.
A due giorni dalla manifestazione di sabato 22 ottobre ricordiamo nuovamente a tutti i lettori l'importanza di far sentire la nostra voce, nostra nel senso di cittadini consapevoli e anche di membri di un partito come il PD, fermo restando che in situazioni come questa le divisioni politiche non devono interferire, infatti i Sindaci dei paesi interessati appartengono a PdL e Lega Nord e stanno dimostrando il loro forte antagonismo nei confronti di Ca' del Bue. Lo stesso sindaco Avesani sarà presente come lo è stato alla manifestazione dello scorso anno.
Dal canto mio mi auguro che la partecipazione della comunità di San Martino Buon Albergo sia massiccia, sarebbe importante che anche il nostro paese mostrasse coinvolgimento come capita ad esempio a San Giovanni Lupatoto, dove vi sono parecchie iniziative sull'argomento.
Proprio per questo mi sarei aspettata più "pubblicità" di questo evento da parte dell'amministrazione comunale, magari utilizzando il pannello luminoso in Piazza del Popolo e il sito internet, non solo la pagina ufficiale su Facebook.
Lungi da me il fare polemica, sono dati di fatto, speriamo comunque che anche attraverso altre vie il messaggio sia arrivato e che sabato incontreremo parecchi concittadini!
Appuntamento quindi Sabato 22 ottobre, ore 14.30 davanti al piazzale della stazione di Porta Nuova, il corteo poi giungerà in piazza Brà per il presidio.
Per chi non sapesse che mezzo utilizzare consiglio di prendere il treno che parte dalla stazione di San Martino alle 14.12 e arriva a Porta Nuova alle 14.24, giusto in tempo per la partenza della manifestazione, mezzo comodo, il biglietto costa 1,50 euro. Il ritorno da Porta Nuova per San Martino ha varie possibilità, 16.34, 17.04, 17.34, 18.04, etc.
Vi aspettiamo numerosi!
una buona notizia:
RispondiEliminahttp://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/10/14/news/melfi_stop_all_inceneritore_che_inquina_la_fenice_dovr_fermarsi_per_150_giorni-23235037/
Mi permetto di farlo io, anche se l'autrice è Lorenza
RispondiEliminaEcco qui le foto che ha scattato durante la manifestazione
www.facebook.com/media/set/?set=a.10150336237899702.343926.560134701&type=3