Be la fiducia non si merita , la si deve ottenere , diciamo che piu che meritare fiducia meritano tanto rispetto visto che sono tutti precari !! certo che sono capitati in partito che non è proprio la figura del rispetto , forse ragazzi era meglio se andavate con il Movimento 5 stelle almeno là eravate voi a comandare !!
Comandare non è il termine giusto da usare in politica direi che la parole giuste sono collaborare, ascoltare, capire, confrontarsi, ecc...fidati anonimo, queste tre magnifiche persone hanno già conquistato il rispetto e la fiducia di molti, ora devi dargliela pure tu e vedrai che non ti deluderanno. Elisabetta Zanini
Cara Betz May , un partito politico come PD , PDL ecc ecc che hanno un segretario secondo te può andare contro la volontà del suo segretario ?? io sicuramente sono convinto che queste siano delle magnifiche persone che si impegnano e si confrontano per migliorare il paese , il problema infatti non sono loro ma la struttura romana del partito , per quello che gli ho consigliato di farsi un movimento 5 stelle anche qui a san martino , perchè non avendo un segretario romano possono essere piu liberi di fare certe scelte !! la mia fiducia potrei anche dargliela senza alcun problema anche perchè alcuni li conosco da quando andavamo a scuola insieme ma è che dando la fiducia a loro andrei a dare a sua volta la fiducia ad un D alema o a un Prodi che non hanno certo contribuito ad un paese migliore ! sbaglio o forse siete troppo legati al partito ?? come si può dare fiducia ad un partito che ha un tesoriere che dice davanti ai media che loro i soldi dei partiti servono perchè gli hanno spesi prima di averli in cassa ? se tanto mi da tanto questi romani non hanno capito na mazza dalla crisi !
Signor anonimo, la sua risposta mi sembra la stessa che può dare chi urlava "Roma ladrona" , spero che per coerenza con quanto scritto sopra abbia votato la lista avesani dove erano presenti candidati della lega nord...Non mi può dire che persone candidate per il PD sono troppo legate a un partito, a cosa dovrebbero essere legate?il PD è un partito!Se ci conoscesse davvero saprebbe che le decisioni che riguardano il PD di San Martino, le prendiamo noi del circolo, ma da quel che ha scritto capisco che parla per slogan e non perché si è informato. Altra cosa, sostiene il movimento 5 stelle, perché non ha creato una lista di candidati qua o non ha cercato di entrare in qualche lista civica promuovendo il movimento in cui crede?è difficile metterci la faccia e l'impegno, come sempre è più facile criticare! Un'ultima precisazione, il movimento 5 stelle vuole che ci sia più partecipazione del popolo nelle scelte tramite la tecnologia, allora partiamo dalla base: -esiste l'apostrofo (D alema = D'alema) -si firma ciò che si scrive e non si rimane anonimi - Betz è il nickname, may è maggio, cioè il mese della data che appare affianco, il mio nome è Elisabetta Zanini, come si può leggere in fondo. Concludo dicendo che i movimenti non li sopporto, perché finora in Italia hanno creato la già sopraccitata Lega Nord e il movimento fascista italiano che è poi divenuto alleanza nazionale, due movimenti orribili e aggiungerei per molti versi anticostituzionali. Cordiali saluti, Elisabetta Zanini
Cara Betz , al contrario di quello che lei pensa non ho votato assolutamente quello che lei a detto , sinceramente ci avevo anche pensato nel mettere su una lista civica anche a san martino ma non mi pare che ci siano tante persone interessate ,forse saranno troppo snob o tutti fighetti ?? tra l altro a pensarci bene visto che con il mio lavoro per fortuna devo viaggiare molto e per fortuna direi cosi almeno vedo stati dove le cose vanno meglio ho pensato che creare una lista civica e poi non seguirla sarebbe come fondare un partito di quelli che ci sono ora che promettono e non mantengono e se lei mi conoscesse saprebbe benissimo che non è il mio stile di pensare e di lavorare a me le cose piace farle e portarle avanti , per quello che riguarda la critica penso che se nella politica non ci sia un critica un partito non sarebbe nemmeno fondato , poi sta in chi le riceve le critiche a carpire se sono costruttive o meno ! se le mie critiche per lei non sono costruttive allora la invito ad ignorarmi peccato però che se guardiamo anche la situazione attuale del nostro paese sarebbe meglio girarsi da un altra parte e non è certo colpa della critiche se siamo peggio della grecia ma è colpa dei partiti che ci sono stati fino ad ora , se invece di arrabbiarsi senza riflettere avesse guardato che cosa hanno fatto i partiti per ridurre la spesa pubblica avrebbe visto un nulla immenso mentre quando ce stato da tagliare sulle pensioni e aumentare le tasse senza contare le tasse che le hanno messo sui conti correnti e sui soldi che avrà investito gli e le hanno messe in meno di 24 ore , peccato però che anche da parte del PD pare che sia difficile a mandare a casa i parlamentari corrotti che abbiamo a roma ladrona perchè pare che ci vogliano mesi per cambiare la legge , ma come lo definirebbe uno stato che non paga coloro che gli fanno i lavori , uno stato che ignora il fatto che imprenditori si tolgono la vita ( addiritura dicono che sono meno della spagna come vede sempre al peggio guardano ) come lo definirebbe uno stato che per alzare le tasse ci mette 24 ore e per mandare a casa i corrotti e condannati qualche annata ?? secondo me vedendo come pensa presumo che sia uno stato democratico !
Non faccia la professorina di italiano tanto poi si capisce subito che dei problemi reali in pochi hanno capito come risolverli e purtroppo per noi ce ne sono pochi di questi che hanno una cultura universitaria !!
Io sarò anche anonimo ma una che si fa chiamare Betz e che mette una foto nera come la definiamo ???
Carissimo Anonimo, Mi onoro di fare parte del direttivo PD di San Martino Buon Albergo. Impegno, sacrifico, gratuità, servizio, condivisione, ascolto, confronto. Queste sono le parole chiave del nostro operare. Nessuno di noi comanda o si fa comandare. C'è solo qualcuno, più dedito al sacrificio (rectius: al martirio), che si assume la responsabilità di essere il coordinatore... e sotto questo profilo, lasciatemi ringraziare il mai domo Marco Braggion. Siamo giovani, siamo appassionati. Tutto qua. Lorenza e Riccardo meritano fiducia perché hanno sposato la filosofia che ci guida ed hanno saputo contagiare molti altri con il loro entusiasmo. Portano la freschezza delle idee, la voglia di cambiare, la profonda saggezza e la capacità di analisi epsressione di brillanti intelligenze a servizio (speriamo) del Paese. Buon voto e... vinca il migliore: cioé, indubbiamente, noi!
Caro Zuccato , se legge il commento sopra le spiego perchè attualmente è difficile dare fiducia ad un partito che ha sede romana come PD e PDL e anche gli altri anche perchè sono coloro che hanno contribuito a mandare il paese nella situazione attuale e non mi pare di sentire tante idee concrete per far ripartire il paese forse perchè sono talmente semplici che non ci arrivano , io ho sempre apprezzato e rispettato coloro che si prestano ad un ruolo come il vostro a titolo volontario , anche perchè siete voi il cuore e la parte buona del partito , il problema è che come detto sopra votando le persone per bene si manda avanti anche quelli che hanno rovinato il paese , se per esempio il PD dicesse a Prodi e Dalema di lasciare il partito perchè non sono stati d aiuto al paese quella si che sarebbe una mossa saggia ! io intanto devo ancora decidere se andare a votare , se decidessi di si vedremo a chi do il voto , state pur sicuri che ad Avesani non lo do di sicuro !
Aggiungo Sig Zuccato , vorrei sapere cosa pensano i vostri trentenni del partito che sono tutti precari del fatto che società come la SIP o molte altre società pubbliche che sono state mandate in rovina dopo l intercento dell dalema , ora loro se queste società fossero ancora pubbliche potrebbero avere un lavoro fisso magari e non precario a vita come hanno! io sono una persona ottimista ma vi dico che la crisi che stiamo passando non è nulla rispetto a quello che verrà avanti !! fidati che questa è solo un assaggio !!
Caro amico, leggo nelle sue parole una profonda amarezza ed un disincanto che, in parte, mi sento di condividere. Ma sento anche una profonda passione civile che ci accomuna, e per questo la sento vicina. Le questioni da lei sollevate meritano maggior approfondimento di quanto non possa consentire questo spazio ed amerei molto confrontarmi con lei anche dopo il turbinio elettorale. Quello che mi sento di dire ora è che ognuno di noi porta un'esperienza nuova all'interno del PD non avendo messo radici nei partiti e nei movimenti che, sciogliendosi, lo hanno formato. Crediamo con orgoglio che il PD sia la nostra casa perché lo statuto ed i suoi valori fondanti sono gli stessi che muovono i nostri passi. Ma il PD è un'organizzazione di uomini e come tale è fallace e sempre perfettibile ed è quello che noi cerchiamo di fare partendo dalla base e dando l'esempio. Nelle amministrative lei non vota un partito, ma la persona che si impegna ad amministrare. Non dà forza al PD (se non indirettamente) nè alla sua nomenklatura che lei mostra di non apprezzare. Il suo voto lo potrà dare (se vorrà farlo) ad una lista civica e così potrà dare la forza a dei giovani di mettersi alla prova per il bene di San Martino. Tutto qua. La ringrazio per gli stimoli che mi ha offerto e che le assicuro non cadranno nel vuoto. L'aspettiamo. A presto.
Dare voti alla lista Grandi vorrebbe però dire dare voto anche persone che si sono spostate da una parte all'altra...da dx a sx...fatto che caratterizza una totale mancanza di una propria idea. Come fa una persona (come Alloro, Ugliano, Roncari) presentarsi 5 anni fa con Avesani e oggi essere presente nella lista dell'opposizione?!?!
Caro Zuccato se nelle mie parole ha colto un profilo di amarezza vuol dire che alla fine ha compreso quello che sostanzialmente penso dei partiti , le faccio una domanda molto semplice , perchè voi partiti politici quando dovete andare a fare i lavori pubblici andate a vedere solo il lavoro da eseguire e non notate nessun altro problema ? Hanno rinnovato la fontana davanti all holiday inn e nessuno babbeo che è passato di li si è accorto che sul percorso pedonale che fa proprio la rotonda ci sono delle buche che se ci passi con una bici finisci per terra , tutti incentivano l uso della bici be la invito a percorrere o in bici o a piedi il marciapiede che hanno fatto per andare dal centro alle cortivenete dal lato della Jumbo vedrà che buca che ce a metà percorso e non mi pare che non ce ne passino di persone li ! l amarezza nelle persone arriva quando non vengono ascoltate
Così come Tebaldi e Perissinotto sono passati dalla lista della Marconi a quella di Avesani... Poi Roncari 5 anni fa era candidata con Galvani, rifiutando la candidatura con Avesani. Continuando con questa solita tiritera che si trova nei volantini di Avesani diciamo che ben un quarto (il 25%) dei candidati di Cittadini per San Martino non sono residenti nel nostro paese.
Caro Anonimo, mi hai preceduto di un amen. Sono scandalizzato anche io. Pensa che GRANDI ha anche la camminata tipica di quelli di Lavagno ed un'inflessione dialettale decisamente diversa dal tipico vernacolense di San Martino. Ma fammi il piacere! E' più radicato lui a San Martino del ponte del Cristo! Epperò è vero, abita 200 metri al di fuori del patrio suolo. Paolo
Non so chi se la faccia più sotto, se Grandi oppure Avesani. In realtà il primo si porta dei vecchi catorci della politica di destra e i sinistra, il secondo l'alleanza la doveva fare con Lonardi, perchè hanno gli stessi interessi e fanno le stese cose. Cementificano il paese.
Cari lettori, commentatori, troppo spesso anonimi, senza il coraggio di firmare i vostri interventi (e vi credo, fossi in voi me ne vergognerei), auspico che dopo le elezioni, vadano come vadano, riusciremo a trovare il modo per impedire tutto ciò, non sono contro il libero commento (purchè non contenga offese e cose simili) ma vorrei che scrivesse solo chi si registra, in questi giorni sto leggendo delle cose assurde, clima che decisamente non mi piace. Saluti
Cara Lorenza Faccioli se lei e cosi tanto schifata da quello che scrivono delle persone solo perchè sono anonime si provi a trovare lei nella situazione in cui una persona normale vota dando la fiducia a quella persona del partito e poi si trova ad essere lei che non viene aiutata o sentita ( praticamente quello che hanno fatto i politici nei ultimi 40 anni ) se a lei non piacciono i siti internet con anonimato allora lo può benissimo chiudere come anonimato ma probabilmente diventerà con quello di Avesani dove ci sono solo due commenti ! una volta una persona di cultura mi disse che il profumo della democrazia è la critica dei elettori verso chi deve essere eletto percui se a lei non piace allora sinceramente non so che cosa ci fa in un partito , si figuri che se lei si schifa per cosi poco io da elettore mi schiferei di piu di un partito che offre un piatto di riso alcuni giorni di prima delle elezioni !!
Io penso che l'importante è scambiarsi delle idee senza offendere. Una idea può essere condivisa oppure no, il fatto di leggere il nome di chi l'ha espressa mi pare decisamente secondario. Quelli permalosi invece della politica possono fare la calza, oppure fare come molti amministratori che sono a digiuno proprio di tutto quello che serve per amministrare, però trovano lo stesso qualcuno che li vota e vengono rieletti. Ma disinformati restano. Bravi e disinformati.
Appunto , troppi amministratori sono a digiuno su tutto quello che riguarda la vita normale delle persone , mi viene da chiedermi cosa sarebbe successo se Grillo non avesse fatto il Movimento 5 stelle ? sarebbero andati tutti a fare le liste civiche o avrebbero ripetuto come è successo quello che diceva lui non sapendo il vero significato delle parole ? troppe volte si è visto nei ultimi decenni di fantapolitica di politici che giravano le parole distorcendo il significato delle cose , adesso per piacere se questi partiti hanno perso fatemi godere la situazione perchè si sono distorti il loro partito
Se a qualcuna comunque non va bene l anonimato in questo semiblog può sempre chiedere all amministratore dello stesso di levare i commenti anonimi e poi vedremo quanti commenti ci saranno !!
Hai la coda di paglia anonimo?troppa paura d'esporti e far sapere a tutti chi sei? se credi in quello che scrivi non devi vergognarti di firmare! Elisabetta Zanini
L'idea di pubblicare solo i commenti registrati c'è già, poi i "codardi" potranno decidere di firmarsi, o di crearsi un falso account magari, comunque il numero dei commenti non mi interessa, mi interessano il contenuto e la firma, perchè senza quella è come se parlassi con un incapucciato con la voce camuffata, anzichè guardare il mio interlocutore negli occhi. Già è difficile trasmettere determinate cose scrivendo sul web, figuriamoci così, con tanti anonimi che probabilmente sono la stessa persona e con "disturbatori" ed "informatori" dell'"altra parte". Va bene il dialogo, meno bene la presa per i fondelli. Frequento pochi altri forums e l'anonimato non è di certo benvenuto, questo non accade solo qui. Resteremo senza commenti? Ce ne faremo una ragione, tanto sappiamo che ci leggerete lo stesso :)
Sinceramente questa non lo capita , come fa a sapere chi è il suo interlocutore se non lo conosce di persona ? io potrei scrivere anche Pierluigi Bersani nella firma e voi cosa pensate che sia il vostro leader ?? comunque a me sinceramente interessa poco passare del tempo sul vostro sito anche perchè alla fine per fortuna il resoconto lo si vede alle elezioni percui ......
A me sinceramente non pare di aver offeso nessuno e comunque direi che sono molto piu cordardi coloro che si fanno votare per un programma che non realizeranno mai che una persona che scrive in anonimo !! come è successo in 40 anni di mal governo italiano
Cara Betz , sinceramente non vedo perchè mi debba vergognare o avere la coda di paglia perchè scrivo in anonimo ( se fosse cosi allora gli italiani dovrebbero vergognarsi in primis di aver mandato al potere dei falliti per 40 anni ) le garantisco che nel mio lavoro sono molto piu a contatto di persone che probabilmente i nostri cari politici nella loro vita normale percui veda un po lei di chi mi dovrei vergognare , il bello del punto è che sono a contatto con qualsiasi tipo di persona e di ogni tipo di età e guarda caso a nessuno interessa piu la vita politica , che ci sia qualche altro che si deve vergognare ?? comunque condivido con un commento di un altro anonimo sul fatto che le votazioni si sono gia fatte ed hanno vinto i migliori !! approposito visto che per qualcuno io non esisto perchè non date una sistemata ai scuri esterni della sede di san martino perchè cosi non si presenta tanto accogliente !!
Un Italiano Incazzato con la Politica delle promesse
Anonimo dell'11 maggio ore 08.16, Sign.ina, grazie...Comunque non mi fa male leggere cose sulle quali non sono d'accordo, ho scritto una cosa differente e cioè che chi scrive in anonimato è un codardo, una persona che non ha il coraggio d'esporsi, qualcuno che non crede in quello che scrive e che non si prende le proprio responsabilità. Anonimo "Un Italiano Incazzato con la Politica delle promesse", vale anche per lei quanto scritto sopra. Ora mi spieghi che nesso c'è tra l'avere la coda di paglia rimanendo nell'anonimato e i politici che ha votato anche lei e che ci mettono la faccia. Una cosa che mi chiedo spesso e che non trova risposta da parte di nessuno è il perché invece di perdere tempo a scrivere in anonimato su questo blog non vi siete candidati e avete portato il cambiamento che desiderate tanto? Mi spiace se lei conosce tutte persone che non sono interessate alla vita politica, sono fermamente convinta che se gl'italiani si fossero sempre interessati seriamente a tale fenomeno ora staremmo tutti meglio. Se tutti si fossero dati da fare, invece di criticare e insultare, l'Italia sarebbe una nazione migliore...Se vuole le presento le persone che conosco, giovani, adulti e anziani che credono che il cambiamento possa avvenire e che si danno da fare per migliorare la vita di tutti. Secondo lei le elezioni sono state vinte dai migliori, personalmente non sono d'accordo, ma vedremo i risultati. Elisabetta Zanini
Be la fiducia non si merita , la si deve ottenere , diciamo che piu che meritare fiducia meritano tanto rispetto visto che sono tutti precari !! certo che sono capitati in partito che non è proprio la figura del rispetto , forse ragazzi era meglio se andavate con il Movimento 5 stelle almeno là eravate voi a comandare !!
RispondiEliminaComandare non è il termine giusto da usare in politica direi che la parole giuste sono collaborare, ascoltare, capire, confrontarsi, ecc...fidati anonimo, queste tre magnifiche persone hanno già conquistato il rispetto e la fiducia di molti, ora devi dargliela pure tu e vedrai che non ti deluderanno.
RispondiEliminaElisabetta Zanini
Cara Betz May ,
Eliminaun partito politico come PD , PDL ecc ecc che hanno un segretario secondo te può andare contro la volontà del suo segretario ?? io sicuramente sono convinto che queste siano delle magnifiche persone che si impegnano e si confrontano per migliorare il paese , il problema infatti non sono loro ma la struttura romana del partito , per quello che gli ho consigliato di farsi un movimento 5 stelle anche qui a san martino , perchè non avendo un segretario romano possono essere piu liberi di fare certe scelte !! la mia fiducia potrei anche dargliela senza alcun problema anche perchè alcuni li conosco da quando andavamo a scuola insieme ma è che dando la fiducia a loro andrei a dare a sua volta la fiducia ad un D alema o a un Prodi che non hanno certo contribuito ad un paese migliore ! sbaglio o forse siete troppo legati al partito ?? come si può dare fiducia ad un partito che ha un tesoriere che dice davanti ai media che loro i soldi dei partiti servono perchè gli hanno spesi prima di averli in cassa ? se tanto mi da tanto questi romani non hanno capito na mazza dalla crisi !
Signor anonimo, la sua risposta mi sembra la stessa che può dare chi urlava "Roma ladrona" , spero che per coerenza con quanto scritto sopra abbia votato la lista avesani dove erano presenti candidati della lega nord...Non mi può dire che persone candidate per il PD sono troppo legate a un partito, a cosa dovrebbero essere legate?il PD è un partito!Se ci conoscesse davvero saprebbe che le decisioni che riguardano il PD di San Martino, le prendiamo noi del circolo, ma da quel che ha scritto capisco che parla per slogan e non perché si è informato.
EliminaAltra cosa, sostiene il movimento 5 stelle, perché non ha creato una lista di candidati qua o non ha cercato di entrare in qualche lista civica promuovendo il movimento in cui crede?è difficile metterci la faccia e l'impegno, come sempre è più facile criticare!
Un'ultima precisazione, il movimento 5 stelle vuole che ci sia più partecipazione del popolo nelle scelte tramite la tecnologia, allora partiamo dalla base:
-esiste l'apostrofo (D alema = D'alema)
-si firma ciò che si scrive e non si rimane anonimi
- Betz è il nickname, may è maggio, cioè il mese della data che appare affianco, il mio nome è Elisabetta Zanini, come si può leggere in fondo.
Concludo dicendo che i movimenti non li sopporto, perché finora in Italia hanno creato la già sopraccitata Lega Nord e il movimento fascista italiano che è poi divenuto alleanza nazionale, due movimenti orribili e aggiungerei per molti versi anticostituzionali.
Cordiali saluti,
Elisabetta Zanini
Mamma mia che arrabbiata...
EliminaCara Betz , al contrario di quello che lei pensa non ho votato assolutamente quello che lei a detto , sinceramente ci avevo anche pensato nel mettere su una lista civica anche a san martino ma non mi pare che ci siano tante persone interessate ,forse saranno troppo snob o tutti fighetti ?? tra l altro a pensarci bene visto che con il mio lavoro per fortuna devo viaggiare molto e per fortuna direi cosi almeno vedo stati dove le cose vanno meglio ho pensato che creare una lista civica e poi non seguirla sarebbe come fondare un partito di quelli che ci sono ora che promettono e non mantengono e se lei mi conoscesse saprebbe benissimo che non è il mio stile di pensare e di lavorare a me le cose piace farle e portarle avanti , per quello che riguarda la critica penso che se nella politica non ci sia un critica un partito non sarebbe nemmeno fondato , poi sta in chi le riceve le critiche a carpire se sono costruttive o meno ! se le mie critiche per lei non sono costruttive allora la invito ad ignorarmi peccato però che se guardiamo anche la situazione attuale del nostro paese sarebbe meglio girarsi da un altra parte e non è certo colpa della critiche se siamo peggio della grecia ma è colpa dei partiti che ci sono stati fino ad ora , se invece di arrabbiarsi senza riflettere avesse guardato che cosa hanno fatto i partiti per ridurre la spesa pubblica avrebbe visto un nulla immenso mentre quando ce stato da tagliare sulle pensioni e aumentare le tasse senza contare le tasse che le hanno messo sui conti correnti e sui soldi che avrà investito gli e le hanno messe in meno di 24 ore , peccato però che anche da parte del PD pare che sia difficile a mandare a casa i parlamentari corrotti che abbiamo a roma ladrona perchè pare che ci vogliano mesi per cambiare la legge , ma come lo definirebbe uno stato che non paga coloro che gli fanno i lavori , uno stato che ignora il fatto che imprenditori si tolgono la vita ( addiritura dicono che sono meno della spagna come vede sempre al peggio guardano ) come lo definirebbe uno stato che per alzare le tasse ci mette 24 ore e per mandare a casa i corrotti e condannati qualche annata ?? secondo me vedendo come pensa presumo che sia uno stato democratico !
EliminaNon faccia la professorina di italiano tanto poi si capisce subito che dei problemi reali in pochi hanno capito come risolverli e purtroppo per noi ce ne sono pochi di questi che hanno una cultura universitaria !!
Io sarò anche anonimo ma una che si fa chiamare Betz e che mette una foto nera come la definiamo ???
Carissimo Anonimo,
RispondiEliminaMi onoro di fare parte del direttivo PD di San Martino Buon Albergo. Impegno, sacrifico, gratuità, servizio, condivisione, ascolto, confronto. Queste sono le parole chiave del nostro operare.
Nessuno di noi comanda o si fa comandare. C'è solo qualcuno, più dedito al sacrificio (rectius: al martirio), che si assume la responsabilità di essere il coordinatore... e sotto questo profilo, lasciatemi ringraziare il mai domo Marco Braggion.
Siamo giovani, siamo appassionati. Tutto qua.
Lorenza e Riccardo meritano fiducia perché hanno sposato la filosofia che ci guida ed hanno saputo contagiare molti altri con il loro entusiasmo.
Portano la freschezza delle idee, la voglia di cambiare, la profonda saggezza e la capacità di analisi epsressione di brillanti intelligenze a servizio (speriamo) del Paese.
Buon voto e... vinca il migliore: cioé, indubbiamente, noi!
Caro Zuccato ,
Eliminase legge il commento sopra le spiego perchè attualmente è difficile dare fiducia ad un partito che ha sede romana come PD e PDL e anche gli altri anche perchè sono coloro che hanno contribuito a mandare il paese nella situazione attuale e non mi pare di sentire tante idee concrete per far ripartire il paese forse perchè sono talmente semplici che non ci arrivano , io ho sempre apprezzato e rispettato coloro che si prestano ad un ruolo come il vostro a titolo volontario , anche perchè siete voi il cuore e la parte buona del partito , il problema è che come detto sopra votando le persone per bene si manda avanti anche quelli che hanno rovinato il paese , se per esempio il PD dicesse a Prodi e Dalema di lasciare il partito perchè non sono stati d aiuto al paese quella si che sarebbe una mossa saggia ! io intanto devo ancora decidere se andare a votare , se decidessi di si vedremo a chi do il voto , state pur sicuri che ad Avesani non lo do di sicuro !
Aggiungo Sig Zuccato , vorrei sapere cosa pensano i vostri trentenni del partito che sono tutti precari del fatto che società come la SIP o molte altre società pubbliche che sono state mandate in rovina dopo l intercento dell dalema , ora loro se queste società fossero ancora pubbliche potrebbero avere un lavoro fisso magari e non precario a vita come hanno! io sono una persona ottimista ma vi dico che la crisi che stiamo passando non è nulla rispetto a quello che verrà avanti !! fidati che questa è solo un assaggio !!
EliminaCaro amico,
Eliminaleggo nelle sue parole una profonda amarezza ed un disincanto che, in parte, mi sento di condividere. Ma sento anche una profonda passione civile che ci accomuna, e per questo la sento vicina.
Le questioni da lei sollevate meritano maggior approfondimento di quanto non possa consentire questo spazio ed amerei molto confrontarmi con lei anche dopo il turbinio elettorale.
Quello che mi sento di dire ora è che ognuno di noi porta un'esperienza nuova all'interno del PD non avendo messo radici nei partiti e nei movimenti che, sciogliendosi, lo hanno formato.
Crediamo con orgoglio che il PD sia la nostra casa perché lo statuto ed i suoi valori fondanti sono gli stessi che muovono i nostri passi.
Ma il PD è un'organizzazione di uomini e come tale è fallace e sempre perfettibile ed è quello che noi cerchiamo di fare partendo dalla base e dando l'esempio.
Nelle amministrative lei non vota un partito, ma la persona che si impegna ad amministrare. Non dà forza al PD (se non indirettamente) nè alla sua nomenklatura che lei mostra di non apprezzare.
Il suo voto lo potrà dare (se vorrà farlo) ad una lista civica e così potrà dare la forza a dei giovani di mettersi alla prova per il bene di San Martino.
Tutto qua.
La ringrazio per gli stimoli che mi ha offerto e che le assicuro non cadranno nel vuoto.
L'aspettiamo.
A presto.
Dare voti alla lista Grandi vorrebbe però dire dare voto anche persone che si sono spostate da una parte all'altra...da dx a sx...fatto che caratterizza una totale mancanza di una propria idea. Come fa una persona (come Alloro, Ugliano, Roncari) presentarsi 5 anni fa con Avesani e oggi essere presente nella lista dell'opposizione?!?!
EliminaCaro Zuccato se nelle mie parole ha colto un profilo di amarezza vuol dire che alla fine ha compreso quello che sostanzialmente penso dei partiti , le faccio una domanda molto semplice , perchè voi partiti politici quando dovete andare a fare i lavori pubblici andate a vedere solo il lavoro da eseguire e non notate nessun altro problema ? Hanno rinnovato la fontana davanti all holiday inn e nessuno babbeo che è passato di li si è accorto che sul percorso pedonale che fa proprio la rotonda ci sono delle buche che se ci passi con una bici finisci per terra , tutti incentivano l uso della bici be la invito a percorrere o in bici o a piedi il marciapiede che hanno fatto per andare dal centro alle cortivenete dal lato della Jumbo vedrà che buca che ce a metà percorso e non mi pare che non ce ne passino di persone li ! l amarezza nelle persone arriva quando non vengono ascoltate
EliminaCosì come Tebaldi e Perissinotto sono passati dalla lista della Marconi a quella di Avesani...
RispondiEliminaPoi Roncari 5 anni fa era candidata con Galvani, rifiutando la candidatura con Avesani.
Continuando con questa solita tiritera che si trova nei volantini di Avesani diciamo che ben un quarto (il 25%) dei candidati di Cittadini per San Martino non sono residenti nel nostro paese.
Qui sorge una domanda: MA GRANDE NON ABITA A LAVAGNO?????
EliminaChe assurdità...candidato sindaco di San Martino ma non residente del comune.
Caro Anonimo, mi hai preceduto di un amen.
EliminaSono scandalizzato anche io.
Pensa che GRANDI ha anche la camminata tipica di quelli di Lavagno ed un'inflessione dialettale decisamente diversa dal tipico vernacolense di San Martino.
Ma fammi il piacere!
E' più radicato lui a San Martino del ponte del Cristo! Epperò è vero, abita 200 metri al di fuori del patrio suolo.
Paolo
E poi non parliamo di quanti interessi imprenditoriali ha Grandi in San Martino...è vero che è un sammartinese ah ah...MA PER INTERESSE PROPRIO.
EliminaChe tristezza questi spargi fango...se la stanno facendo tremendamente sotto...avanti con le offese gratuite
RispondiEliminaNicola
Nicola, prova a informarti quanti contratti ha Grandi a San Martino.
EliminaSe 1+1 fa 2 ... !!!
Nicola speriamo che non sia qualcuno dei nostri ad aver scritto quella schifezza!!
RispondiEliminaJeppy
Jeppy fatalità quello che dici l'ho sentito dire giusto giusto da un candidato della lista di cittadini per san martino...
RispondiEliminaNon so chi se la faccia più sotto, se Grandi oppure Avesani. In realtà il primo si porta dei vecchi catorci della politica di destra e i sinistra, il secondo l'alleanza la doveva fare con Lonardi, perchè hanno gli stessi interessi e fanno le stese cose. Cementificano il paese.
RispondiEliminaCari lettori, commentatori, troppo spesso anonimi, senza il coraggio di firmare i vostri interventi (e vi credo, fossi in voi me ne vergognerei), auspico che dopo le elezioni, vadano come vadano, riusciremo a trovare il modo per impedire tutto ciò, non sono contro il libero commento (purchè non contenga offese e cose simili) ma vorrei che scrivesse solo chi si registra, in questi giorni sto leggendo delle cose assurde, clima che decisamente non mi piace.
RispondiEliminaSaluti
Lorenza
Cara Lorenza Faccioli se lei e cosi tanto schifata da quello che scrivono delle persone solo perchè sono anonime si provi a trovare lei nella situazione in cui una persona normale vota dando la fiducia a quella persona del partito e poi si trova ad essere lei che non viene aiutata o sentita ( praticamente quello che hanno fatto i politici nei ultimi 40 anni ) se a lei non piacciono i siti internet con anonimato allora lo può benissimo chiudere come anonimato ma probabilmente diventerà con quello di Avesani dove ci sono solo due commenti ! una volta una persona di cultura mi disse che il profumo della democrazia è la critica dei elettori verso chi deve essere eletto percui se a lei non piace allora sinceramente non so che cosa ci fa in un partito , si figuri che se lei si schifa per cosi poco io da elettore mi schiferei di piu di un partito che offre un piatto di riso alcuni giorni di prima delle elezioni !!
EliminaIo penso che l'importante è scambiarsi delle idee senza offendere. Una idea può essere condivisa oppure no, il fatto di leggere il nome di chi l'ha espressa mi pare decisamente secondario. Quelli permalosi invece della politica possono fare la calza, oppure fare come molti amministratori che sono a digiuno proprio di tutto quello che serve per amministrare, però trovano lo stesso qualcuno che li vota e vengono rieletti. Ma disinformati restano. Bravi e disinformati.
RispondiEliminaAppunto , troppi amministratori sono a digiuno su tutto quello che riguarda la vita normale delle persone , mi viene da chiedermi cosa sarebbe successo se Grillo non avesse fatto il Movimento 5 stelle ? sarebbero andati tutti a fare le liste civiche o avrebbero ripetuto come è successo quello che diceva lui non sapendo il vero significato delle parole ? troppe volte si è visto nei ultimi decenni di fantapolitica di politici che giravano le parole distorcendo il significato delle cose , adesso per piacere se questi partiti hanno perso fatemi godere la situazione perchè si sono distorti il loro partito
EliminaSe a qualcuna comunque non va bene l anonimato in questo semiblog può sempre chiedere all amministratore dello stesso di levare i commenti anonimi e poi vedremo quanti commenti ci saranno !!
RispondiEliminaHai la coda di paglia anonimo?troppa paura d'esporti e far sapere a tutti chi sei? se credi in quello che scrivi non devi vergognarti di firmare!
EliminaElisabetta Zanini
Eh Sig.ra Zanini, fa male leggere cose sulle quale non si è d'accordo...brucia.
EliminaFra i vari commenti di questo blog ad un certo punto c'era scritto "vinca il migliore"...E COSI' FU!
L'idea di pubblicare solo i commenti registrati c'è già, poi i "codardi" potranno decidere di firmarsi, o di crearsi un falso account magari, comunque il numero dei commenti non mi interessa, mi interessano il contenuto e la firma, perchè senza quella è come se parlassi con un incapucciato con la voce camuffata, anzichè guardare il mio interlocutore negli occhi. Già è difficile trasmettere determinate cose scrivendo sul web, figuriamoci così, con tanti anonimi che probabilmente sono la stessa persona e con "disturbatori" ed "informatori" dell'"altra parte". Va bene il dialogo, meno bene la presa per i fondelli. Frequento pochi altri forums e l'anonimato non è di certo benvenuto, questo non accade solo qui. Resteremo senza commenti? Ce ne faremo una ragione, tanto sappiamo che ci leggerete lo stesso :)
EliminaUn saluto
Lorenza
Sinceramente questa non lo capita , come fa a sapere chi è il suo interlocutore se non lo conosce di persona ? io potrei scrivere anche Pierluigi Bersani nella firma e voi cosa pensate che sia il vostro leader ?? comunque a me sinceramente interessa poco passare del tempo sul vostro sito anche perchè alla fine per fortuna il resoconto lo si vede alle elezioni percui ......
EliminaA me sinceramente non pare di aver offeso nessuno e comunque direi che sono molto piu cordardi coloro che si fanno votare per un programma che non realizeranno mai che una persona che scrive in anonimo !! come è successo in 40 anni di mal governo italiano
Un saluto
Italiano Convinto
Cara Betz ,
Eliminasinceramente non vedo perchè mi debba vergognare o avere la coda di paglia perchè scrivo in anonimo ( se fosse cosi allora gli italiani dovrebbero vergognarsi in primis di aver mandato al potere dei falliti per 40 anni ) le garantisco che nel mio lavoro sono molto piu a contatto di persone che probabilmente i nostri cari politici nella loro vita normale percui veda un po lei di chi mi dovrei vergognare , il bello del punto è che sono a contatto con qualsiasi tipo di persona e di ogni tipo di età e guarda caso a nessuno interessa piu la vita politica , che ci sia qualche altro che si deve vergognare ?? comunque condivido con un commento di un altro anonimo sul fatto che le votazioni si sono gia fatte ed hanno vinto i migliori !! approposito visto che per qualcuno io non esisto perchè non date una sistemata ai scuri esterni della sede di san martino perchè cosi non si presenta tanto accogliente !!
Un Italiano Incazzato con la Politica delle promesse
Anonimo dell'11 maggio ore 08.16, Sign.ina, grazie...Comunque non mi fa male leggere cose sulle quali non sono d'accordo, ho scritto una cosa differente e cioè che chi scrive in anonimato è un codardo, una persona che non ha il coraggio d'esporsi, qualcuno che non crede in quello che scrive e che non si prende le proprio responsabilità.
RispondiEliminaAnonimo "Un Italiano Incazzato con la Politica delle promesse", vale anche per lei quanto scritto sopra. Ora mi spieghi che nesso c'è tra l'avere la coda di paglia rimanendo nell'anonimato e i politici che ha votato anche lei e che ci mettono la faccia. Una cosa che mi chiedo spesso e che non trova risposta da parte di nessuno è il perché invece di perdere tempo a scrivere in anonimato su questo blog non vi siete candidati e avete portato il cambiamento che desiderate tanto? Mi spiace se lei conosce tutte persone che non sono interessate alla vita politica, sono fermamente convinta che se gl'italiani si fossero sempre interessati seriamente a tale fenomeno ora staremmo tutti meglio. Se tutti si fossero dati da fare, invece di criticare e insultare, l'Italia sarebbe una nazione migliore...Se vuole le presento le persone che conosco, giovani, adulti e anziani che credono che il cambiamento possa avvenire e che si danno da fare per migliorare la vita di tutti. Secondo lei le elezioni sono state vinte dai migliori, personalmente non sono d'accordo, ma vedremo i risultati.
Elisabetta Zanini
SIG.RA Zanini dovrebbe sapere che < Tra Signora e signorina non c'è più differenza per una questione "politically correct" >.
Elimina