Proprio non capisco l'impuntarsi contro la realizzazione della piscina. E' da quando sono nato che si parla di questa benedetta piscina...e tutte le amministrazioni non sono mai state in grado di rendere concreta la cosa. Adesso che tutto si sta realizzando non capisco questa ignoranza nel criticare ed opporsi. A quando so già la settimana prossima verranno collocati i cartelli di inizio lavori e si inizierà con il lavorare il terreno. Dovremmo essere solo che felici.
Gio ti dico alcune motivazioni perché ritengo che sia sbagliato fare la piscina adesso e di quelle dimensioni. I cittadini di San Martino dovranno versare 250mila euro all'anno per 20 anni all'azienda privata (che la costruirà spendendo intorno ai 6 milioni di euro)aquisendone, dopo tale data, la proprietà. Non capisco perché il pubblico debba pagare a un privato quasi interamente la piscina ottenendola vecchia di 20 anni, quindi da ristrutturare. Sempre sul piano finanziario un canone del genere peserebbe considerevolmente sul bilancio comunale e sui cittadini, soprattutto per i grossi limiti che impone il patto di stabilità, che come ha sottolineato ieri il Sindaco Avesani in consiglio comunale, blocca la possibilità di svolgere molti lavori, come la manutenzione (tanto che si è dovuto vendere il campo da calcio delle Casette ancora prima di costruirne un altro sostitutivo, per poter risanare dei debiti per alcuni lavori, nonostante le casse comunali abbiano milioni di euro). Altro punto, vista la grave situazione finanziaria, personalmente utilizirrei quei soldi per aiutare direttamente le famiglie in difficoltà, sarebbe una soluzione a breve termine, ma per una situazione di emergenza nella quale siamo può andare bene. C'è anche la motivazione ambientale (costruzione nella zona e traffico), ma non mi dilungo oltre. Spero di averti dato qualche buono spunto.
Sig. Zanini, a quando mi risulta la piscina verrà data in concessione alla ditta addetta alla costruzione per tot anni (ora non ricordo quanti)...durante i quali le entrate verranno incassate dalla stessa e andranno a coprire i costi. Il comune non dovrà versare una lira. Io vedo la cosa come un plus ed un benefit per il cittadino...il cittadino di San Martino non dovrà spostarsi per andare alla Monte Bianco, a Caldiero, a Villabella...inoltre anche dagli altri comuni verrano per usufruire di tale struttura.
Gio aggiungo ancora un altro punto importante. Pende ancora il ricorso della ditta che doveva costruire la piscina (approvata) in centro. Il rischio è di averne ben due!
Sig. Zanini cerchi di informarsi meglio. E' vero che c'è stato un ricorso, ma il terreno Pozzan è già stato destinato a un centro per controlli medici.
E' scandalosa la disinformazione che state facendo! E' così che pensate di vincere le elezioni? Diffondendo informative sbagliate? Sulla piscina mi risulta tutt'altro.. Se non sai che i 250mila euro non sono per pagare la costruzione della piscina, ma un accordo non ancora stipulato per fare entrare i sanmartinesi, giovani e anziani, a prezzi agevolati (come tra l'altro sta già avvenendo da diversi anni con la piscina Monte Bianco di San Michele) sono due le cose.. o sei in malafede e questo sarebbe grave oppure faresti meglio a informarti prima di candidarti. E questo è ancora più grave... Dire che i soldi andrebbero spesi nel sociale è solo demagogia dato che il denaro dovrà investirlo la società che ha vinto l'appalto!! Luca
Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi, ma non ritieni che sia una spesa eccessiva e superflua in questo periodo? Per me la piscina era da fare prima o aspettare che l'economia si riprenda. Con tutte le piscine che abbiamo attorno è un investimento rischiosissimo
Nel sociale si potrebbero investire i 250mila euro ogni anno al posto di pagare la convenzione per gli sconti. Le assicuro che ce ne è di bisogno, lavoro con i ragazzi e indirettamente con le loro famiglie ogni giorno.
Riccardo ma hai anche il coraggio di scrivere: "Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi"? Ma allora vuol dire che per settimane avete preso per i fondelli i cittadini dicendo che invece erano per pagare la piscina! E' questo il modo di fare politica mi chiedo?
E intanto io devo sentire ancora delle idee per il paese!! Ma lo avete letto Grandi su Peresteso? Ma di cosa parla? Questa campagna elettorale mi ha proprio deluso. Luigi
Luca ha ragione sul fatto che l'amministrazione attuale dice che serviranno per delle convenzioni, era giusto specificare.Tutto qui. A questo punto propongo che per ridurre tale costo, al posto di versare i 250mila euro per 20 anni, si potrebbero dare gli abbonamenti a chi ne può usufruire. Accoglierete la mia proposta? Altro quesito: chi sosterrà i costi elevati allo scadere 20 anni? Per il resto come dimostrano ciò che che è stato scritto dall'articolo dell'Arena e da Gaspari dimostrano che sono una persona sincera, che se fa delle sviste le corregge, e che ci mette la faccia
Mi sono appunto convinto che non è disinformazione la vostra ma “ MALA” informazione, perché sapete benissimo che sulle casse comunali la costruzione della piscina NON incide per nulla. Sapete anche benissimo che il vecchio progetto sarebbe costato all’amministrazione 3.500.000,00mila euro ( quando mai le casse comunali avrebbero avuto tutti questi soldi) e su un terreno si del comune, ma in zona quasi centrale e di dimensioni che riducevano il centro notatorio ad una sola piscina, di dimensioni ridotte e con molteplici problemi di parcheggio e viabilità.
Ma già avere avuto il terreno dove costruirla dal Comune di Verona e riuscire ad avere anche 240.000 euro da introitare dalla vendita del terreno del Pozzan nelle casse comunali (con la costruzione di un centro di diagnostica), sicuramente non TUTTI sono in grado di fare e quando qualcuno ci riesce bisogno denigrare. Non pensi poi ai servizi offerti a noi cittadini??? Lo sai quante persone anche anziane avrebbero bisogno di avere tali servizi sul territorio.
Gio se quella di prima costava troppo, questa che costa di più al comune non è ancora peggio? E poi per me si poteva benissimo fare a meno di fare anche l'altra, a san martino c'è bisogno di altro. Riguardo all'ambulatorio prima di esprimermi devo informarmi. L'unica cosa che so è che sarà privato e che bisogna vedere se farà un servizio al pari di quelli pubblici o pagando di più
Ma Sig.Zanini si rende conto di cosa sta dicendo? Come fa a dire che la piscina che si deve realizzare costerà di più di quella che si voleva fare al Pozzan? In quello che ho riportato nel commento precedente descrivevo ed esponevo il contrario.
Signor Giò, da quel che capisco da quel che ha scritto, la vendita del terreno Pozzan non coprirà le spese per gl'ingressi aggevolati nemmeno per un anno dato che sarà venduto a 240.000 euro e invece ne serviranno 250.000...o sbaglio? e mi domando se il terreno Pozzan è stato svalutato come il campetto di casette o se almeno questo sono riusciti a venderlo al prezzo giusto. Inoltre mi chiedo come mai conosca così nel particolare tutto? più che un semplice cittadino mi sembra un consigliere comunale o assessore uscente. Inoltre ci tengo a ripetere per l'ennesima volta che è un blog libero, ma è educazione firmarsi con nome e cognome, o per lo meno col proprio nome. Elisabetta Zanini
Sig.ra Zanini come fa a sostenere che questo è il costo che il Comune dovrà sostenere per la costruzione della piscina quando Suo fratello scrive "Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi"??
Scusate ma mi pare di capire che tra l'altro i 250 mila euro sono una cifra indicativa. Se il comune decide di rinunciare a convenzioni che facilitano i residenti non tira fuori un euro oppure può convenire una via di mezzo. Resto esterefatto che il Pd abbia preso una posizione così preconcetta che mi pare si basi più su pregiudizi ideologici che su vere argomentazioni. Ho letto il programma della Lista Grandi e come temevo non c'è nulla di concreto, tanti principi condivisibili ma che non si capisce come verranno sviluppati concretamente. Vik
Vik, l'attuale amministrazione ha sempre sostenuto che la piscina sarebbe stata in pratica a costo zero. Il PD ha sempre voluto confondere le idee parlando di 20 anni, di 250.000 euro, etc...il Sig. Zanini parlava anche se ci sono cose + importanti per il paese...questo è vero, ma si deve tener conto che oltre al divertimenti che può offrire una piscina, questa è in grado di offrire servizi per persone anziane, persone disabili, bambini, corsi, corsi per ragazzi (per fargli fare attività sane), etc...e questo non è un meraviglioso servizio per i cittadini???
Si dovrebbe essere solo che contenti di riuscire ad avere finalmente questa piscina.
Cos'è questa, una task force in difesa della piscina? Il centro natatorio non è e non sarà a costo zero, potete rigirarla come volete, ma quei 250 mila euro all'anno per 20 anni il Comune dovrà tirarli fuori, a discapito di altre opere più urgenti e importanti, una piscina è un plus che al nostro paese non serve, checchè gli anonimi camuffati che altri non nascondono se non personaggi ben noti ne dicano!!
Insomma è chiaro che il Pd non vuole la piscina. Il punto è la disinformazione che viene fatta da alcune settimane su questo tema. Fede se hai le prove che il Comune dovrà pagare 250mila euro all'anno ce le puoi fornire o dire dove hai trovato questa cifra? Giusto per fare chiarezza. Grazie. Luca
Il signor/la signora Fede credo abbia preso come fonte questo articolo uscito sul giornale L'Arena il 18/03/2012 http://www.larena.it/stories/dalla_home/343815_piscina_primi_tuffi_fra_diciotto_mesi/ nel quale circa a metà è scritto ciò: "Il Comune verserà alla ditta concessionaria 250mila euro all'anno per 20 anni, termine oltre il quale terreno e strutture costruite sopra passeranno alla disponibilità del patrimonio comunale."
Ma volete capire che questi 250.000 euro non verranno sostenuti dal Comune per costruire la piscina...ma rendetevi conto che pure il Sig. Zanini ha scritto "Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi".
Sig. Fede, con che coraggio sostiene che questa struttura non serve al cittadino? E' un servizio sano per tutti!!!
Ho seguito il dibattito riguardo la piscina su facebook, basti solo questo estratto della risposta dell'assessore Mauro Gaspari a Lorenza Faccioli: "Cara Lorenza Faccioli vedrai che nonostante i 250 mila euro le strade e i marciapiedi verranno asfaltati comunque come sono stati asfaltati in questi anni e nelle prossime settimane.[..]"
Allora, già quel "nonostante i 250 mila euro" parla da sè, sul fatto delle asfaltature no comment, la strade facevano schifo, e continuano a farlo.
Beh, inutile dire che su certi temi la si pensi in modi opposti, noi cerchiamo di arrecare motivazioni, ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente, per ragione e/o per "imposizione". Vabbè, vedremo come andrà a finire, Fede-rico ha scritto bene, se qualcuno di voi segue i dibattiti sulla pagina ufficiale facebook del Comune sa il genere di risposte che gli "addetti" danno quando sono alle strette... ma magari sono gli stessi "addetti" che ci attaccano qui sul blog, se è così continuate pure, ci date ancora più carica!
Buona ultima settimana di campagna elettorale a tutti!!
Leggo con piacere queste belle diatribe da una parte all'altra e mi sembra di intuire che dietro i sostenitori della piscina ci siano in realtà i soliti 3 4 noti. Al di la di tutto ciò però non considero la questione della piscina una cosa serie dato che è arrivata sotto piene elezioni insieme a tante altre manovre elettorali di facciata (vedere ad esempio la geotermia). Avesani aveva 5 anni per fare molto ma in realtà ha fatto gran poco. Come credergli allora su un'opera impegnativa anche se realizzata da privati?
Un piccolo contributo sul contributo comunale dei 250.000 euro/annui/per 20 anni. Dal bando di gara della piscina, facilmente scaricabile dal sito del comune, il par.9 recita così "l'amministrazione corrisponderà un contributo annuale di gestione al Concessionario al fine del raggiungimento dell'equilibrio economico-finanziario della gestione. Il contributo annuale a base della gara sul quale i concorrenti dovranno presentare offerte in diminuzione è di euro 260.000 più IVA"... ovviamente adeguato negli anni all'indice ISTAT. Durante la presentazione pubblica della piscina, infine, il geometra comunale citò la cifra di 250.000 euro di contributo. Chi vivrà vedrà, o meglio pagherà! Buon primo maggio a tutti e una serena ultima settimana di campagna elettorale.
Effettivamente sta affiorando la verità: -se vince Grandi la piscina non si fa e rimarremo in attesa per altri 40 anni portando a destra e a manca i nostri figli che vogliono andare a farsi una nuotata.Sperando sempre che qualcuno non riesumi il progetto presso il campo Pozzan... Ma a proposito, sul blog dell'ex assessore Alloro c'era scritto che oggi ci sarebbe stata la posa della prima pietra, incuriosito mi sono recato sul posto e non c'era nessuno, sono andato all'urp del comune e nessuno sapeva nulla... Complimenti per la disinformazione Roberto Alloro!! Carlo
Salve Carlo, zona Pozzan è già stata fissata la costruzione di un centro analisi o ambulatorio. Come si fa a non volere la piscina...viene detto che non serve...ma come si fa a dire questo??? Sarebbe una cosa fantastica portare i ns. figli senza andare di qua e di la.
Attenzione che qui si sta sottolineando la cattiva informazione che è stata data sulla piscina da parte dell'amministrazione comunale. Non è corretto che il sindaco dica in pubblico che il contributo comunale è tutto da valutare, quando il comune dovrà pagare 250.000 + IVA euro annui per 20 anni senza neanche avere agevolazioni per i residenti. Vedi Determina del 8/3/2012.
Dal bando di gara: "Il contributo annuale a base di gara sul quale i concorrenti dovranno presentare offerte in diminuzione è di euro 260.000,00 più IVA. Tale contributo sarà corrisposto al primo anno di effettiva gestione della Piscina e sarà revisionato a decorrere dal secondo anno di gestione e quindi su base annua applicando, per i singoli periodi di riferimento, la variazione dell’indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati elaborato dall’ISTAT ... e così via nel tempo."
Determina 8/3/2012: "capogruppo Parolini offre la riduzione di euro 10.000,00 sul contributo annuale del Comune, che sarà quindi pari a euro 250.000,00"
E' sconcertante l'autolesionismo del Pd sanmartinese, come si fa a fare tifo contro la realizzazione della piscina a San Martino?
RispondiEliminaGeppy '65
Proprio non capisco l'impuntarsi contro la realizzazione della piscina.
RispondiEliminaE' da quando sono nato che si parla di questa benedetta piscina...e tutte le amministrazioni non sono mai state in grado di rendere concreta la cosa.
Adesso che tutto si sta realizzando non capisco questa ignoranza nel criticare ed opporsi.
A quando so già la settimana prossima verranno collocati i cartelli di inizio lavori e si inizierà con il lavorare il terreno.
Dovremmo essere solo che felici.
Gio
Gio ti dico alcune motivazioni perché ritengo che sia sbagliato fare la piscina adesso e di quelle dimensioni.
RispondiEliminaI cittadini di San Martino dovranno versare 250mila euro all'anno per 20 anni all'azienda privata (che la costruirà spendendo intorno ai 6 milioni di euro)aquisendone, dopo tale data, la proprietà. Non capisco perché il pubblico debba pagare a un privato quasi interamente la piscina ottenendola vecchia di 20 anni, quindi da ristrutturare.
Sempre sul piano finanziario un canone del genere peserebbe considerevolmente sul bilancio comunale e sui cittadini, soprattutto per i grossi limiti che impone il patto di stabilità, che come ha sottolineato ieri il Sindaco Avesani in consiglio comunale, blocca la possibilità di svolgere molti lavori, come la manutenzione (tanto che si è dovuto vendere il campo da calcio delle Casette ancora prima di costruirne un altro sostitutivo, per poter risanare dei debiti per alcuni lavori, nonostante le casse comunali abbiano milioni di euro).
Altro punto, vista la grave situazione finanziaria, personalmente utilizirrei quei soldi per aiutare direttamente le famiglie in difficoltà, sarebbe una soluzione a breve termine, ma per una situazione di emergenza nella quale siamo può andare bene.
C'è anche la motivazione ambientale (costruzione nella zona e traffico), ma non mi dilungo oltre.
Spero di averti dato qualche buono spunto.
Sig. Zanini, a quando mi risulta la piscina verrà data in concessione alla ditta addetta alla costruzione per tot anni (ora non ricordo quanti)...durante i quali le entrate verranno incassate dalla stessa e andranno a coprire i costi. Il comune non dovrà versare una lira.
EliminaIo vedo la cosa come un plus ed un benefit per il cittadino...il cittadino di San Martino non dovrà spostarsi per andare alla Monte Bianco, a Caldiero, a Villabella...inoltre anche dagli altri comuni verrano per usufruire di tale struttura.
Gio
Gio aggiungo ancora un altro punto importante. Pende ancora il ricorso della ditta che doveva costruire la piscina (approvata) in centro. Il rischio è di averne ben due!
RispondiEliminaSig. Zanini cerchi di informarsi meglio.
EliminaE' vero che c'è stato un ricorso, ma il terreno Pozzan è già stato destinato a un centro per controlli medici.
Gio
E' scandalosa la disinformazione che state facendo! E' così che pensate di vincere le elezioni? Diffondendo informative sbagliate? Sulla piscina mi risulta tutt'altro..
RispondiEliminaSe non sai che i 250mila euro non sono per pagare la costruzione della piscina, ma un accordo non ancora stipulato per fare entrare i sanmartinesi, giovani e anziani, a prezzi agevolati (come tra l'altro sta già avvenendo da diversi anni con la piscina Monte Bianco di San Michele) sono due le cose.. o sei in malafede e questo sarebbe grave oppure faresti meglio a informarti prima di candidarti. E questo è ancora più grave...
Dire che i soldi andrebbero spesi nel sociale è solo demagogia dato che il denaro dovrà investirlo la società che ha vinto l'appalto!!
Luca
Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi, ma non ritieni che sia una spesa eccessiva e superflua in questo periodo? Per me la piscina era da fare prima o aspettare che l'economia si riprenda. Con tutte le piscine che abbiamo attorno è un investimento rischiosissimo
EliminaNel sociale si potrebbero investire i 250mila euro ogni anno al posto di pagare la convenzione per gli sconti. Le assicuro che ce ne è di bisogno, lavoro con i ragazzi e indirettamente con le loro famiglie ogni giorno.
EliminaRiccardo ma hai anche il coraggio di scrivere: "Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi"? Ma allora vuol dire che per settimane avete preso per i fondelli i cittadini dicendo che invece erano per pagare la piscina! E' questo il modo di fare politica mi chiedo?
EliminaEh si, stanno facendo solo disinformazioni per confondere le idee ai cittadini.
EliminaE intanto io devo sentire ancora delle idee per il paese!! Ma lo avete letto Grandi su Peresteso? Ma di cosa parla? Questa campagna elettorale mi ha proprio deluso.
EliminaLuigi
Luca ha ragione sul fatto che l'amministrazione attuale dice che serviranno per delle convenzioni, era giusto specificare.Tutto qui.
EliminaA questo punto propongo che per ridurre tale costo, al posto di versare i 250mila euro per 20 anni, si potrebbero dare gli abbonamenti a chi ne può usufruire. Accoglierete la mia proposta?
Altro quesito: chi sosterrà i costi elevati allo scadere 20 anni?
Per il resto come dimostrano ciò che che è stato scritto dall'articolo dell'Arena e da Gaspari dimostrano che sono una persona sincera, che se fa delle sviste le corregge, e che ci mette la faccia
Mi sono appunto convinto che non è disinformazione la vostra ma “ MALA” informazione, perché sapete benissimo che sulle casse comunali la costruzione della piscina NON incide per nulla. Sapete anche benissimo che il vecchio progetto sarebbe costato all’amministrazione 3.500.000,00mila euro ( quando mai le casse comunali avrebbero avuto tutti questi soldi) e su un terreno si del comune, ma in zona quasi centrale e di dimensioni che riducevano il centro notatorio ad una sola piscina, di dimensioni ridotte e con molteplici problemi di parcheggio e viabilità.
RispondiEliminaMa già avere avuto il terreno dove costruirla dal Comune di Verona e riuscire ad avere anche 240.000 euro da introitare dalla vendita del terreno del Pozzan nelle casse comunali (con la costruzione di un centro di diagnostica), sicuramente non TUTTI sono in grado di fare e quando qualcuno ci riesce bisogno denigrare. Non pensi poi ai servizi offerti a noi cittadini??? Lo sai quante persone anche anziane avrebbero bisogno di avere tali servizi sul territorio.
Gio
Gio se quella di prima costava troppo, questa che costa di più al comune non è ancora peggio? E poi per me si poteva benissimo fare a meno di fare anche l'altra, a san martino c'è bisogno di altro.
EliminaRiguardo all'ambulatorio prima di esprimermi devo informarmi. L'unica cosa che so è che sarà privato e che bisogna vedere se farà un servizio al pari di quelli pubblici o pagando di più
Ma Sig.Zanini si rende conto di cosa sta dicendo? Come fa a dire che la piscina che si deve realizzare costerà di più di quella che si voleva fare al Pozzan? In quello che ho riportato nel commento precedente descrivevo ed esponevo il contrario.
EliminaSignor Giò, da quel che capisco da quel che ha scritto, la vendita del terreno Pozzan non coprirà le spese per gl'ingressi aggevolati nemmeno per un anno dato che sarà venduto a 240.000 euro e invece ne serviranno 250.000...o sbaglio? e mi domando se il terreno Pozzan è stato svalutato come il campetto di casette o se almeno questo sono riusciti a venderlo al prezzo giusto.
EliminaInoltre mi chiedo come mai conosca così nel particolare tutto? più che un semplice cittadino mi sembra un consigliere comunale o assessore uscente.
Inoltre ci tengo a ripetere per l'ennesima volta che è un blog libero, ma è educazione firmarsi con nome e cognome, o per lo meno col proprio nome.
Elisabetta Zanini
Ahi ahi ahi, è dura darla a bere alle persone informate eh?? Prima o poi i nodi vengono al pettine...
EliminaEggià, ha ragione sig. Anonimo, è dura continuare a sostenere che la piscina sarà a costo zero.
EliminaElisabetta Zanini
Sig.ra Zanini come fa a sostenere che questo è il costo che il Comune dovrà sostenere per la costruzione della piscina quando Suo fratello scrive "Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi"??
EliminaScusate ma mi pare di capire che tra l'altro i 250 mila euro sono una cifra indicativa. Se il comune decide di rinunciare a convenzioni che facilitano i residenti non tira fuori un euro oppure può convenire una via di mezzo. Resto esterefatto che il Pd abbia preso una posizione così preconcetta che mi pare si basi più su pregiudizi ideologici che su vere argomentazioni.
RispondiEliminaHo letto il programma della Lista Grandi e come temevo non c'è nulla di concreto, tanti principi condivisibili ma che non si capisce come verranno sviluppati concretamente.
Vik
Vik, l'attuale amministrazione ha sempre sostenuto che la piscina sarebbe stata in pratica a costo zero. Il PD ha sempre voluto confondere le idee parlando di 20 anni, di 250.000 euro, etc...il Sig. Zanini parlava anche se ci sono cose + importanti per il paese...questo è vero, ma si deve tener conto che oltre al divertimenti che può offrire una piscina, questa è in grado di offrire servizi per persone anziane, persone disabili, bambini, corsi, corsi per ragazzi (per fargli fare attività sane), etc...e questo non è un meraviglioso servizio per i cittadini???
RispondiEliminaSi dovrebbe essere solo che contenti di riuscire ad avere finalmente questa piscina.
Cos'è questa, una task force in difesa della piscina? Il centro natatorio non è e non sarà a costo zero, potete rigirarla come volete, ma quei 250 mila euro all'anno per 20 anni il Comune dovrà tirarli fuori, a discapito di altre opere più urgenti e importanti, una piscina è un plus che al nostro paese non serve, checchè gli anonimi camuffati che altri non nascondono se non personaggi ben noti ne dicano!!
RispondiEliminaFede
Insomma è chiaro che il Pd non vuole la piscina. Il punto è la disinformazione che viene fatta da alcune settimane su questo tema. Fede se hai le prove che il Comune dovrà pagare 250mila euro all'anno ce le puoi fornire o dire dove hai trovato questa cifra? Giusto per fare chiarezza.
RispondiEliminaGrazie.
Luca
Il signor/la signora Fede credo abbia preso come fonte questo articolo uscito sul giornale L'Arena il 18/03/2012 http://www.larena.it/stories/dalla_home/343815_piscina_primi_tuffi_fra_diciotto_mesi/
Eliminanel quale circa a metà è scritto ciò: "Il Comune verserà alla ditta concessionaria 250mila euro all'anno per 20 anni, termine oltre il quale terreno e strutture costruite sopra passeranno alla disponibilità del patrimonio comunale."
Ma volete capire che questi 250.000 euro non verranno sostenuti dal Comune per costruire la piscina...ma rendetevi conto che pure il Sig. Zanini ha scritto "Luca hai ragione tu, i 250 mila euro sono per avere i prezzi agevolati per i sanmartinesi".
RispondiEliminaSig. Fede, con che coraggio sostiene che questa struttura non serve al cittadino? E' un servizio sano per tutti!!!
Ho seguito il dibattito riguardo la piscina su facebook, basti solo questo estratto della risposta dell'assessore Mauro Gaspari a Lorenza Faccioli: "Cara Lorenza Faccioli vedrai che nonostante i 250 mila euro le strade e i marciapiedi verranno asfaltati comunque come sono stati asfaltati in questi anni e nelle prossime settimane.[..]"
EliminaAllora, già quel "nonostante i 250 mila euro" parla da sè, sul fatto delle asfaltature no comment, la strade facevano schifo, e continuano a farlo.
Saluti
Fede-rico
Beh, inutile dire che su certi temi la si pensi in modi opposti, noi cerchiamo di arrecare motivazioni, ci sarà sempre qualcuno che la penserà diversamente, per ragione e/o per "imposizione". Vabbè, vedremo come andrà a finire, Fede-rico ha scritto bene, se qualcuno di voi segue i dibattiti sulla pagina ufficiale facebook del Comune sa il genere di risposte che gli "addetti" danno quando sono alle strette... ma magari sono gli stessi "addetti" che ci attaccano qui sul blog, se è così continuate pure, ci date ancora più carica!
RispondiEliminaBuona ultima settimana di campagna elettorale a tutti!!
Lorenza
Ma cosa volete che siano 250.000 euro...la discarica ne rende 500.000 e potrebbe darne anche di più...e all'infinito...con le ceneri di Cà del Bue.
RispondiEliminaLeggo con piacere queste belle diatribe da una parte all'altra e mi sembra di intuire che dietro i sostenitori della piscina ci siano in realtà i soliti 3 4 noti. Al di la di tutto ciò però non considero la questione della piscina una cosa serie dato che è arrivata sotto piene elezioni insieme a tante altre manovre elettorali di facciata (vedere ad esempio la geotermia). Avesani aveva 5 anni per fare molto ma in realtà ha fatto gran poco. Come credergli allora su un'opera impegnativa anche se realizzata da privati?
RispondiEliminaSento parlare dei molti soldi (500.000 ??) provenienti dalla discarica.....ma non è stata fatta per fare la bonifica? e con la piscina cosa centra?
RispondiEliminaUn piccolo contributo sul contributo comunale dei 250.000 euro/annui/per 20 anni.
RispondiEliminaDal bando di gara della piscina, facilmente scaricabile dal sito del comune, il par.9 recita così "l'amministrazione corrisponderà un contributo annuale di gestione al Concessionario al fine del raggiungimento dell'equilibrio economico-finanziario della gestione. Il contributo annuale a base della gara sul quale i concorrenti dovranno presentare offerte in diminuzione è di euro 260.000 più IVA"... ovviamente adeguato negli anni all'indice ISTAT.
Durante la presentazione pubblica della piscina, infine, il geometra comunale citò la cifra di 250.000 euro di contributo.
Chi vivrà vedrà, o meglio pagherà!
Buon primo maggio a tutti e una serena ultima settimana di campagna elettorale.
Mi correggo ancora.Nessun contributo per gli ingressi a prezzo agevolato anche se il contributo pubblico al privato rimane.Date una sbirciatina:
RispondiEliminahttp://sac4.halleysac.it/c023073/de/at_p_deter_dettag.php?x=3f3ee9aac7972080066819927c3d912b&ATPRSER=3107&pag=1&ATPRUOR=&ATPRPRD=&anno_determinazioni=&determinazione_dal=08/03/2012&determinazione_al=08/03/2012&ATPRGDE=&ATPRCUF=#
Bene, la verità sta affiorando...
EliminaEffettivamente sta affiorando la verità:
RispondiElimina-se vince Grandi la piscina non si fa e rimarremo in attesa per altri 40 anni portando a destra e a manca i nostri figli che vogliono andare a farsi una nuotata.Sperando sempre che qualcuno non riesumi il progetto presso il campo Pozzan...
Ma a proposito, sul blog dell'ex assessore Alloro c'era scritto che oggi ci sarebbe stata la posa della prima pietra, incuriosito mi sono recato sul posto e non c'era nessuno, sono andato all'urp del comune e nessuno sapeva nulla...
Complimenti per la disinformazione Roberto Alloro!!
Carlo
Salve Carlo, zona Pozzan è già stata fissata la costruzione di un centro analisi o ambulatorio.
EliminaCome si fa a non volere la piscina...viene detto che non serve...ma come si fa a dire questo??? Sarebbe una cosa fantastica portare i ns. figli senza andare di qua e di la.
Attenzione che qui si sta sottolineando la cattiva informazione che è stata data sulla piscina da parte dell'amministrazione comunale.
EliminaNon è corretto che il sindaco dica in pubblico che il contributo comunale è tutto da valutare, quando il comune dovrà pagare 250.000 + IVA euro annui per 20 anni senza neanche avere agevolazioni per i residenti. Vedi Determina del 8/3/2012.
Ma cosa state dicendo. L'esporso di 250.000 euro sarà solo il primo anno per le agevolazioni residenti.
EliminaCome si fa criticare un servizio come la piscina????!!!
Dal bando di gara:
Elimina"Il contributo annuale a base di gara sul quale i concorrenti dovranno presentare offerte in diminuzione è di euro 260.000,00 più IVA. Tale contributo sarà corrisposto al primo anno di effettiva gestione della Piscina e sarà revisionato a decorrere dal secondo anno di gestione e quindi su base annua applicando, per i singoli periodi di riferimento, la variazione dell’indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati elaborato
dall’ISTAT ... e così via nel tempo."
Determina 8/3/2012:
"capogruppo Parolini offre la riduzione di euro 10.000,00 sul contributo annuale del Comune, che sarà quindi pari a euro 250.000,00"
un bel mutuo ...
Elimina