Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

martedì 7 dicembre 2010

Sostegno ad Alloro

Questo è il comunicato stampa apparso sull'Arena qualche giorno fa per dimostrare il rammarico dell'opposizione per la rimozione del consigliere Alloro dal proprio incarico.
"Ho appreso con stupore l’esclusione dalla giunta di Roberto Alloro. Pur dai banchi della minoranza e magari non condividendo alcune scelte, ho sempre apprezzato la correttezza dimostrata nei nostri confronti, da parte dell’ex Assessore Alloro che in molte occasioni, in consiglio comunale, pur non facendone parte, ha cercato di proporre soluzioni di mediazione purtroppo sempre respinte dalla maggioranza. Ho apprezzato molto il fatto che, nel suo ruolo di assessore alla cultura, abbia dato spazio a tutti, senza pregiudiziali, mostrando particolare interesse per le giovani promesse artistiche del nostro territorio.
Trovo assurde le motivazioni del sindaco che evidentemente pensa più agli equilibri di potere all’interno del proprio gruppo, che al bene del paese. Il fatto che poi, un libero cittadino non possa costituire un’associazione culturale perché in grado di minare l’equilibrio della maggioranza, è veramente fuori dalla realtà. È proprio il classico esempio di alcune politiche anni ’80, fatte di sospetti, sotterfugi e mantenimento del potere anche a scapito dell’interesse comune.
Noi abbiamo sempre sostenuto che molte scelte di quest’amministrazione sono state indirizzate non da logiche di bene comune ma da logiche di opportunismo politico e di mantenimento del consenso rispetto ad alcuni gruppo di cittadini. È l’atteggiamento di un certo tipo di destra che nel breve periodo può risultare allettante ma è uno specchietto per le allodole e alla lunga crea maggiori danni alla collettività; la tragedia è che ce ne accorgeremo solo tra qualche anno e speriamo non sia troppo tardi.

Consigliere Comunale – Uniti per San Martino: Marco Braggion

Nessun commento:

Posta un commento