Siamo andati sereni al voto e altrettanto serenamente accettiamo il risultato delle urne: il paese ha riconfermato il sindaco Avesani e premiato la sua nuova squadra.
Ringraziamo di cuore le quasi 2800 che ci hanno votato e le ben 1700 che hanno espresso anche una preferenza.
Complessivamente tutti i rappresentanti del PD hanno portato a casa un buon risultato personale in termini di preferenza e continueranno a fare l'opposizione che ora ci aspetta da loro, soprattutto da chi siederà in consiglio comunale.
Ci piace concludere questo breve post riportando un pensiero di un nostro amico del direttivo che ha ci ha scritto riassumendo il proprio stato d'animo con una frase di San Paolo "Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede” (dalla seconda Lettera a Timoteo cap.4, 6-8).
Coraggio, un po' di reazione! S. Paolo diceva questo pensando alla propria morte... Bisogna ripartire riflettendo e cambiando forse strategia, mai fermarsi! Diego
RispondiEliminaQuando si perde vuol dire che l'avversario è stato più......lucido e che ci sono stati degli errori. Il maggiore tra questi è lasciare che l'avversario scappi....questo succede quando non si fa opposizione, esattamente quello che è successo in questa tornata.
RispondiEliminaMa i problemi sono ancora tutti lì........
Anonimi siete incorreggibili, queste elezioni hanno certificato che la gente non vi vuole, altro che strategia. Avete trasformato Avesani in un piccolo Silvio addottando la stessa strategia che adottava l'opposizione al suo governo, solo critiche e poche proposte. Non devono cambiare le strategia ma le persone, date il buon esempio lasciando ad esempio spazio ai giovani del Pd in Consiglio Comunale. Basta con i soliti volti e i soliti discorsi! Continuando così perdere per altri 20 anni!!
RispondiEliminaCarlo
Anonimo secondo, l'errore più grande è stato fare una campagna elettorale senza proposte per il paese. Quando se ne sono accorti era già troppo tardi e hanno fatto quel volantino campato per aria sul centro servizi in Borgo della Vittoria, a due giorni dal voto. Ci vogliono meno veleno e più proposte. E soprattutto gente seria, non solo accomunata dall'odio nei confronti di Avesani per un interesse o per l'altro. La gente questo lo ha percepito..
RispondiEliminaGianni
Caro omonimo anonimo terzo, qualsiasi proposta nasce solo dall'aver "seguito" chi sta amministrando da vicino, io la chiamo opposizione. Spero di non doverti spiegare chi la doveva fare e perchè non l'ha fatta. Se questo avviene, magari qualche proposta arriva. Poi......prendila come una battuta.....ma il piccolo Silvio le sparate non le ha risparmiate proprio. Costruire ancora cosa a San Martino......
RispondiEliminaSono curioso di sapere chi sarà il nuovo assessore all'edilizia privata...
RispondiEliminaGira già il nome di un professionista che opera a San Martino
Marcello
Sono curioso anch'io Marcello. L'architetto Grandi come candidato sindaco nel paese in cui lavora invece non ti destava curiosità?
RispondiEliminaLuca
L'Arch. Grandi è stato spazzato via, questa è l'unica verità vera e riprendere la strada della credibilità e della vittoria sarà durissima...
RispondiEliminaCarlo
Be se facciamo il conto che su 11000 persone che dovevano votare sono andati a votare solo in 7000 e che tra questi 7000 ben 244 hanno fatto scheda nulla ( e li comprendo veramente perchè era gran difficile capire il meno peggio erano a par condicio ) e che altri 94 hanno fatto scheda bianca di che cosa dobbiamo festeggiare ? ce un 40% dei elettori ai quali la politica fa schifo , fondiamo un partito pirata ??
RispondiEliminaI dati sopra citati li prendete da qua :
http://comunali.interno.it/amm120506/C0890720.htm
Uno di tanti
Uno di tanti, non trovare scuse o alibi, il centro sinistra a san martino è stata una debacle ed un trionfo per Avesani, certo io ho votato con grande riluttanza la lista Grandi, in particolare dopo aver visto nomi come Galvani, Alloro, Uliano e Campedelli. Può essere che tanti elettori di sinistra ancora meno tolleranti del sottoscritto, se ne siano stati a casa per non avere a che fare con una lista così.
RispondiEliminaGeppo
Ma guarda io sono andato a votare piu che altro per protesta ma presumo che in tanti a san martino hanno votato quello che hanno votato ma sicuramente non si sono sentiti per nulla rappresentati dai partiti in lista !! io farei una sana riflessione sui dati di queste elezioni !! Io se si fosse candidato Alloro come sindaco l avrei votato ma purtroppo con gli amici di partito che aveva non me la sono sentita , che poi lei mi dica potevo dare la preferenza ad alloro ma dubito che 4 voti facciano la differenza !! vedremo alle prossime elezioni nazionali come andrà comunque l importante è che a livello nazionale il PDL abbia perso una marea di voti !
EliminaUno di tanti
Vuoi vedere che Grandi, uno che non si è mai presentato in politica e non ha mai amministrato, ha più responsabilità e deve "difendersi" da quelli che hanno progettato persino un'altra zona industriale in un paese già pieno di cemento,si riempiono la bocca di paroloni tipo "riqualificazione", sono pieni di progettisti che hanno saltato più volte da una parte e dall'altra di cui qualcuno sarà pure assessore?
RispondiEliminaComunque qualche anomalia in lista è vero che c'era.
Parlate di liste, ma voi l'avete capita la lista civica......che negli ultimi 15 anni ha governato sempre...poi alla fine è sempre andata con ....l'altro...senza mai lamentarsi quando era maggioranza? Stupefacente tecnica del camaleonte. Comunque la botta al centrosinistra l'ha data Lonardi.....devastante....almeno per due mandati.
RispondiEliminaQuesto è il secondo. Ho detto almeno.
Messaggio per i rancorosi di San Martino, che sono molti e qui ben rappresentati. Rancorosi di destra che, non paghi di aver stravinto godono nel vedere la sofferenza altri; rancorosi di centro che, credendosi i migliori, non concepiscono l' idea di sconfitta e rancorosi di sinistra che, pur di distinguersi dagli altri sono disposti anche a perdere.
RispondiEliminaA voi tutti voglio dire: ANDATE A CAGARE. CA GA RE!
Bonjour finesse
RispondiEliminaUno di tanti hai le idee molto chiare...
RispondiEliminaSi, ciare come el paltan!
Piuttosto di un candidato sindaco come Alloro meglio uno coerente e corretto come Toffalini, ma sono discorsi che oramai non hanno più senso.
Carlo
Anonimo delle 11.27..........ma se sono tutti rancorosi..tranne te che forse...a quanto parrebbe.... sei l'unico non rancoroso.......dai tu la lettura giusta del risultato elettorale invece di dire solo parolacce. Per esempio come è possibile dare il voto a certi rappresentanti della lega. Si meritano il voto perchè stanno sempre zitti?
RispondiEliminaSe parli della Damasconi dubito che siano voti della lega. Li aveva anche l'altra volta. Per il resto se guardi Meneghello evidentemente la pensano in tanti come te!
RispondiEliminaGuardando i risultati direi che questi parlano da soli:
RispondiElimina- Veneto Stato: 4,5 %
- Daniele Grandi Sindaco: 36,3 %
- Futura: 2,3 %
- Cittadini per San Martino: 52,4 %
Come si sapere Veneto Stato e Futura erano state ideate proprio per disperdere voti...e chissà di chi è stata questa idea?!?! Forse delle stesse persone che si mettevano davanti ai seggi a dare fuori santini?!?!
Il che se ne dica il 52,4 % è un ottimo risultato!!!
Cari amici rancorosi,
RispondiEliminami scuso per le parolacce. Cazzo ho detto cagare, porca troia ho detto cazzo, fanculo ho detto porca troia, ..... ho detto fanculo.
Queste sono parolacce, cari amici che vi indignate (falsamente) con tanta facilità.
Il rancore si annulla con l' amore. Provate, non è così difficile.
Un saluto a tutti, senza rancore of course.
Bel modo per esporre le proprie idee. Io sono un'anonimo che ha votato "Cittadini per San Martino" e una cosa Le voglio dire...IL SUO MODO DI SCRIVERE E' VERAMENTE VERGOGNOSO, SCHIFOSO E DA POVERETTO!
EliminaLe sconfitte fanno questi effetti collaterali. C'è chi reagisce in maniera "sana" e cerca di ripartire individuando una nuova strategia e c'è qualche poveraccio che si sfoga malamente...
EliminaVik
A me pare che non siano gli sconfitti a sfogarsi malamente, ma qualche vincitore maleducato. A parte questo voi siete mai stati in consiglio comunale in questi ultimi 5 anni? No perchè...secondo me ci sono consiglieri che non hanno mai aperto bocca, il che mi fa pensare che siano meno informati di uno qualsiasi che passa dalla piazza. Allora uno dice, ma la gente in base a cosa vota?
RispondiEliminaSiamo alla frutta.
RispondiEliminaDunque, cari lettori, capisco la voglia di disquisire circa il risultato delle elezioni, capisco determinate prese di posizione, non capisco invece e non tollero più sfoghi demenziali che sono fini a se stessi e ledono la credibilità del nostro blog. Per cortesia, per sfogarvi usate altri mezzi, non questo.
Sull'anonimato sapete già come la penso, ecco qui i risultati.
Da ultimo, riguardo le elezioni da noi perse, soffermatevi sui risultati ottenuti per via di preferenze da noi membri del circolo del PD, direi che possiamo esserne soddisfatti, non trovate? Non trovate che noi giovani, ad esempio, siamo andati decisamente meglio rispetto ai giovani della lista Avesani? Questo è per me motivo di speranza, il futuro siamo noi.
Saluti
Lorenza
Lorenza, anche nel 2007 i giovani in lista con la Marconi ebbero un bel risultato, peccato però che, Braggion a parte, siano spariti. Da elettore di sinistra e in questo caso di Grandi vi auguro di durare perchè di certe facce ci stiamo stufando.
EliminaMatteo
Grazie dell'augurio Matteo, ora comincia un duro lavoro, crescere e allargare le forze a giovani con i nostri stessi valori e con la voglia di cambiare, cambiare, cambiare.
EliminaChi si accontenta gode Lorenza.
RispondiEliminaMa perchè il PD non ha smascherato Avesani su cà del bue e sulla discarica?
RispondiEliminaForse perchè non c'era niente da smascherare...
RispondiEliminaIo credo invece che la maschera sia grande come un bel tabellone pubblicitario 5x4 e lo si vedrà appena sarà necessario andar oltre le parole, per fare i fatti, cioè muovere gli avvocati. Allora vedremo se denuncerà Tosi come ha detto. Capisco anche che Lonardi e Toffalini non siano le persone più adatte per essere contrari ad ampliare la discarica con la scusa che serve bonificare.
RispondiElimina