Il circolo PD di San Martino
invita tutti i propri simpatizzanti e amici a partecipare numerosi al consiglio comunale di Martedì 10 Maggio alle ore 18.00 per sostenere con la partecipazione due mozioni che il gruppo consigliare di minoranza "uniti per san martino" presenterà. I temi delle due mozioni saranno:
- Ca del Bue e
- La liberalizzazione dell'acqua.
Sarà interessante vedere come voterà la maggioranza.
Visualizzazioni totali
Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo
Visualizzazione post con etichetta informazione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta informazione. Mostra tutti i post
sabato 7 maggio 2011
martedì 3 maggio 2011
Un Sabato da leoni.
Segnaliamo sabato 7 maggio ore 17,00
Cinema Teatro E. Peroni - Piazza del Popolo San Martino Buon Albergo
Tavola Rotonda dal tema:
La sfida educativa. Il tempo delle scelte
intervengono:
don Flavio Miozzi, parroco di San Martino Buon Albergo
don Arian Shkurti, arcidiocesi di Tirana (Albania)
on. Maria Pia Garavaglia, senatrice Gruppo Partito Democratico
magg. CC Filippo Melchiorre, comandante Compagnia Carabinieri di Verona
moderatore: Roberto Alloro
sabato 7 maggio ore 21,00
Cinema Teatro E. Peroni - Piazza del Popolo San Martino Buon Albergo
proiezione del film
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori di Laurent Tirard (Francia 2009)
ingresso offerta libera
iniziative promossa da:
Associazione Cattolica Esercenti Cinema (A.C.E.C.)
Unità Pastorale delle parrocchie di San Martino Vescovo, Cristo Risorto, Marcellise, Ferrazze e Mambrotta
Associazione San Martino Cinema
Associazione NOI 5 San Martino
Cinema Teatro E. Peroni - Piazza del Popolo San Martino Buon Albergo
Tavola Rotonda dal tema:
La sfida educativa. Il tempo delle scelte
intervengono:
don Flavio Miozzi, parroco di San Martino Buon Albergo
don Arian Shkurti, arcidiocesi di Tirana (Albania)
on. Maria Pia Garavaglia, senatrice Gruppo Partito Democratico
magg. CC Filippo Melchiorre, comandante Compagnia Carabinieri di Verona
moderatore: Roberto Alloro
sabato 7 maggio ore 21,00
Cinema Teatro E. Peroni - Piazza del Popolo San Martino Buon Albergo
proiezione del film
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori di Laurent Tirard (Francia 2009)
ingresso offerta libera
iniziative promossa da:
Associazione Cattolica Esercenti Cinema (A.C.E.C.)
Unità Pastorale delle parrocchie di San Martino Vescovo, Cristo Risorto, Marcellise, Ferrazze e Mambrotta
Associazione San Martino Cinema
Associazione NOI 5 San Martino
sabato 30 aprile 2011
Serata sul PAT
L'associazione 37036 organizza una serata di approfondimento sul PAT (piano di assetto del territorio) che organizza per Giovedì 5 Maggio in sala Donini alle 20.30.
Interverranno Architetti esperti del settore e il gruppo consigliare Uniti per San Martino.
Interverranno Architetti esperti del settore e il gruppo consigliare Uniti per San Martino.
venerdì 11 marzo 2011
Giornata del tesseramento e vendita di tricolori
Domenica mattina, su tutto il territorio della provincia è stata promossa dal PD provinciale la giornata del tesseramento 2011. Anche il circolo di San Martino aderirà all’iniziativa e saremmo presenti con un gazebo in piazza in centro al paese. Nell’occasione venderemmo anche coccarde e bandiere tricolori a sostegno del sentimento nazionale per i festeggiamenti dei 150 anni d’unità di Italia. In caso di brutto tempo se non ci vedete in piazza venite a trovarci in sede in piazza del Camillion dove ci saremmo senz’altro.
giovedì 10 marzo 2011
Un nuovo link arricchisce la nostra lista di siti consigliati
Cari amici del blog, su segnalazione di un nostro lettore aggiungiamo ai siti che abbiamo mappato un bel link dedicato al nostro paese. Il sito ci sembra ricco di informazioni e meritovole della vostra attenzione. Come al solito lo potete trovare alla vostra destra con il nome di "sito sanmartinoba".
lunedì 7 marzo 2011
Ca' del Bue, non è il momento di arrendersi



Su "L'Arena" del 3 marzo 2011 è stato pubblicato un articolo in cui, senza mezzi termini, il presidente di AGSM Paolo Paternoster ha dichiarato che, volenti o nolenti, l'impianto di Ca' del Bue si farà. In pratica la sua è una 'dichiarazione di guerra' nei confronti dei Sindaci e delle cittadinanze che si sono dimostrati contrari all'inceneritore e che continuano a farlo tenendo tra le mani studi ed esempi virtuosi di impianti che potrebbero essere da esempio per Ca' del Bue ma che purtroppo non vengono nemmeno presi in considerazione.
In quell'articolo Paternoster afferma -a mio parere con troppa sfrontatezza- che 'non c'è niente di meglio dell'impianto che costruiremo a Ca' del Bue'. Ora, con tutto il rispetto, ma Paternoster è sicuro di quanto dice? E' mai stato ad esempio a Vedelago, qui vicino eh, nel ridente Veneto, nel virtuoso Centro Riciclo, impianto nato da investimenti in ricerca e sviluppo ma anche dalla lungimiranza di imprenditori che hanno investito capitali per trasformare gli 'scarti' dei rifiuti, cioè la porzione più ultima, che spesso si crede inutilizzabile, in risorse, attuando peraltro quanto previsto dalla Commissione Europea?
Come asserì Lavoisier "NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA", ciò vale anche per i rifiuti.
Allora perchè incenerirli, producendo inquinamento, se esistono alternative più moderne e più sicure?
La risposta ovviamente non sta a me darla, la situazione però è questa, i 'grandi capi' hanno deciso, decidono a nostre spese, soprattutto in termini di salute, di benessere, nel vero senso del termine, un ben essere, un vivere bene.
Che fare dunque? Beh, ora è il momento di non arrendersi, i Sindaci stessi di San Giovanni Lupatoto, di Zevio e di San Martino Buon Albergo devono far valere le proprie convinzioni, con assemblee pubbliche, con atti esplicativi.
Da sanmartinese mi chiedo se il Sindaco Avesani e l'assessore all'Ecologia, Agricoltura e Sicurezza Gaspari hanno intenzione di reagire alle dichiarazioni di Paternoster, mi auguro di sì, il sindaco Zerman di San Giovanni Lupatoto si è già dato da fare con una netta presa di posizione contro Paternoster che nell'ultimo Consiglio Comunale ha ottenuto l'approvazione di tutti i partiti.
Sì perchè la salute, la sicurezza, la protezione dell'ambiente non dovrebbero avere colori politici.
QUI il link all'articolo de L'Arena sulle dichiarazioni di Paternoster
QUI il link all'articolo de L'Arena sulla risposta di Zerman
Le immagini qui pubblicate sono state scattate durante la manifestazione contro l'inceneritore Ca' del Bue del 9 ottobre 2010 a Verona a cui hanno preso parte anche i Sindaci dei Comuni sopra citati
sabato 5 marzo 2011
Serata dedicata al Lavoro a Colognola
COLOGNOLA. Lunedì ore 20.30, nella sala civica Frassanito in piazza del Donatore a San Zeno di Colognola incontro organizzato dal Partito Democratico sul tema dell'impiego flessibile e delle sue tutele
Nel corso della serata si parlerà anche della situazione della Cartorama che ha messo recentemente 40 dipendenti in mobilità (alcuni abitano qui a San Martino) e del tema della formazione-lavoro.
Ospite d'onore delle serata sarà l'ex ministro del lavoro Treu. Interverranno anche Michele Corso, Massimo Castellani e Lucia Perina, segretari provinciali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil
Nel corso della serata si parlerà anche della situazione della Cartorama che ha messo recentemente 40 dipendenti in mobilità (alcuni abitano qui a San Martino) e del tema della formazione-lavoro.
Ospite d'onore delle serata sarà l'ex ministro del lavoro Treu. Interverranno anche Michele Corso, Massimo Castellani e Lucia Perina, segretari provinciali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil
domenica 20 febbraio 2011
Sanità Veneta. Forse non tutto va bene.
Diamo risalto a questo appuntamento che si tiene qui vicino a noi (san michele) e che tocca un tema importante.
SANITA' VENETA
Lunedì 21 febbraio 2011 - ore 20,45 - presso la sala consiliare Settima Circoscrizione, Piazza del Popolo, 15 , San Michele Extra - Verona
Che fine hanno fatto i soldi versati per la Sanità?
Quali tagli ai servizi e aumenti dovremo affrontare?
Quale nuovo sistema sanitario ci aspetta?
PARLIAMONE INSIEME IN UNA TAVOLA ROTONDA
interveranno:
Franco BONFANTE, Vice Presidente del Cosiglio Regionale
Sandro SANDRI, Consigliere Regionale Lega Nord
Stefano VALDEGAMBERI, Consigliere Regionale Udc
SANITA' VENETA
Lunedì 21 febbraio 2011 - ore 20,45 - presso la sala consiliare Settima Circoscrizione, Piazza del Popolo, 15 , San Michele Extra - Verona
Che fine hanno fatto i soldi versati per la Sanità?
Quali tagli ai servizi e aumenti dovremo affrontare?
Quale nuovo sistema sanitario ci aspetta?
PARLIAMONE INSIEME IN UNA TAVOLA ROTONDA
interveranno:
Franco BONFANTE, Vice Presidente del Cosiglio Regionale
Sandro SANDRI, Consigliere Regionale Lega Nord
Stefano VALDEGAMBERI, Consigliere Regionale Udc
venerdì 11 febbraio 2011
Serata di 37036 sul mondo della scuola
Questa sera il gruppo 37036 organizza una serata in sala Donini sul tema della scuola: "Come sta cambiando la scuola".
Oltre a diverse insegnanti e genitori del territorio sarà presente anche il consigliere regionale del PD Roberto Fasoli.
Oltre a diverse insegnanti e genitori del territorio sarà presente anche il consigliere regionale del PD Roberto Fasoli.
lunedì 7 febbraio 2011
Sabato raccogliamo le firme in Borgo della Vittoria
sabato 5 febbraio 2011
Tosi e i soldi pubblici !
Trenta milioni di euro di soldi pubblici! ecco quanto risulta essere costata, fino ad ora, ai cittadini di Verona la Commissione che ha redatto il parere sanitario sul Traforo delle Torricelle secondo la delibera di Giunta del 15 dicembre 2010! Una cifra evidentemente spropositata che rappresenta un enorme sperpero di denaro pubblico.
sabato 29 gennaio 2011
Anteprima dei manifesti contro i tagli regionali

Anche a San Martino vedrete presto questi manifesti. Approfondire l'argomento e invitate le persone a prenderne atto e a cominciare a protestare.
mercoledì 26 gennaio 2011
TAGLI AL BILANCIO REGIONALE 2011
Vi invitiamo a prender nota dei tagli al bilancio regionali pubblicati nel sito del PD veronese di cui avete il link sul lato destro di questo BLOG.
Data la gravità delle decisioni prese dalla giunta del Veneto il PD sta organizzando a Padova una manifestazione di Piazza per il 5 Febbraio in cui verranno invitate le associazioni, i sindacati e le categorie economiche e saranno presentate le nostre proposte.
La manifestazione sarà nel pomeriggio e appena possibile vi daremmo estesi dettagli sull'organizzazione
Data la gravità delle decisioni prese dalla giunta del Veneto il PD sta organizzando a Padova una manifestazione di Piazza per il 5 Febbraio in cui verranno invitate le associazioni, i sindacati e le categorie economiche e saranno presentate le nostre proposte.
La manifestazione sarà nel pomeriggio e appena possibile vi daremmo estesi dettagli sull'organizzazione
sabato 22 gennaio 2011
Serata della Memoria
Il circolo san martino cinema organizza Venerdì 28 Gennaio una serata (ore 21.00) per la Memoria. L'ngresso allo spettacolo, racconto teatrale "il Viaggio" di R. Dilavello a cui seguirà il film "un treno per vivere", è gratuito.
Vi segnaliamo che la serata non ha il patrocinio della comune inquanto la giunta ha già in programma un proprio evento per il 31 Gennaio.
Questa scelta del comune sarà legata al fatto che la serata è introdotta dal'ex assessore alla cultura Roberto Alloro?
Vi segnaliamo che la serata non ha il patrocinio della comune inquanto la giunta ha già in programma un proprio evento per il 31 Gennaio.
Questa scelta del comune sarà legata al fatto che la serata è introdotta dal'ex assessore alla cultura Roberto Alloro?
giovedì 20 gennaio 2011
Tutto come previsto. La Regione autorizza l'ampliamento di Ca Vecchia
Con delibera DELLA GIUNTA REGIONALE n. 3492 del 30 dicembre 2010 Progeco può ampliare la propria discarica sita in località Ca Vecchia. Oltra a questo ampliamento che molti sapranno era stato già benedetto dalla nostra giunta si vi segnaliamo che sono state approvate nella stessa seduta le deroghe richieste sui limiti di diversi inquinanti che PROGECO aveva richiesto congiuntamente all'ampliamento.
Quello delle deroghe non è un aspetto di poco conto perchè vi ricordiamo che la discarica viene ampliata in contropartita alla spese di bonifica che farà PROGECO di un'area "inquinata" della discarica stessa.
Non vi pare un paradosso bonificare da una parte e poter sotterare sostanze maggiormente inquinanti di quelle che si sono ricevute fino a ieri? E' vero che la discarica verrà fatta a regola d'arte ma vi ricordiamo che la VIA provianciale aveva bocciato tutto il progetto perchè l'area viene considerata "fragile" dato che è zona di risorgive e le concentrazioni di inquinanti pregressi non è così fuori come ci avevano fatto credere fior di tecnici invitati da Avesani a illuminarci.
Quello delle deroghe non è un aspetto di poco conto perchè vi ricordiamo che la discarica viene ampliata in contropartita alla spese di bonifica che farà PROGECO di un'area "inquinata" della discarica stessa.
Non vi pare un paradosso bonificare da una parte e poter sotterare sostanze maggiormente inquinanti di quelle che si sono ricevute fino a ieri? E' vero che la discarica verrà fatta a regola d'arte ma vi ricordiamo che la VIA provianciale aveva bocciato tutto il progetto perchè l'area viene considerata "fragile" dato che è zona di risorgive e le concentrazioni di inquinanti pregressi non è così fuori come ci avevano fatto credere fior di tecnici invitati da Avesani a illuminarci.
domenica 16 gennaio 2011
Interventi per risolvere il problema della faglia a Marcellise
A Marcellise l'emergenza acqua negli scantinati è forse sulla strada per la soluzione. Due costruttori (Pasqualetto e Bee Briccio) si assumono l'onere delle spese per lo scavo dei pozzi nonché per l'acquisto e l'installazione di 10 pompe a immersione per abbassare il livello di falda. Il comune si farà carico della spesa per l'energia elettrica dato che la giunta lo ha ritenuto un problema di sicurezza pubblica
venerdì 17 dicembre 2010
Errata corrige
Vi segnaliamo, riguardo al BLOG intitolato "E il verbale dov'è?", inerente all'assemblea straordinaria del 10 Settembre con tema il problema scuole Todaro che, il verbale in oggetto è stato pubblicato nel sito del comune sotto la categoria NEWS e non nelle delibere. Ritiriamo il BLOG precedente.
martedì 14 dicembre 2010
Presentazione del PAT
LUNEDì 20 DICEMBRE ORE 17.30
SALA CONSILIARE
PRESENTAZIONE DELLA
"VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA"
FINALIZZATA ALL'ADOZIONE DEL
"PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO"
L'ASSEMBLEA E' PUBBLICA E LA CITTADINANZA E' INVITATA
SALA CONSILIARE
PRESENTAZIONE DELLA
"VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA"
FINALIZZATA ALL'ADOZIONE DEL
"PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO"
L'ASSEMBLEA E' PUBBLICA E LA CITTADINANZA E' INVITATA
lunedì 6 dicembre 2010
Assegnazione orti 2011
Si informa che il 27 Dicembre scade il bando per la concessione di orti presso l'appezzamento comunale di Marcellise. Per informazioni o iscrizioni vi consigliamo di rivolgervi all'ufficio ISAC (istituzioni servizi al cittadino) di via XX Settembre 57
sabato 20 novembre 2010

Il Consigliere Provinciale di Verona Diego Zardini, è il nuovo Capogruppo.
Con l’elezione di Vincenzo D’Arienzo a Segretario Provinciale del Partito Democratico veronese, come indicato nel corso del Congresso ha rimesso il mandato di Capogruppo in Consiglio Provinciale.
All’unanimità i rappresentanti del PD in Provincia hanno scelto il Consigliere Diego Zardini, 32 anni, quale nuovo Capogruppo.
Iscriviti a:
Post (Atom)
