Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

martedì 12 aprile 2011

Tanto fumo a San Martino ancora prima che parta Ca del Bue

Analizziamo alcuni passaggi riportati sull'arena di oggi in relazione ad alcune dichiarazioni del sindaco avesani contro la tesi espressa dal consigliere provinciale PD bonfante in cui, l'esponente di centro sinistra sosteneva che i tre sindaci del centro destra, dei comuni limitrofi a ca del bue, fanno una opposizione solo di facciata all'inceneritore.
Cita avesani: «Da politici e amministratori del Pd a livello nazionale, regionale e locale stiamo ancora aspettando una proposta concreta su Ca' del Bue. La verità è che sono solo capaci di criticare, mentire alla gente con temi pretestuosi che regolarmente vengono smontati dai fatti, solo per apparire sui giornali»
risposta: il PD ha ben chiaro cosa vuole: no a ca del bue, si a spingere la raccolta differenziata, si a separare ulteriormente quanto conferito, si a ridurre gli scarti alla fonte. Solo due mesi fa il centro destra regionale ha bocciato una proposta dei due nostri consiglieri veronesi che chiedevano che fosse approvato uno studio per la riconversione di Ca del Bue. Sono le norme stesse e la legge che prevedono di affiancare a un rpogetto come quello di ca del bue anche un piano alternativo per dimostrare la fondatezza di una tesi. Purtroppo il centro destra fa orecchie da mercante e oltre a non ottemperare alle norme boccia quanto l'opposizione chiede. continuiamo.....
«Da questa sinistra i cittadini non possono aspettarsi nulla, di sicuro, non proposte valide e significative per migliorare. Perché Bonfante e i componenti del Pd sanmartinese non ci fanno sapere la loro soluzione all'inceneritore? Se hanno delle idee efficaci ben vengano, sono disponibile a discuterne», risposta: noi abbiamo sempre espresso per iscritto le nostre tesi e abbiamo anche organizzato una serata divulgativa con esperti a cui nessuno del centro destra si è presentato. Stiamo ancora aspettando le serate divulgative promesse da avesani.
«Questi sono fatti e non chiacchiere», conclude il primo cittadino Valerio Avesani, e se Bonfante si schiera contro i sindaci significa che è favorevole all'inceneritore. Se poi gli dà fastidio che nella normale dialettica del Pdl venga dato spazio a posizioni diverse sulla materia, è perché questo forse non è possibile nel Pd» risposta: Il PDL e Lega non possono insegnare al PD cosa vuol dire dialettica interna. La democrazia interna ai partiti di maggioranza è una chimera. Votano sempre e solo schierati a cosa suggerisce il capo popolo....anche a san martino.Pensate che i consiglieri di maggioranza siano contenti del loro ruolo?

Nessun commento:

Posta un commento