Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

giovedì 12 gennaio 2012

Ca' del Bue, la storia infinita


Quanti anni sono trascorsi dalla costruzione del primo impianto a Ca' del Bue? Una ventina di sicuro, mi ricordo dei miei giri in bicicletta che mi portavano spesso da quelle parti, curiosa di capire cosa stessero costruendo, questi grandi edifici rossi ai tempi mi parevano ultra moderni, in effetti lo erano, sì, 20 anni fa.

Ora, nel 2012, siamo ancora qui a discuterne, evidentemente quei "grandi edifici rossi" sono stati un fallimento e, dopo tutti questi anni, si tenta di farli ripartire, con un nuovo progetto.

Ieri, 11 gennaio, presso la sede di Agsm c'è stata la Conferenza dei servizi riguardante l'esame del progetto di Ca' del Bue, su L'Arena di oggi vi è un articolo in cui in sostanza si afferma che gli interrogativi sono ancora molti, gli scontri pure, quindi il percorso sarà ancora lungo e frastagliato.

I temi affrontati non sono assolutamente facili e risolvibili in poche parole, c'è di mezzo la salute dei cittadini e dell'ambiente in cui viviamo, c'è il lavoro cominciato anni fa che ci ha visti divenire protagonisti con azioni concrete, parlo della raccolta differenziata, che rischia di risultare vana se verranno "accesi i forni" che, per funzionare "a massimo regime", dovranno bruciare non solo i rifiuti della provincia veronese, ma molti altri.

Per questo la lotta contro Ca' del Bue deve continuare, ci auguriamo che il lavoro dei Sindaci e delle amministrazioni comunali di San Martino Buon Albergo, San Giovanni Lupatoto, Zevio, etc. prosegua convinto e compatto.

Allego qui sotto 2 articoli de L'Arena di oggi:




Nessun commento:

Posta un commento