Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

mercoledì 29 dicembre 2010

Una prima considerazione a proposito del PAT


Qualcuno armato di buona volontà ha cominciato a leggere i documenti che compongono il PAT del nostro comune? Beh, se lo farete non impressionatevi troppo dalla mole dei documenti; molti di essi richiamano dei principi basilari di buon senso e quindi si leggono velocemente.
E' nel richiamo su alcuni di questi indirizzi di carattere generale tuttavia che salta subito all'occhio come le scelte sconsiderate della fliera di governo di centro destra e lega (città, provincia e regione) stridano poi con realtà dei fatti . Un esempio su tutti: la qualità dell'aria; come mai se Verona e i comuni limitrofi hanno un'aria molto inquinata (vedi il rapporto di Valutazione Ambientale Strategico, VAS) si vuole fare il termovalorizzatore di Ca' del BUE?
Il sindaco a una obiezione del genere direbbe che è una scelta di carattere sovra territoriale e che quindi non può rientrare nella PAT. Ma allora perchè, nelle scelte di sostenibilità ambientali del governo della sua amministrazione, quando parla di tutela e valorizzazione degli elementi dell'agricola, cita che si vuole sostenere in particolar modo quella della zona meridionali del territorio comunale caratterizzate dalla presenza di coltivazioni di elevato pregio quali i frutteti?
Non è questo un controsenso? Si sa che la diossina e i vari inquinanti che emetterà da Ca del Bue un pò alla volta faranno sfiorire le nostre eccellenze agricole. Come vuole il nostro Sindaco tutelarle? C'è solo un modo opporsi a Ca del Bue in maniera sostanziale e non solo a parole.

Il curriculum della GELMINI


"Si è laureata almeno tre anni fuori corso con un voto di 100 su 110. Aveva scelto una tesi con un titolo accattivante 'Referendum di iniziativa regionale'. L'argomento era bello, ma lei lo ha trattato in maniera davvero sciatta. Per quella tesi non ho voluto dare neanche un punto in più della media voti. Non soltanto per come era stata scritta, a tirar via, ma sopratutto per come la Gelmini venne ad esporla in sede di discussione" - Antonio D'Andrea, docente di diritto costituzionale all'Università di Brescia (relatore della tesi di laurea di Mariastella Gelmini)

Come se non bastasse l'avvocato Gelmini per superare l'esame di stato scelse nel 2001come sede Reggio Calabria dove l'anno precedente gli idonei finali furono 87% degli iscritti iniziali;contro il 28% di Brescia, il 23,1% di Milano, il 17% di Firenze.

Ma non è stata lei che dall'alto della sua carica di Ministro dell'istruzione ha espresso la necessità di ripristinare il merito e la denuncia delle condizioni in cui versano le scuole meridionali? Scuole disastrose in tutte le classifiche «scientifiche» internazionali a dispetto della generosità con cui a fine anno vengono quasi tutti promossi.

venerdì 24 dicembre 2010

Nuovo lustro per via Stegagno


Non c'è che dire, con il cartello della via a quella altezza il consigliere Bracco se vuole riesce a lucidarlo e quindi tenere alto il lustro della strada.

giovedì 23 dicembre 2010

Presentazione del PAT

Nel consiglio comunale di ierisera è stato presentato il nuovo Piano di Assetto Territoriale del comune di San Martino. Le presentazioni, fatte dai tecnici che hanno redatto il piano sono state disarmanti dal punto di vista dei contenuti, direi (chi scrive era presente) quasi offensive per le persone che volevano capire a grandi linee quali sono i punti salienti dell'intero piano. I tecnici hanno praticamente solo dato una chiave di lettura delle mappe, spiegando le principali legende.
Ora la minoranza, i portatori di interessi o chiunque voglia fare pervenire osservazioni alla giunta comunale ha tempo 60 gg per leggersi i documenti e le tavole.
Ovviamente il sindaco ha già messo le mani avanti dicendo che chi voleva partecipare in maniera costruttiva al PAT doveva farlo prima dato che i documenti a suo dire erano facilmente fruibili.
Ha omesso di dire a differenza di tanti altri argomenti minori ha fatto poca pubblicità. Perchè ad esempio non ha mandato via e-mail questi documenti ai vari enti presenti sul territorio come ha fatto per la lettera contro Pasetto (preside della berto barbarani) e il PD per il problema Todaro?

lunedì 20 dicembre 2010

Continua la saga sull'uso delle e

Agli iscritti alla e-mial della biblioteca è arrivato questo nuovo avviso:
"Si avvisa che da oggi il servizio informativo relativo agli eventi culturali promossi o patrocinati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino Buon Albergo verrà gestito da una nuova casella di posta elettronica, mittente Assessorato alla Cultura"

Povero Alloro, veramente vogliono fare terra bruciata attorno a lui. Questi atti hanno il sapore di piccoli dispetti e sono a nostro avviso poco qualificanti per la giunta e soprattutto per un'assessorato che fino ad ora è stato quello che maggiormente si era distinto.

domenica 19 dicembre 2010

AUGURI SINCERI DI BUONE FESTIVITA'



Auguri di serene festività a tutti i tutti i simpatizzanti del PD che ci seguono anche attraverso questo BLOG.
Un buon natale e un buon 2011.

sabato 18 dicembre 2010

in questi giorni agli iscritti della mail list della biblioteca è perventuto questo messaggio:
..."Al fine di evitare spiacevoli disguidi vi preghiamo di tener conto delle e-mail inviatevi a firma della Biblioteca don Lorenzo Milani o Assessore alla Cultura Sig.Vittorio Castagna e di ignorare comunicazioni pervenute da mittenti differenti che potrebbero contenere informazioni non corrette"
Non è che il comune non gradisca che altri soggetti come ad esempio ARTEMISIA pubblicizzi le manifestazioni della bibblioteca oltre le proprie?

A noi che a pensar male non ci riusciamo questo dubbio non c'era venuto. Ma forse in una Giunta che punta tutto sull'immagine, a qualche persona, potrebbe esser venuto il dubbio che le "i cittadini sprovveduti" scambino gli appuntamenti della biblioteca per appuntamenti proposti da chi li invia. DIABOLICI !!!!!!!.

venerdì 17 dicembre 2010

Errata corrige

Vi segnaliamo, riguardo al BLOG intitolato "E il verbale dov'è?", inerente all'assemblea straordinaria del 10 Settembre con tema il problema scuole Todaro che, il verbale in oggetto è stato pubblicato nel sito del comune sotto la categoria NEWS e non nelle delibere. Ritiriamo il BLOG precedente.

giovedì 16 dicembre 2010

La scuola si sfascia ma noi non ci stiamo

l' articolo 34 della Costituzione Italiana cita:
"La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse distudio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso."

Eppure nel penultimo Consiglio dei Ministri è stato varato il taglio ai finanziamenti delle borse di studio del 90%. Un'altra morte per mancanza fondi, nellascuola ai tempi della Gelmini, dopo la riduzione del tempo pieno per la scuola primaria, la cancellazione delle graduatorie dei ricercatori, la soppressione di alcuni atenei, la quasi abolizione dei laboratori alle superiori e la riduzione
drastica del personale della scuola.

martedì 14 dicembre 2010

Presentazione del PAT

LUNEDì 20 DICEMBRE ORE 17.30
SALA CONSILIARE

PRESENTAZIONE DELLA
"VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA"
FINALIZZATA ALL'ADOZIONE DEL
"PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO"

L'ASSEMBLEA E' PUBBLICA E LA CITTADINANZA E' INVITATA

venerdì 10 dicembre 2010

Per i giorni migliori rimbocchiamoci le maniche



Anche noi a San Martino abbiamo partecipato alla campagna di sensibilizzazione per l'ultima campagna proposta dal nazionale. San Martino è stato tappezzato con 50 cartelloni come quello affianco riportato.
Simpatico vedere che in certi spazi di pubblicità del paese questi cartelli si sono affiancati ad altri del PD appesi in precedenza dando una senzazione di "egemonia di immagine".

martedì 7 dicembre 2010

Sostegno ad Alloro

Questo è il comunicato stampa apparso sull'Arena qualche giorno fa per dimostrare il rammarico dell'opposizione per la rimozione del consigliere Alloro dal proprio incarico.
"Ho appreso con stupore l’esclusione dalla giunta di Roberto Alloro. Pur dai banchi della minoranza e magari non condividendo alcune scelte, ho sempre apprezzato la correttezza dimostrata nei nostri confronti, da parte dell’ex Assessore Alloro che in molte occasioni, in consiglio comunale, pur non facendone parte, ha cercato di proporre soluzioni di mediazione purtroppo sempre respinte dalla maggioranza. Ho apprezzato molto il fatto che, nel suo ruolo di assessore alla cultura, abbia dato spazio a tutti, senza pregiudiziali, mostrando particolare interesse per le giovani promesse artistiche del nostro territorio.
Trovo assurde le motivazioni del sindaco che evidentemente pensa più agli equilibri di potere all’interno del proprio gruppo, che al bene del paese. Il fatto che poi, un libero cittadino non possa costituire un’associazione culturale perché in grado di minare l’equilibrio della maggioranza, è veramente fuori dalla realtà. È proprio il classico esempio di alcune politiche anni ’80, fatte di sospetti, sotterfugi e mantenimento del potere anche a scapito dell’interesse comune.
Noi abbiamo sempre sostenuto che molte scelte di quest’amministrazione sono state indirizzate non da logiche di bene comune ma da logiche di opportunismo politico e di mantenimento del consenso rispetto ad alcuni gruppo di cittadini. È l’atteggiamento di un certo tipo di destra che nel breve periodo può risultare allettante ma è uno specchietto per le allodole e alla lunga crea maggiori danni alla collettività; la tragedia è che ce ne accorgeremo solo tra qualche anno e speriamo non sia troppo tardi.

Consigliere Comunale – Uniti per San Martino: Marco Braggion

lunedì 6 dicembre 2010

Assegnazione orti 2011

Si informa che il 27 Dicembre scade il bando per la concessione di orti presso l'appezzamento comunale di Marcellise. Per informazioni o iscrizioni vi consigliamo di rivolgervi all'ufficio ISAC (istituzioni servizi al cittadino) di via XX Settembre 57

sabato 4 dicembre 2010

Salutiamo la nascita di Dario


E venuto ieri alla luce Dario Braggion, figlio del nostro coordinatore. Mamma e piccolo stanno bene mentre il papà non sta nella pelle per la gioia a cui anche noi simpatizzanti e sostenitori di questo Blog ci assocciamo.

venerdì 3 dicembre 2010

Franceschini, un 'grido' contro i tagli che spezzano il futuro

Il 30 novembre 2010 alla Camera dei Deputati s'è svolta la discussione della riforma Gelmini, su scuola ed università.
E' noto come l'attuale Governo non stia remando a favore dei giovani, basti ascoltare le patetiche battute del Presidente del Consiglio, battute che, evidentemente, rappresentano il suo pensiero.

Chi in questi giorni sta manifestando contro i tagli previsti dalla riforma Gelmini, non lo fa per chissà che appartenenza politica, lo fa perchè è esasperato, perchè non vede un futuro sicuro, perchè vuole cambiare direzione, perchè è un suo diritto!

Il Partito Democratico è intervenuto alla Camera dei Deputati con il Presidente del gruppo Dario Franceschini, il quale ha esposto con sicurezza e veemenza il pensiero del partito, pensiero condivisibile che vi invito a seguire nel video che trovate qui sotto.

Per la cronaca, la votazione della riforma Gelmini al Senato è slittata a dopo il dibattito sulla fiducia...come si dice, ai posteri l'ardua sentenza!


martedì 30 novembre 2010

associazione culturale FUORI CIRCOLO

Si è creata a san martino una nuova associazione culturale dal nome Fuori Circolo.
Il nome è esplicativo delle finalità del gruppo che vorrebbe dar voce agli artisti in erba.
Sul numero di Novembre di Per Esteso c'è un primo articolo della neonata associazione in cui, chi vuole approfondire alcuni aspetti quali le quali finalità, contatti, etc può trovare quanto cerca.
Riportiamo la notizia non solo perchè è giusto diffondere questo tipo di info ma anche perchè essendo un blog di natura politica ci piaceva sottolineare che tra i promotori della nascita di questa associazione c'è il consigliere Caterina Compri che diversi in paese davano come sostituto del ex assessore alla cultura Alloro.

sabato 27 novembre 2010

In piazza con il gazebo per il "porta a porta"


Anche il PD di San martino ha partecipato alla mobilitazione con i Gazebo per la campagna del Porta a Porta indetta dal Nazionale.
Nonostante la giornata fredda anche oggi abbiamo piantato, come ci piace dire, la nostra bandiera in un paese in cui siamo gli unici che provano a dire la propria e a metterci la faccia.

venerdì 26 novembre 2010

Aria di crisi in seno alla giunta


E' notizia fresca che l'assessore alla cultura Allora è stato dimesso dal sindaco Valerio Avesani.
Sembra che alla base della rottura vi sia la creazione di una nuova lista civica, dal nome "al centro" che è sorta proprio in questi giorni e a cui sembra abbia aderito anche l'oramai ex assessore.
Ci eravamo sempre chiesti come facesse una persona illuminata come Allora a rimanere in questa giunta. La risposta l'abbiamo avuta adesso: infatti non ci azzeccava proprio niente.
Ci spiace solo che il paese abbia perso un buon amministratore che aveva perseguito, migliorandola, una strada già iniziata dai due precendeti assessori alla cultura della giunta Lonardi: Zusi e Braggian

martedì 23 novembre 2010

Nuovo segretario coordinativo


Il nostro concittadino, anche se ora vive a verona, Simone Madinelli, è stato nominato dal nuovo Segretario D'Arienzo:
segretario organizzativo del PD veronese
Il suo compito e impegno principale consisterà nel tenere un rapporto costante e collaborativo con tutti i Segretari di Circolo per la realizzazione dei progetti politici e organizzativi del Partito.

Come circolo non possiamo che essere contenti di questa nomina e rivolgiamo a Simone un augurio di buon e proficuo lavoro

ASSEMBLEA REGIONALE (27 novembre, Vicenza )

Assemblea Regionale con nuove e coinvolgenti modalità, aperta a tutti gli iscritti, non soltanto ai componenti dell’assemblea. Si svolgerà dalle ore 9,30 alle 17,30 di sabato 27 novembre in Fiera a Vicenza.
Saranno creati gruppi di lavoro su 4 temi: Fisco, Lavoro, Scuola e Immigrazione; producendo documenti che saranno posti in votazione dall’Assemblea. Il Segretario nazionale Pierluigi Bersani chiuderà i lavori.
Seguirà nei giorni successivi una importante campagna di comunicazione sui 4 documenti, con produzione di materiale cartaceo e mediatico, impegnando i circoli alla sua diffusione.
La partecipazione si prospetta molto numerosa: ad ogni circolo che si presenterà con almeno n.3 iscritti sarà consegnato un gazebo del PD, preziosissimo per il radicamento della nostra immagine.
In gennaio a Treviso seguirà una nuova Assemblea Regionale con le stesse modalità di svolgimento su altri 4 temi: Mobilità, Ambiente, Territorio, Sanità.

sabato 20 novembre 2010


Il Consigliere Provinciale di Verona Diego Zardini, è il nuovo Capogruppo.
Con l’elezione di Vincenzo D’Arienzo a Segretario Provinciale del Partito Democratico veronese, come indicato nel corso del Congresso ha rimesso il mandato di Capogruppo in Consiglio Provinciale.
All’unanimità i rappresentanti del PD in Provincia hanno scelto il Consigliere Diego Zardini, 32 anni, quale nuovo Capogruppo.

giovedì 11 novembre 2010

Coordinamento provinciale

In seguito ai risultati delle votazioni del congresso di Ottobre e grazie alla buona affluenza degli iscritti del circolo G. Falezza tutti e tre i candidati di san martino sono stati eletti in seno all'assemblea di coordinamento provinciale.
Gli eletti sono:

Zuccal Enrico
Turazza Michela
Aldegheri Pierluigi

Sabato 13 Novembre sarà insediato il nuovo coordinatore provinciale D'Arienzo. A lui, ai nostri amici neoeletti e a tutti gli altri membri del coordinamento provinciale auguriamo un proficuo lavoro.

Nuovo coordinamento locale

Ottobre 2010: Con 48 voti su 50 (2 schede nulle) è stato eletto il nuovo coordinamento locale del partito democratico.
Hanno partecipato al voto il 75% degli aventi diritto, siamo uno dei circoli che ha avuto la più alta partecipazione segno che la passione scorre ancora nelle nostre vene, compito del nuovo direttivo sarà quello di tradurre la passione in idee, progetti e procedure che possano realizzare il cambiamento.

Membri del direttivo: Marco Braggion,Stefano Polinelli, Michela Turazza, Stefano Caloi, Lorenza Faccioli, Riccardo Zanini, Annapaola Marconi, Enrico Zuccato, Elisabetta Zanini, Fabio Trovò.

Marco Braggion è stato riconfermato coordinatore di circolo

Al nuovo direttivo un bocca in lupo per un proficuo lavoro

martedì 18 maggio 2010

continua la raccolta delle firme

questo che si documenta è il secondo appuntamento per la raccolta delle firme nel nostro paese
Un bravi ai ragazzi che si sono dati da fare nello spirito di fare il bene di tutti

post pubblicato da S Polinelli

mercoledì 12 maggio 2010

Raccolta delle firme per l'acqua anche a San martino

Sabato scorso un gruppo di baldi giovani del paese ha cominciato a raccogliere le firme per i tre referendum sulla privatizzazione dell'acqua.
In circa 90 minuti si sono esauriti i moduli che si avevano a disposizione. L'affluenza al gazebo è stata da subito alta e la gente è accorsa e si è messa in coda volentieri per espletare la compilazione dei moduli in triplice copia.

Sabato prossimo (15 Maggio) se non ci sono problemi nel reperire altri moduli (sono contigentati) si replica sempre in piazza del campagnol durante l'orario del mercato rionale

blog inserito da S. Polinelli

sabato 17 aprile 2010

Dove firmare per il referendum sull'acqua


La segreteria nazionale del Forum ha definito gli obbiettivi di firme da raccogliere per ogni Regione. Per noi veneti l'obbiettivo da raggiungere è di 58.000 firme
Sulla base di questo dato è stata poi prodotta la seguente proiezione di raccolta firme per ogni singola provincia.
A Verona si dovranno raccogliere circa 11.000 firme in meno di 3 mesi dato che il 21 luglio tutto il materiale completo e controllato dovrà arrivare in Corte di Cassazione a Roma.
Dovremo veramente darci tutti da fare!!
Le date e i luoghi al momento noti dove raccogliere le firme sono appresso riportate.
Tenetevi comunque aggiornati andando di tanto in tanto sul sito ufficiale del comitato promotore di verona che abbiamo aggiunto nello spazio dedicato di questo sito.

-24 aprile (mattino) Mercato dello stadio posto B ( lato curva sud)
-24 aprile ( pomeriggio) piazza Bra posto C Liston verso via Mazzini
(i banchi sono tutti allineati su quel lato della piazza perchè l'altra parte è occupata)
-1 maggio (tutto il giorno) Monumento piazza erbe posto I quello di fronte alla piazza
-2 maggio via Mazzini posto N di fronte alla BNL. In piazza Erbe c'era disponibile solo un posto.
-8 maggio via Mazzini posto N davanti BNL

post inserito da S Polinelli

martedì 6 aprile 2010

Si scrive acqua ma si legge democrazia



Sono stati depositati presso la Corte di Cassazione di Roma i quesiti per i tre referendum che chiedono l’abrogazione di tutte le norme che hanno aperto le porte della gestione dell’acqua ai privati e fatto della risorsa bene comune per eccellenza una merce.
La raccolta delle 500 mila firme necessarie per l’ammissione dei referendum inizierà nel fine settimana del 24-25 aprile, una data simbolo per quella che il Forum dei Movimenti per l’Acqua intende come la Liberazione dell’acqua dalle logiche di profitto.

Perché un referendum?

Perché l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né farci profitti. L’attuale governo ha invece deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali. Noi tutte e tutti possiamo impedirlo. Mettendo oggi la nostra firma sulla richiesta di referendum e votando SI quando, nella prossima primavera, saremo chiamati a decidere. E’ una battaglia di civiltà. Nessuno si senta escluso.
La raccolta delle firme sarà un grande momento di azione politica collettiva

Vi terremmo informati!

martedì 23 marzo 2010

L'intervento di Bortolussi a Montorio


Tratto dall'articolo dell'Arena del 22 Marzo
Bortolussi parte con una raffica di critiche contro una destra «al potere in Regione da 15 anni, ma senza risultati» e contro una Lega «che ha creato un mondo dell'assurdo degno delle avventure di
Alice».
Esordisce: «La destra si schiera in difesa della piccola-media impresa: ma dal bilancio 2005-2010 emerge un -35 % di investimenti per lo sviluppo del settore, un -43 % di fondi per il commercio, un -52% di promozione delle nostre imprese all'estero».
E continua: «I leghisti dicono di essere promotori del turismo: risulta invece un calo del settore pari a oltre il 24 %. Affermano di proteggere l'agricoltura: siamo scesi del 28 per cento». E oltre ai segni meno? «La destra ha collezionato un +13 % di spese per gli organi istituzionali e un +59 % di spese di rappresentanza».
Insomma, dice Bortolussi, in questi anni ci sono stati meno fondi per lo sviluppo economico del Veneto e più risorse impegnate per le spese.
«Zaia dice», riprende Bortolussi, «che nei primi sei mesi di mandato farà la riforma dello statuto. E sarebbe ora: in 15 anni, non un Ptrc (Piano territoriale regionale di coordinamento), non un piano socio-sanitario, per le energie alternative, per le cave....».
Ma l'argomento che Bortolussi preferisce «smontare» è il federalismo: «secondo la Lega, la panacea per tutti i nostri mali. Vediamo i risultati conseguiti finora per recuperare il maltolto da "Roma ladrona".
Il trasferimento dallo Stato ai Comuni è calato del 20 %. E la spesa regionalizzata, che per il Veneto è sempre stata inferiore rispetto ad altre Regioni, si è ridotta di un ulteriore 11 % procapite».
«Sapete che vi dico?», sbotta Bortolussi. «Svegliatevi, cittadini: le opere pubbliche potranno anche farle, ma solo in project financing, facendovele pagare due volte attraverso il pedaggio».
L'accento del Pd è posto sull'energia verde, «vera vocazione del Veneto, che tra le grandi Regioni ha il più alto tasso di raccolta differenziata. Perché, allora, un termovalorizzatore? E perché il nucleare,quando possiamo sfruttare le molte potenzialità del nostro territorio?».
A riguardo, l'ingegnere Carlo Beghini, coordinatore del circolo Pd di Montorio, presenta il suo studio sul micro-idroelettico per ricavare energia dai numerosi corsi d'acqua minori di cui lo stesso quartiere è ricco. Cacciari, silenzioso per tutto il tempo, si riserva la chiusura dell'incontro: «Se 10 anni fa le promesse della Lega erano credibili, ora dati portati da Bortolussi sono inattaccabili. Noi possiamo fare molto meglio»

domenica 21 marzo 2010

Il PD di San Martino a Montorio

Il PD di San Martino ha partecipato domenica 21 a una bella manifestazione organizzata a Montorio dal locale circolo.
L'incontro che aveva per tema il risparmio energetico e le fonti rinnovabili è stato incentrato sulla proposta di posizionare sui salti del Fibio delle microturbine elettriche in grado di generare, ognuna di esse, l'equivalente energetico dato da pannelli fotovoltaici installati su 10 mila metri quadrati di terreno.

L'investimento di circa 300.000 euro si ripagherebbe in 4 anni e poi per ogni anno successivo ci sarebbe un risparmio di 90.000 euro.

A questa manifestazione ha partecipato e hanno preso la parola anche il candidato presidente del centro sinistra del Veneto G. Bortolussi e il sindaco di Venezia Cacciari.

Ringraziamo di cuore i circa 20 concittadini intervenuti alla manifestazione che si è poi conclusa in allegria con una bella risottata.


A chi interessato, nei prossimi incontri al circolo, metteremmo a disposizione il materiale tecnico della proposta discussa a Montorio

....un bravi anche allo sparuto, ma molto visibile, gruppo di irriducibili che ha raggiunto Montorio a piedi per non inquinare. Al ritorno, per continuare a essere ecologici si è fatto uso del car sharing offerto dal buon Fabio

sabato 6 marzo 2010

FEDERALISMO TRADITO



ELEZIONI REGIONALI 28 – 29 Marzo 2010

FEDERALISMO TRADITO!


  1. In Veneto dal 2003 al 2010 diminuiti i trasferimenti dello Stato del 20% (da 956,3 milioni a 786,2 milioni – fonte Ministero Interni)…e la Lega dov’era? Al Governo
  2. A Verona dal 2003 al 2010 lo Stato ha tagliato i fondi del 17,36% (fonte Ministero Interni)…e la Lega dov’era? Al Governo
  3. A San Martino dal 2003 al 2010 lo Stato ha tagliato i fondi del 28,1% (fonte Ministero Interni)... e la Lega dov’era? Al Governo
  4. Per la nostra sicurezza, tagliati 3 miliardi di euro alle forze di polizia che per la prima volta in 60 anni hanno scioperato…e la Lega dov’era? Al Governo
  5. Perchè la Lega ci continua a dice che gli extracomunitari sono un problema? Non dovrebbero avere già risolto il problema con la loro legge, la Bossi-Fini!!!


La Lega, da 20 anni, il federalismo lo predica e basta!

Sono stati al governo 10 anni e non hanno combinato nulla!

Quanto tempo ancora vogliamo farci prendere in giro?

Mandiamoli a casa!


Sei un elettore del PDL? Non vuoi che il nostro Veneto vada nelle mani della Lega?

Usa il voto disgiunto

puoi votare per il tuo partito e per un candidato presidente diverso, magari per G. Bortolussi che da 30 anni lavora per gli artigiani e le piccole imprese!

“Quando mi chiedono come fare per rilanciare il lavoro in Veneto, io dico sempre… Rilanciamo le imprese, diminuiamo le tasse che possiamo diminuire…ma facciamolo” Giuseppe Bortolussi; San Bonifacio, Febbraio 2010