Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

sabato 14 aprile 2012

Sotto elezioni il sindaco scopre l'acqua calda

Incredibile ma vero, tutti  sapevano che sotto località Busolo c'è acqua calda ma nessuno ha fatto nulla fin'ora. Adesso invece, come d'incanto, il nostro sindaco ha deciso di prendere sul serio  la questione. Che sia perchè, come scrive l'Arena  la benzina è a quasi 2 euro al litro e il metano ques'inverno ha rischiato di mancare?.
Queste idee ben vengano, ma non facciamole sotto campagna elettorale, altrimenti  la politica, anche quella più legata ai territori  e all'amministrazione di tutti i giorni  diventa veramente poco credibile.

Se volete approfondire il tema questo è il link dell'articolo:
http://www.larena.it/stories/dalla_home/352820_scoperto_sotto_san_martinoun_serbatorio_dacqua_calda/?refresh_ce


11 commenti:

  1. Non trovo nulla di male in questa notizia...anzi. Periodo elettorale o no, è compito dell'attuale amministrazione valutare tali fonti energetiche.

    RispondiElimina
  2. Ben vengano le fonti di energia alternativa.

    RispondiElimina
  3. Anonimo ma tu hai capito cosa propone il centro sinistra in alternativa ad Avesani e alla sua compagine? Io francamente no e mi dispiace di vedere tanti volantini di critiche e poche proposte e ben confuse. Io abito a Case Nuove e vorrei capire cosa ha in mente Grandi per il mio quartiere.
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non ho capito proprio nulla...ma non mi stupisco dato che non si può nemmeno parlare di programma. Nessuna cosa concreta...tante critiche inutili invece di cercare qualcosa di alternativo da proporre. Ad ogni incontro con l'amministrazione attuale vedevo sempre Grandi...prendeva nota di quello che si diceva e il giorno dopo dichiarava le stesse cose che aveva detto Avesani. Non trovo nella lista di Grandi un vero programma; riscontro un "gruppo" però molto bravo a criticare e basta.

      Elimina
  4. Anonimo, mi sto spaccando dalle risate! Se ha partecipato agli incontri avvenuti a novembre tra Toffalini e Grandi per il lancio delle primarie, avrà sentito proposte che il sindaco Avesani ha fatto a posteriori...ma forse non era attento!In ogni caso proposte simili dalle quattro liste di candidati sono più che probabili in un piccolo paese come il nostro, certe esigenze saltano all'occhio anche a chi ci passa una sola giornata e non risiede qui.
    Sig. Fabio, se lei ha partecipato agli incontri a case nuove sa quali sono le proposte della lista Grandi, se n'è discusso a lungo per un'intera serata. Se era presente avrà sentito proposte del candidato sindaco Grandi e le proposte dei cittadini...
    In ogni caso, non si preoccupi, ci saranno altre occasioni per incontrate il candidato sindaco Grandi e tutta la sua squadra e potrete parlare faccia a faccia di tutti i problemi del quartiere. Nel frattempo se desidera può consultare il programma elettorale qui: http://sac4.halleysac.it/c023073/mc/mc_p_dettaglio.php# , a pagina 8 troverà delle specifiche che riguardano proprio il quartiere in cui risiede.
    Buona serata
    Elisabetta Zanini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio Sig.ra Zanini...almeno ha potuto confermare ai sostenitori di Grandi che un programma "Grandi" esiste. Ormai cominciavano a perdere ogni speranza.

      Elimina
  5. Sì come no, i sostenitori di Grandi lo seguono già da un bel po', ma lei caro Anonimo non può essere ovunque, pensi ai suoi e lasci perdere queste provocazioni, nemmeno tanto simpatiche ;-)

    Vinca il migliore, saludos

    Paolo

    RispondiElimina
  6. ahahahah parlando in maniera sarcastica, la notizia ha talmente tanto interesse ecologico quanto è l interesse nel risollevare il nostro paese ! se Avesani invece che usare quella falda per fare il teleriscaldamento usasse quella che si produce scaldandola dalle sedie del comune allora sono sicuro che sarebbe piu sostenibile la seconda ipotesi ! sapete quanto costa a fare un impianto del genere e quante perdite ci sono in termini di temperatura ? anche Ca del Bue aveva quel scopo poi dopo che l hanno fatto hanno scoperto che era troppo distante dal nostro paese dal centro di verona e da san giovanni

    RispondiElimina
  7. La Legge Finanziaria 2008 inserisce gli impianti geotermici tra gli interventi per il risparmio energetico e lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili. Pertanto, i costi sostenuti per la realizzazione di impianti geotermici relativi a fabbricati esistenti sono detraibili fiscalmente al 55%, in un intervallo di tempo compreso tra 3 e 10 anni.
    Alcune Regioni e Comuni hanno predisposto forme di incentivi e agevolazioni per la realizzazione di impianti che sfruttano fonti energetiche rinnovabili.
    Numerosi istituti bancari ed altri enti finanziari propongono Eco-Mutui o finanziamenti in partnership per l'abbattimento del costo di investimento iniziale richiesto per la realizzazione di impianti a fonti energetiche rinnovabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse per il fatto che la stragrande maggioranza delle case che ci sono a san martino sono case fatte nel dopo guerra e che sono gia state convertite da riscaldamento centralizzato a gasolio a riscaldamento autonomo non ci sarebbe nulla di male nel farlo , certo se uno è disponibile a sventrare la propria casa e rifare l impianto di riscaldamento si può fare tutto , il problema però cari miei non sta nel fatto di fare le cose ma è di capire se ste cose vale la pena di farle , portare l acqua leggermente calda a 20km di distanza mi pare una follia pura ! per quello forse che da 30 anni il progetto era in archivio

      Elimina