Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

venerdì 1 aprile 2011

C'è carenza di aule scolastiche e il sindaco pensa al golf.

L'amministrazione visto che non è stata in grado di programmare un polo scolastico in borgo della vittoria ha in questi giorni fatto la proposta di portare 3 classi delle medie alla scuola elementare Salvo D'Acquisto. Questa soluzione, pensata per ovviare al problema degli spazi, per tantissimi motivi non va bene come soluzione definitiva e, sia i genitori dei due consigli di istituto, nonch'è gli insegnanti sono contrari.
In compenso il sindaco pubblicizza in questi giorni di far accedere gratuitamente i giovani delle scuole al campo da golf a 9 buche che vuole fare costruire in Musella.

Vengono i brividi a pensare che parliamo del futuro dei nostri ragazzi e che su di loro si stiano tentando rattoppi su una coperta troppo corta, senza mettere mano ad una seria programmazione.
La cultura è il futuro delle nostre città ed in generale del nostro Paese ed i nostri amministratori continuano a badare più alle facciate degli edifici che al loro contenuto.
La ricerca del consenso ad ogni costo e del ritorno quotidiano di immagine oblitera il compito primario della politica: IL FUTURO.

E così, si preferisce far sognare un prato verde e ben tenuto nella Musella pieno di buche da golf piuttosto che ricordare che non ci saranno risorse per consentire alle scuole di usufruire di quegli spazi e dimenticando che la scuola ha in primo luogo un compito FORMATIVO non RICREATIVO e che la formazione si fa negli edifici ed in contesti unitari.
Diamo un progetto concreto e visibile a questo paese per la cultura e la crescita dei nostri ragazzi!

2 commenti:

  1. Ma che sfacciataggine, mi pare si pensi solamente alla conquista del potere fine a se stessa più che ai bisogni reali dei sanmartinesi!Cmq Avesani scopre l'acqua calda perchè è dal '98 che sento parlare di golf in musella...E della villa girevole s'è più saputo nulla...chissà se nella prossima sparata Avesani la proporrà a nobel per la pace 2011.
    Antonio T.

    RispondiElimina
  2. :(( e pensare che nella mia mente al nome "Musella" associo la possibilità di percorsi naturalistici, didattici,altrochè il golf!

    RispondiElimina