"Non si tratta di processo breve, ma di processo europeo perché è l'Europa che ci ha chiesto di dare tempi più veloci ai nostri processi". Così il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha spiegato il perché i suoi interessi sono più importanti dei problemi del Paese.
Questa è l'ultima delle vergogne, peggiorata dal fatto che si approfitta della tragedia di Lampedusa per coprirla. Questo è il governo della menzogna. Il viaggio di Berlusconi a Lampedusa serviva a togliere i riflettori dalla Camera, dove per salvare lui si chiudono centinaia di altri processi.
A dispetto della propaganda sulla sicurezza, le destre liberano i criminali.
Il processo breve ha come unico scopo quello di fermare il processo Mills del Presidente del Consiglio, ma le conseguenze immediate saranno che migliaia di processi rischiano la prescrizione e saranno liberati anche imputati di rapina o violenza sessuale.
La legge sulla prescrizione breve è un colpo mortale inferto al funzionamento della giustizia penale in Italia. Con la riforma oggi in discussione aumenterà a dismisura il numero di casi di denegata giustizia e di impunità per gli autori di gravi reati
Vincenzo D’Arienzo
Segretario Provinciale PD
Nessun commento:
Posta un commento