Ci piacerebbe darvi sempre in futuro qualche ritorno della vita consigliare. Cominciamo da quello tenuto lunedì sfruttando gli articoli dell'arena del 23/05:
Il nuovo Consiglio comunale si è aperto con la convalida degli eletti e l'elezione del presidente e vicepresidente dell'assemblea. Ha ottenuto l'unanimità Giulio Furlani, alla sua seconda esperienza amministrativa e che guiderà le sedute del Consiglio per il prossimo quinquennio, sostituito in caso di assenza da Marco Braggion, rappresentante di minoranza.
Ricopre nuovamente la carica di vicesindaco e ha la delega a lavori pubblici, infrastrutture sportive, patrimonio, protezione civile, bilancio, ufficio relazioni con il pubblico Franco De Santi, il più eletto in assoluto nelle ultime due elezioni comunali. Vittorio Castagna conserva l'assessorato alla cultura e aggiunge istruzione, gemellaggi, personale, politiche giovanili, servizi demografici e rapporti con i comitati civici ed associazioni, mentre Mauro Gaspari continua il suo impegno con le deleghe all'ecologia, manutenzioni, politiche energetiche e sicurezza. Tra i nuovi ingressi l'ex capogruppo di maggioranza Anna Maria Damasconi, a cui va l'assessorato alle politiche sociali, famiglia, pari opportunità e servizi cimiteriali e Davide Brusco che riceve le deleghe per attività produttive, edilizia privata e viabilità. Il sindaco ha comunicato anche le deleghe ai consiglieri di maggioranza: politiche energetiche a Raffaele Perissinotto; politiche giovanili, cultura, istruzione e comunicazione a Caterina Compri; commercio a Paola Antolini; agricoltura ad Aldino Tebaldi, rapporto con i comitati civici a Giulio Furlani e lavoro a Roberta Scaravelli. Restano per il momento in carico al sindaco le deleghe non assegnate: agricoltura, sport, urbanistica, turismo e tributi.
Nessun commento:
Posta un commento