Nel consiglio comunale di ierisera è stato presentato il nuovo Piano di Assetto Territoriale del comune di San Martino. Le presentazioni, fatte dai tecnici che hanno redatto il piano sono state disarmanti dal punto di vista dei contenuti, direi (chi scrive era presente) quasi offensive per le persone che volevano capire a grandi linee quali sono i punti salienti dell'intero piano. I tecnici hanno praticamente solo dato una chiave di lettura delle mappe, spiegando le principali legende.
Ora la minoranza, i portatori di interessi o chiunque voglia fare pervenire osservazioni alla giunta comunale ha tempo 60 gg per leggersi i documenti e le tavole.
Ovviamente il sindaco ha già messo le mani avanti dicendo che chi voleva partecipare in maniera costruttiva al PAT doveva farlo prima dato che i documenti a suo dire erano facilmente fruibili.
Ha omesso di dire a differenza di tanti altri argomenti minori ha fatto poca pubblicità. Perchè ad esempio non ha mandato via e-mail questi documenti ai vari enti presenti sul territorio come ha fatto per la lettera contro Pasetto (preside della berto barbarani) e il PD per il problema Todaro?
Per chi volesse farci pervenire i propri commenti tecnici al PAT può scriverci al seguente indirizzo:
RispondiEliminapdsanmartino@gmail.com
Tutto il materiale relativo al PAT è ora disponibile sul sito del comune (vedi link allegato a questo blog) sotto la voce territorio e documentazione tecnica. Buona visione
RispondiEliminaPurtroppo non ero presente, sono stata però alla presentazione della VAS Valutazione Ambientale Strategica lunedì pomeriggio, due giorni prima del Consiglio Comunale. Anche qui, i non esperti non so quanto abbiano capito (assessore all'ecologia compreso) comunque il vice sindaco ha assicurato che al Consiglio Comunale sul PAT sarebbe stato esposto tutto quanto e ci sarebbe stato spazio per il dialogo..sui 60gg tant'è, sull'informazione benchè loro ne dicano, io non ne ho vista molta.
RispondiElimina