Nell'ultimo numero di Per Esteso, voce della propaganda dell'amministrazione, l'articolo che più mi ha colpito è stato quello in cui avesani propone un collegamento su gomma frequente con Verona tramite una linea di autubus pagati dall'AMNIA come compensazione per l'avvio di Ca del Bue. La sua teoria è che, la diminuzione di incidenza dell'inquinamento, dovuto alle auto lasciate in garage, possa compensare i fumi emessi da Ca del bue.
A parte che non si sa se i bilanci di massa il sindaco li abbia fatti e sia in grado di farli comunque, dimentica che le auto non producono lo stesso inquinamento dell'inceneritore e inoltre c'è da rilevare come politicamente egli smentisca le sue crociate, fatte con uno scudo di cartone, per la salute dei propri cittadini.
Se fosse un vero oppositore di ca del bue si batterebbe come un leone ogni giorno, compreso quelli in cui, non si voglia mai, parta l'inceneritore. A Cologna Veneta infatti ricordiamo che la giunta e la cittadinanza furono in grado di spegnere l'allora impianto, dopo che fu partit,o utilizzando i dati delle emissioni. Ovviamente non non vogliamo che si arrivi tanto in la per attendere un risultato, semplicemente sottolineiamo che il sindaco considera già conclusa la sua battaglia e si senta a posto con la coscienza e pronto a fare l'amministratore furbo che chiede le briciole in termini di compensazione per i malanni che subiremmo.......a proposito si dice che lui vada abitare via da san martino..... ha forse paura dei fumi che considera a norma di legge?
Nessun commento:
Posta un commento