Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

sabato 21 aprile 2012

Solo promesse elettorali!

«Solo promesse elettorali, Avesani si appropria anche dell'iniziativa imprenditoriale privata». E' la contestazione mossa dai tre candidati sindaci Giovanni Settineri, Daniele Grandi e Massimo Busato, che ieri in conferenza stampa hanno stigmatizzato così un volantino elettorale della lista «Cittadini per San Martino Buon Albergo - Avesani Sindaco».

Inizia così un bell'articolo apparso oggi sull'arena e che noi vi invitiamo a leggere per intero.
cliccate qua sotto
http://www.larena.it/stories/Provincia/355100_fa_solo_promesse_elettorali/?refresh_ce

67 commenti:

  1. Davvero siamo convinti che sia un bell'articolo? Allora...prima abbiamo dovuto mandare giù il mancato rinnovamento del Pd, con la messa in lista solo di una manciata di giovani meritevoli (non serve che faccia i nomi), a discapito dei fuoriusciti dalla lista di Avesani, che continuano a riciclarsi, prima da una parte poi dall'altra pur di avere la carega. Ora dobbiamo assistere anche a un candidato sindaco, Daniele Grandi, che per dare battaglia è costretto anche ad allearsi con gli altri due candidati, che non saprei nemmeno come definire. Ma siamo così ridotti male?? Stavo cercando qualche proposta all'interno degli articoli presenti su questo blog e vi faccio i miei complimenti! Pieni di idee! E' così che pensate di vincere? Riempendoci di volantini su Avesani???
    Scusate la sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.
    Svegliaaa!!

    RispondiElimina
  2. Mi immagino la scena: Settineri e Bucato che prendono per manina l'arch.Grandi e lo accompagnano alla conferenza stampa...
    Vik

    RispondiElimina
  3. Fossero le persone in lista il problema! Il vero problema è la mancanza di idee, ci tocca stare qui a leggere un articolo su una polemica che riguarda chi ha fatto o no il frantoio, ma sono queste le questioni che interessano alla gente e che riguardano il paese?? Cosa si pensa di fare per la crisi e l'occupazione?...penso proprio che questo giro non andrò a votare

    RispondiElimina
  4. E' vergognoso attaccare l'attuale sindaco per quello che ha o non ha fatto invece di dire quello che voi farete per il nostro paese: già dimenticavo il candidato GRANDI è ARCHITETTO e insieme ad altri quattro della vecchia politica attueranno il PAT, ossia faranno costruire ad amici ed amici degli amici dove loro avranno l'esclusiva parcella. Certo la VECCHIA, SPORCA POLITICA è tornata alla ribalta con una ammucchiata del vecchio e finto nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè la lista Grandi ti scandalizza tanto? Eppure lui è nuovo di politica, sono quelli della sua lista che sono vecchi non si sà, se di sinistra di destra, di centro o della pagnotta.

      Elimina
    2. Ti sembra che quella di GRANDI sia una lista politica con un programma, con dei progetti per il nostro paese? Non l'ho mai sentito esprimere un proprio programma tranne che copiare le idee sentite o denigrare quello che è stato fatto. Lui in cambio è riuscito a mettere insieme vecchi politici, lustrati a nuovo sotto una parvenza democratica e lui poi professionista che ha tutto l'interesse ad essere eletto sindaco....e che interesse.

      Elimina
  5. Paura eh??

    Anonimi, magari è sempre quello che scrive, voi che avete la verità in tasca, che vedete Avesani come l'unico sindaco possibile, il Silvio de noaltri, che darà nuovi posti di lavoro aprendo un Mc Donald, che farà la piscina dove per il momento ci sono vigneti, che è aperto al dialogo e gentile con tutti, che non denigra alcuna persona nei suoi volantini, votatelo e fatela finita con queste manfrine!

    Max

    RispondiElimina
  6. Pensavo di votare Grandi ma dopo aver visto Alloro, Campedelli e Galvani in lista ho deciso che me ne starò a casa.
    Filippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo vogliamo parlare anche di Giacomo Ugliano, a lungo coordinatore di Forza Italia, e della figlia di Roncari, anche lei tra le fondatrici dell'allora partito di Berlusconi a San Martino?
      Giovanni

      Elimina
  7. Ricordo anch'io: Ugliano nelle scorse elezioni sempre presente e presissimo come coordinatore, Alloro col sul bel microfono in mano ad elogiare Forza Italia, come pure la Roncari.
    Veramente delle bandiere al vento...senza avere delle vere opinioni e idee. Mi danno proprio l'impressione di non avere coorenza.
    Rispondendo a Max: ma che paura si dovrebbe avere???

    Gio

    RispondiElimina
  8. Come si fa ad andare da una parte all'altra...vuol dire non avere un proprio orgoglio e un proprio pensiero.

    Gio

    RispondiElimina
  9. Giovanni, non sapevo di tale Roncari e di Ugliano perchè non li conosco. Se è come dici mi dai altri motivi per non andare a votare.
    Filippo

    RispondiElimina
  10. Sono Giovanni Settineri e mi sento di ringraziare gli atri candidati Sindaci, Grandi e Busato per la loro correttezza e la partecipazione. Ho ritenuto di convocare la conferenza stampa per stigmatizzare il comportamento elettorale del candicato Sindaco uscente. La partecipazione degli altri candidati rappresenta per me e per Futura motivo di speranza perchè finalmente si possa a San Martino discutere dei problemi della gente, con la gente. Sono molti i problemi e le tematiche3 che interessano San Martino B.A. che purtroppop vedo dimenticati in queste elezioni. E' arrivato il momento, ognuno per la propria parte , di dire la propria e di fare.
    Giovanni Settineri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, finalmente abbiamo il piacere di conoscere il vero candidato del centro-sinistra...

      Elimina
    2. Onestamente ritengo quanto sopra ingiusto nei confronti di Grandi che ritengo, per quel poco che ho avuto occasione di conoscerlo, una persona pulita e fresca e comunque avrà modo di difendersi da solo.
      Giovanni Settineri

      Elimina
  11. Sig. Settinieri mi sembra che Lei assieme a Grandi e Busato non stiate discutendo dei problemi della gente, con la gente. Come dice Lei i problemi sono molti e si lamenta che purtroppo vede che questi vengono dimenticati in queste elezioni. Se pensa questo dovrebbe staccarsi dalle continue critiche e promuovere le Sue idee, le Sue iniziative, il Suo programma. Invece ha promosso una conferenza proprio per continuare a promuovere queste critiche, le solite critiche. Insomma quello che ha appena scritto in questo articolo va a "cozzare" con una conferenza come quella di venerdì scorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio comuqnue per il Suo punto di vista che rappresenta per me motivo di analisi ed attenzione per indirizzare al meglio la campagna elettorale. L'obiettivo principale infatti è quello di illustrare ai cittadini di San Martino B.A. le proposte e le iniziative di Futura.
      Giovanni Settineri

      Elimina
  12. Sabato solo per Sua conoscenza sono stato al mercato di Borgo della Vittoria per ascoltare le esigenze degli esercenti. Ho raccolto il loro punto di vista ad esempio sul programmato spostamento della sede del mercato nella piazzola in via di predisposizione. Il risultato è stata una stragrande maggioranza di contrari allo spostamento. Sabato prossimo sentirò gli utenti del mercato per conoscere il loro punto di vista. Il programma di Futura è scritto. Una delle proposte riguarda l'istituzione del tutor del cittadino ad esempio. Cmq sono disponibile ad illustraLe la proposta nel caso in cui ne fosse interessato. Nella speranza che si possa fare un dibattito in contraddittorio nel quale tutti i candidati a Sindaco possano esprimere e manifestare alla cittadinanza le diverse e tutte legittime posizioni e programmi
    Giovanni Settineri

    RispondiElimina
  13. Bene, finalmente uno tra Settineri, Grandi e Busato, ci ha comunicato almeno una parte del suo programma elettorale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il resto del programma di FUTURA basta recarsi in Comune dove è depositato all'albo pretorio oppure più semplicemente consultarlo nella pagina facebook di Futura con San martino Buon Albergo.
      Giovanni Settineri

      Elimina
  14. http://www.comunesanmartinobuonalbergo.it/upload/5/elezioni/AMM2012/PRG_GRANDI.pdf

    RispondiElimina
  15. Ma Settineri non era di "destra"? Scusate ma non sto più capendo nulla. Ma la lista Grandi è alleata con Settineri?
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non si capisce molto cosa stia accadendo.. Comunque pare di sì, hanno fatto anche la conferenza stampa insieme la settimana scorsa. E anche se in modo enigmatico l'ha confermato pure lo stesso Settineri qui sopra. Spero proprio che qualcuno mi smentisca perchè è veramente uno schifo.
      Luigi

      Elimina
    2. In pratica Settineri lo ha ammesso in questo articolo...non si è mai visto che un candidato sindaco vada a ringraziare gli avversari. Ma poi si sa che la lista di Settineri è stata un'idea della lista Grandi...dato che le firme sono state raccolte da Ottolini & Co.
      E' una lista creata proprio per disperdere voti.
      BELLO SCHIFO!

      Gio

      Elimina
    3. Finalmente GRANDI e SETTINERI sono usciti allo scoperto...Allora le voci che si sentivano in piazza erano vere! nessuno poteva immaginare che lo facessero in modo così palese, proprio sfacciati!! Certo che Settineri arrivare addirittura a scrivere su questo blog...senza parole!

      Dopo l'inserimento in lista di Alloro, Campedelli, Galvani, Roncari, Ugliano, e l'alleanza con Settineri mi piacerebbe sentire la voce dei moderati di centro-sinistra dato che lo schieramento è sempre più sbilanciato a destra. Va bene cercare di rubare voti dall'altra parte, ma caspita dov'è finita la nostra IDENTITA'???

      Elimina
    4. Settineri non è alleato con Grandi, nè con Busato e non intende fare la bella statuina. La conferenza stampa è stata convocata da FUTURA e dal sottoscritto ed è stata aperta anche agli altri candidati a Sindaco esclusivamente per mera cortesia, così come è stata cortesia la partecipazione degli altri candidati. Tan'è che ogni candidato ha espresso in assoluta autonomia le proprie legittime posizioni.
      Giovanni Settineri

      Elimina
    5. "Mera cortesia"?
      Ah ah ah......!!!
      Parafrasando Totò: "Ma mi faccia il piacere!!"

      Elimina
  16. Settineri era ed è di destra ma la lista Futura è civica, annoverando persone di destra, di centro e sinistra, proprio per dire basta ai partiti. Futura ed il sottoscritto ringraziando tutti i candidati che sono aperti ad un confronto, combattendo chi invece si nasconde. Mi stupisco invece che qualcuno lamenti il fatto che mi permetta di scrivere su questo blog. Non è forse democratica da sempre la sinistra? E' forse vieteto discutere? Il programma di Futura, ci tengo a precisarlo, è alternativo a quello di Veneto stato così come è alternativo a quello di Grandi e di Avesani. la Lista FUTURA corre per vincere e risvegliare nei cittadini di San Martino Bon Albergo la voglia di interessarsi in prima persona del proprio paese, perchè il futuro appartiene a ciascuno di noi.
    Giovanni Settineri candidato sindaco di FUTURA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Sig. Settineri, sta di fatto che la lista FUTURA sembra proprio opera delle menti della lista GRANDI...insomma una lista fatta ad hoc per smembrare i voti.
      Questo da voci di paese, ma anche da alcuni particolari in questo articolo (i Suoi ringraziamenti, i Suoi commenti su questo blog).
      E' una cosa SCANDALOSA.

      Elimina
  17. Non sono d'accordo con Lei, la lista FUTURA si rivolge a tutti i cittadini di San Martino Buon Albergo e conta di raccogliere anche molti voti tra gli scontenti del centrosinistra ai quali capisco non è facile spiegare la presenza di ex esponenti dell'ammnisrazione uscente in lista.
    I miei commenti in questo blog rappresentano proprio che il sottoscritto non ha nulla da nascondere.
    Giovanni Settineri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come commenta le voci di paese su questa "alleanza" e il fatto che si parli che proprio Ottolini & Co. hanno contribuito alla raccolta firme per Futura?

      Elimina
  18. Le voci di paese hanno il valore proprio per essere voci di paese. Mi auguro possa emergere con chiarezza che FUTURA, l'unica vera lista civica, è alternativa sia al centrodestra che al centrosisistra. Per quanto riguarda il centrosinistra basta dire che il sottoscritto considera l'Amministrazione Avesani la continuatrice di quanto fatto dal centrosinistra con l'Amministrazione Lonardi, per quanto riguarda la cementificazione del nostro paese. fare palazzoni o villette non cambia il fatto che sempre di cemento si parla!
    Giovanni Settineri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lista di nostalgici di Destra può essere considerata una lista civica?
      Giovanni

      Elimina
  19. FUTURA è una lista di cittadini che intende portare all'attenzione temi che altrimenti rischiano di esser volutamente tralasciati. Mi riferisco all'inceneritore di Ca del Bue ad esempio e all'incompatibilità di facciata tra la posizione dell'amministrazione Avesani e quella del Sindaco di Verona TOSI. Perchè non se ne parla, mi chiedo? Futura ne parlerà.
    Giovanni Settineri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attuale amministrazione ha preso a cuore la questione dell'inceneritore. Ero presente alla conferenza tenuta qualche mese fa...dove si parlava dei danni, delle intenzioni, dei risultati ottenuti con la raccolta differenziata...del NO ALL'INCENERITORE. Non può dire che l'attuale amministrazione non sia interessata a questo argomento...anzi ha pure firmato una proposta di legge in merito.

      Elimina
    2. Ecco:
      http://www.larena.it/stories/Provincia/349962_a_venezia_proposta_di_legge_contro_ca_del_bue/

      Elimina
    3. FUTURA chiede un incontro pubblico sull'inceneritore di Cà del Bue con tutti e 4 i candidati ed anche Sindaco di Verona Tosi. Mi sa tanto però che questo incontro non si farà...Cmq la ringrazio per avermi chiarito la sua posizione.
      Giovanni Settineri

      Elimina
  20. Fa piacere vedere che su questo blog ci sia una esercitazione di democrazia. Scrivono tutti, tutti si possono esprimere, senza censure, pure quelli che insultano e accusano senza metterci la faccia.
    Evviva il Circolo del PD e tutti quelli che lo compongono, veri portatori della Politica.
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente condivisibile l'intervento di Federica. Ben venga il confronto.
      Giovanni Settineri

      Elimina
    2. Dov'erano Federica tutti quelli del Circolo del PD quando è stata fatta la lista di Grandi? Vuoi dirmi che sei contenta di certi personaggi? Io ti dico chiaramente di no e come me molti altri elettori del PD con cui ho parlato. Basta che guardi quanti sono del PD nella lista, solo sei persone su sedici, le faccie le vedi sopra. Erano proprio necessari Alloro, Galvani, Campedelli e compagnia bella?
      Luigi

      Elimina
    3. Luigi, io aggiungerei anche i nomi Ugliano e Roncari (fondatori e sostenitori di Forza Italia nella scorsa campagna elettorale).

      Elimina
    4. Signor Luigi, forse non le è ancora chiaro che la lista grandi è una lista civica, non una lista di candidati del pd... pensavo che ormai l'aveste capito, sia lei che vik, che il signor Anonimo...Per quanto riguarda i programmi, non credo che far pubblicare ogni giorno un articolo sul giornale L'arena sia mettere in chiaro cosa si vuole fare durante i prossimi cinque anni di amministrazione e nemmeno promettere fantastici posti di lavoro per noi giovani con un mac drive. Il candidato sindaco Daniele Grandi, ripeto, come già scritto in precedenza, ha già fatto due giri d' incontri nei vari quartieri permettendo così ai cittadini di confrontarsi con lui. Inoltre il candidato sindaco è presente da oltre un mese al mercato del sabato mattina per parlare con i cittadini...volete un ulteriore esempio di confronto?domenica tutti i candidati della lista Grandi, al mattino, erano a Ferrazze a disposizione degli abitanti del quartiere. Credo inoltre che se una persona sia interessata seriamente al programma elettorale delle varie liste, possa consultare il sito del comune, dove può trovare tutti e quattro i programmi, ma forse è più facile criticare e rimanere nell'ignoranza.
      Invito anche il candidato sindato Busato a scrivere su questo blog e anche l'uscente sindaco Avesani, è un blog democratico, in cui tutti possono esprimere la propria opinione senza fare "sterili polemiche".
      Cordiali saluti a tutti.
      Elisabetta Zanini

      Elimina
  21. Ma il sig. Settineri si è accorto di Ca del Bue a 15 giorni dalle elezioni? Altro che "Futura", doveva chiamare la sua lista "Attenti al lupo"!!
    Vik

    RispondiElimina
  22. Agli amici di sinistra che hanno mal di pancia per la composizione della lista, dico che certo si può discutere, ma restando a casa facciamo come quello che si taglia qualcosa per far dispetto alla moglie, perchè se gli và bene Avesani....basta che vada a votarlo! La lista è la conseguenza di cinque anni di basso profilo, passati lasciando dire ad Avesani di tutto, pensate che un piccolo Berlusconi come lui (adesso però ha bruciato tutte le fotografie del capo, perchè insomma...)è arrivato persino a mascherarsi da ambientalista. Non ci crede nessuno.
    Invece ai disturbatori di Avesani dico che il loro sindaco karaoke si è candidato criticando la cementificazione del paese, per poi....

    RispondiElimina
  23. A proposito di Cà del Bue, qualcuno ha mai sentito cosa ne pensa il principale alleato di Avesani, cioè la Lega?
    Tale Gaspari, è o no l'assessore competente? A livello del partito, tale Meneghello avrà fatto un volantino stampato di verde mandato alla Padania. A chi dice della mozione.....mi sa che volevano imitare il camino (dell'nceneritore). Solo un pò di fumo negli occhi dei cittadini.

    RispondiElimina
  24. Leggo che si parla di tutti gli architetti in lista con noi, che secondo qualcuno sarebbero dei famelici "avventori" ma .....avete visto geometri e ingegneri della lista ambientalista avversaria che saltafossi che sono? E gli epurati di Lega e Forza Italia, dove voteranno stavolta. Se noi abbiamo mal di pancia, in lega hanno dei dismicrobismi intestinali in fase avanzata. Ma li vedete Gaspari e Meneghello, se saranno eletti, votare a favore di qualche iniziativa seria contro Cà del Bue?

    RispondiElimina
  25. Ma basta con le polemiche sulla lista da parte di chi pretende di essere considerato lista civica solo perchè il nome comincia con "cittadini...", mentre è guidata dal vicecoordinatore provinciale di Forza Italia, altrimenti facciamo ridere i polli. Tutti i componenti hanno il simbolo del partito stampato in fronte e la foto di Berlusconi nel portafoglio (alcuni) altri di Bossi. Sono accartocciate perchè tentano sempre di distruggerle, si vergognano un pò.

    RispondiElimina
  26. E' in giro "PER ESTESO" e riporta delle convinte affermazioni di Avesani che dichiara la sua contrarietà a Cà del Bue, per lui una sorta di battaglia delle battaglie. Lì vicino altri commentavano ed uno della Lega si è fatto un nodo al fazzoletto.....ad memoriam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Borgo della Vittoria al mercato show di Avesani che, in pieno raptus di onnipotenza e nel pieno della campagna elettorale ha violato la specifica legge che impedisce di fare finta comunicazione istituzionale, quando in realtà solo di pubblicità elettorale si tratta. Ha fatto finta di inaugurare lo spostamento del mercato. E'passato con gran disivolura da sotto il gazebo elettorale e, indossata la fascia, ha inaugurato il nuovo mercato con tanto di volantini attaccati agli alberi. Che schifo, lui e il giornale l'Arena che si pesta a queste .........

      Elimina
  27. Anonimo se ritieni che Avesani abbia fatto qualcosa di irregolare dovresti andare in procura della repubblica. Se come dici Avesani ha violato una legge, a tutela di noi cittadini, dovresti fare un esposto.
    Io non sono a conoscenza di questa legge che tu citi potresti postarla così magari anche altri si recheranno dalla autorità competenti?
    Fabio

    RispondiElimina
  28. Ieri mattina 1 maggio i carabinieri sono stati chiamati a "dirimere" una piccola divergenza in piazza vicino al semaforo perchè pare che la lista Avesani abbia occupato quasi per intero lo spazio a danno di altri e, pur se a gentile richiesta, abbia fatto ..... orecchie da mercante con aria strafottente. Che persone squisite e sempre disponibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, immagino che avranno occupato l'intera piazza...avranno scavato una trincea...delimitato tutta la zona con triplo filo spinato...torrette armate nei punti strategici. MA CHE CAVOLO STATE DICENDO!

      Elimina
  29. Vorrei tanto sapere da questi politicanti che intenzione hanno per le zone di cui non hanno parlato nelle loro campagne elettorali , perchè mi pare di capire che questi vedono san martino solo come Borgo e Casette ma non mi pare che San Martino sia questo anzi è molto piu ampio ! come la mettiamo signor Grandi per quello che riguarda la zona industriale ( quella storica ) dove ci sono capannoni fatti e lasciati fermi da 30 anni e continuano ancora a costruirne senza fare il conto che sopra di questi ce ancora l amianto ?? mi piacerebbe saperlo visto che in quella zona industriale ce il lavoro dei sanmartinesi cosa che ovviamente in Borgo non ce !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai com'è "anonimo"...parlare del Borgo fa più scena...farsi belli in Borgo durante il mercato con un bel gazebo ha più impatto.

      Elimina
    2. Piu che farsi belli mi sa che ci sono tanti interessi di impresari edili che in Borgo hanno costruito oltre le neccessita ed ora chiedono una mano al Comune ! veramente schifato nel vedere questo abusivismo edilizio che è passato davanti alla faccia a tutti e nessuno si chiedeva per quanto si potrà andare avanti !! be è ovvio che siamo arrivati alla resa dei conti ! Io sinceramente in Borgo non andrei mai a vivere anche se vivo a san martino !!

      Elimina
    3. I capannoni vuoti nella zona industriale storica?
      ma semplice, intanto chiediamolo ad Avesani, non credete? A vedere quello che fa (cioè prevedere una nuova Z.I. a sud dell'autostrada) mi sembra proprio che non gliene importi molto dei vecchi capannoni. Lui vuole solo i nuovi metri cubi. Si chiama cementite acuta.

      Elimina
    4. E stata postata la domanda anche nel loro sito internet anche se a fronte di una marea di articoli ci sono 2 commenti percui fate conto di quanti lo seguono ! vediamo cosa risponde

      Elimina
  30. Ma... in questa discussione sulle promesse elettorali di Avesani, come si sposa la posizione dei suoi alleati della lega. Loro cosa promettono, perchè mi pare che promesse a parte, siano proprio tagliati fuori come le figurine. Ma cosa dicono ai loro elettori sto giro per farsi votare. A parte le questioni nazionali sulla gioielleria, avevano un grande numero di consiglieri ed un assessore che nessuno ricorda per qualcosa che abbia detto, contando anche quelle sbagliate. Ma qualcuno competente di qualcosa esiste in quel gruppo? Secondo me non li votano nemmeno i parenti stretti. Se invece li votano staranno sempre zitti su Cà del Bue, oppure sarà Avesani a cambiare discorso e palare del Mc drive?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fate a dire questo??? E' stata fatta una conferenza sul problema Ca' de Bue e l'attuale amministrazione ha pure firmato una proposta di legge (appoggiata da altri sindaci del veronese) proprio sul problema inceneritore. Non criticate, ma guardate i fatti!

      Elimina
    2. Io guardo i fatti. Per questo dico che la proposta di legge è pura demagogia, a tempo pure scaduto. Scaduto perchè SE e QUANDO verrà presa in considerazione Cà del Bue sarà già appaltato.
      Demagogia perchè se il problema fosse cambiare la programmazione regionale (e anche provinciale)come il simpaticone và dicendo, Avesani avrebbe dovuto a tempo debito fare opportune ossrvazioni (+ lavoro politico) rispetto al Piano Povinciale RSU approvato nel 2010, cosa che si è ben guardato di fare (allora non era di moda). Il vicecoordinatore provinciale del PDL deve muovere la politica (palamentari + consiglieri regionali). sempre se fa sul serio. Lo farà, in contrapposizione al Comune di Verona? Muoverà gli avvocati? Invece a lui Cà del Bue interessa solo come palcoscenico mediatico per fare la figura del piccolo ambientalista. Comunque la verità la vedremo presto, quando scoppierà la maggioranza (se verrà rieletta). Si perchè......i leghisti non possono scomparire (solo l'assessore all'ecologia è stato un fantasma e vedremo se ci sarà ancora)e a quel punto sceglieranno Tosi per salvarsi. Diranno che l'aria della Padania sarà buona anche con l'inceneritore (???). Allora Avesani che farà.....potrà mentire ancora ai cittadini? Dovrà dimostrare con i fatti che è contro, altrimenti dovranno fare i conti con i cittadini. A quel punto la maschera cadrà e la presa in giro a fini elettorali sarà ben manifesta.

      Elimina
  31. In effetti la finta contrarietà a Cà del Bue è una vera e propria promessa elettorale di Avesani e la proposta di legge una vera e propria boutade.
    Il centrodestra al governo della regione conosce bene come si fa a non costruire un impianto che politicamente non è gradito. l'unico a non saperlo è Avesani, ma a lui interessava solo la messinscena fatta al teatro Peroni, un pò come Berlusconi ha fatto quando da Vespa ha firmato il contratto con gli italiani.
    Lo hanno fatto con l'art. 16 dela l.R. 11/2010 (legge finanziaria regionale)che è servita ai leghisti trevigiani per fermare l'inceneritore non gradito, appunto di Treviso. In pratica hanno bloccato i nuovi impianti a loro non graditi con una serie di paletti facendoli transitare attraverso pareri obbligatori e vincolanti di organi tecnico/politici...amici.
    C'è un piccolo problema però, quello di Cà del Bue è graditissimo a Tosi. Allora il povero Avesani è costretto ai bluff per sopravvivere. Però può sempre fare.....la doppia trattativa!!!!

    RispondiElimina
  32. Per non scontentare nessuno...mettiamo la crocetta su tutti e bella che finita.

    RispondiElimina
  33. Da giorni cerco disperatamente di farmi un'idea sulla composizione e sull'orientamento politico di 'FUTURA' per eventualmente votarlo domani, volendo escludere destra e sinistra storica-retorica...non so se ora ho le idee più chiare.

    RispondiElimina
  34. Per quello che ho capito è una lista civica che non ha avuto bisogno di mascherarsi,staccata ed indipendente dai partiti, quasi tutti i componenti sono alla prima esperienza, con i pro ed i contro del caso.Ma se un Consiglio comunale fatto di vecchi marpioni è come quello che si è potuto vedere in questi anni, bè allora anche uno nuovo ci può stare tranquillamente.
    Non a caso toccano temi abbastanza tabù per gli altri, Cà del bue e Cà vecchia.....per ovvi motivi

    RispondiElimina
  35. Ragazzi, tutto è bene quello che finisce bene! Con buona pace per i tanti rancorosi che ce l'hanno con Avesani. Ci rivediamo tra 5 anni, magari con una campagna elettorale incentrata sulle proposte e non sulla demonizzazione degli avversari.
    Saluti.
    Pinco Pallino

    RispondiElimina
  36. Finisce non direi...il bello comincia adesso con la piscina, con la discarica, con Avesani che si "oppone" a Cà del Bue, con Case Nuove palestra e lottizazioni Nord e Sud etc....etc.......

    RispondiElimina