Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

Visualizzazione post con etichetta san martino buon albergo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta san martino buon albergo. Mostra tutti i post

mercoledì 18 gennaio 2012

L'impegno di Daniele Grandi per l'area metropolitana

Uno dei punti spesso sottolineati dal candidato sindaco Daniele Grandi durante la campagna delle primarie è stato quello di pensare a un paese inserito in  un'area metropolitana con la quale ci si deve confrontare per fare delle scelte di scala.
Ecco  un esempio del  suo impegno nel sviluppare il tema e mettersi a confronto con i comuni limitrofi. 
Ovviamente ci farebbe anche piacere vedere qualche amico del nostro paese a questa bella iniziativa proposta dal PD di San Giovanni Lupatoto.

lunedì 2 gennaio 2012

Dite la vostra sul giornale dell'amministrazione comunale

Dato che alcuni lettori del blog hanno lasciato dei commenti su post non pertinenti relativente al numero di fine anno dell'amministrazione comunale lanciamo questo post per commenti dedicati.
Ovviamente le persone che leggono possono gradire o meno il numero, trovarla utile come poco in linea con i tempi di tagli, e via discorendo.
Noi vogliamo  sottolineare l'aspetto di come questa maggioranza non abbia mai dato il ben che minimo spazio nel giornale del comune all'attività e alla voce dei consiglieri di minoranza. Persone votate da una bella fetta di cittadini del territorio ma il cuo operato fa fatica ad andare oltre la cerchia degli addetti ai lavori. A nostro avviso il giornale dell'amministrazione  si sarebbe quantomeno arricchito con una o due facciate dedicate ad esempio al rendiconto delle interpellanze e delle mozioni che si discutono in seno al consiglio comunale.
I cittadini del paese devono poter leggere non solo dei rendiconti delle opere fatte o che si faranno ma anche dei diversi punti di vista in seno all'amministrazione in modo che sia una parte che l'altra diano sempre il meglio. Dobbiamo educare maggiormente le persone ad interessarsi alla cosa pubblica e alla partecipazione democratica di tutte le funzioni amministrative a partire dal consiglio comunale.



mercoledì 12 ottobre 2011

Consiglio comunale

Purtroppo non lo facciamo spesso di segnalare questo tipo di evento. Dovremmo prendere l'abitudine di farlo sempre dato che il consiglio comunale deve essere maggiormente frequentato dai cittadini.

        CONSIGLIO COMUNALE DI

MARTEDI' 18 OTTOBRE 2011 ORE 18.00

Per l'ordine del giorno si può consultare il sito del comune presente tra i link di questo blog.
Segnaliamo la discussione di due mozioni presentate dal gruppo di minoranza.