Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

giovedì 31 marzo 2011

Berlusconi le barzellette non solo le racconta le inventa!

"Non si tratta di processo breve, ma di processo europeo perché è l'Europa che ci ha chiesto di dare tempi più veloci ai nostri processi". Così il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha spiegato il perché i suoi interessi sono più importanti dei problemi del Paese.

Questa è l'ultima delle vergogne, peggiorata dal fatto che si approfitta della tragedia di Lampedusa per coprirla. Questo è il governo della menzogna. Il viaggio di Berlusconi a Lampedusa serviva a togliere i riflettori dalla Camera, dove per salvare lui si chiudono centinaia di altri processi.
A dispetto della propaganda sulla sicurezza, le destre liberano i criminali.

Il processo breve ha come unico scopo quello di fermare il processo Mills del Presidente del Consiglio, ma le conseguenze immediate saranno che migliaia di processi rischiano la prescrizione e saranno liberati anche imputati di rapina o violenza sessuale.

La legge sulla prescrizione breve è un colpo mortale inferto al funzionamento della giustizia penale in Italia. Con la riforma oggi in discussione aumenterà a dismisura il numero di casi di denegata giustizia e di impunità per gli autori di gravi reati

Vincenzo D’Arienzo
Segretario Provinciale PD

lunedì 28 marzo 2011

AAA. cercasi assessore all'ambiente

L'arena di domenica riportava un articolo con le dichiarazioni dell'assessore all'ecologia Gaspari riguardo il volantino del PD intitolato "lega un mare de ciacole" (vedere post dedicato). Questo articolo ci ha fatto piacere perchè oltre a mettere in risalto il nostro volantino e i suoi contenuti (tanto di cappello al giornale che ha dimostrato equilibrio e obiettività) dimostra che sappiamo cogliere nel segno.
Politicamente inoltre sottolineiamo come Gaspari abbia evidenziato i propri limiti a ricoprire un incarico che dovrebbe andare un pò più in la della gestione delle immondizie e della piantumazione di nuove piante ma che invece dovrebbe più entrare nel merito delle questioni vere come l'inquinamento dell'aria, del suolo, delle energie sostenibili, etc. Perchè diciamo ciò? Perchè nell'articolo Gaspari dice che per ben due volte ha votato due mozioni contro ca del bue! Incredibile....e secondo lui basta questo per esprimere il suo pensiero? Lui che è l'assessore all'ecologia dovrebbe essere il motore che guida la giunta su questi temi e non andare a rimorchio di voti consigliari con cui vuole creasi un alibi che puntualmente sbandiera davanti ai cittadini che cominciano a temere l'inceneritore. Ma dove era gaspari quando si è manifestato in piazza Bra e c'era anche il sindaco e il suo vice? Qual'era il pensiero di Gaspari quando Progeco chiedeva di aumentare la discarica di Cà vecchia e contestualmente chiedeva l'allargamento dei parametri limite di molti inquinanti? Quali proposte sta portando avanti per avere accesso ai fondi della comunità europea a cui anche il nostro comune può accedere perchè è entrato nei bandi di gara? Quali sono state le sue proposte nel PAT per ridurre l'inquinamento a san martino? La colpa comunque non è tutta sua è la mentalità distorta che ha la Lega, di occupare comunque i posti anche se non si hanno delle propensioni per ricoprirli..... e pensare che le voci di paese dicono che per l'anno prossimo la lega voglia, in seno alla giunta, in caso di vittoria del centro destra alle elezioni comunali, la poltrona di vicesindaco e due assessorati. E chi ci dovrebbero mettere?

I dubbi sul "quo vadis" e su i progetti di Don Verzè

In questi giorni mi è capitato di leggere su più testate che il gruppo del san raffaele e facente capo a don Verzè è sommerso da debiti molto alti. Sapendo anche che il famoso "ospedale" Quo vadis difficilmente può ottenere la convenzione dalla regione dato che la sanità veneta deve tagliare dei posti letto (solo nel veronese saranno 400) mi sono chiesto come mai il nostro sindaco tempo fa (vedere qualche post addietro) abbia scritto tramite l'arena la sua intenzione di collegare il nostro paese a verona con una linea che facesse capolinea a un parcheggio scambiatore per il "Quo Vadis". Sempre dello stesso periodo inoltre ricordo un altro articolo del nostro massimo concittadino e, rilanciato sempre dai nostri attenti post (un pò di pubblicità non ci fa male) in cui Avesani aveva detto che villa girasole sarebbe/o è passata sotto la fondazione don Verzè.
L'insieme di queste informazioni, collegato al fatto che la convenzione per la realizzazione delle strade di servizio al fantomatico progetto quo vadis, mai peraltro presentato ne a lavagno, ne in nessun altra istituzione, andrà all'esame della VIA provinciale all'inizio di Aprile mi ha fatto sorgere diverse domande a cui non riesco trovare una risposta sensata. Ma Il sindaco Avesani ha veramente idea se, cosa e quando costruiranno qualche cosa nell'area dietro san giacomo? Ma con quali soldi don Verzè dovrebbe sistemare villa girasole? Se l'ospedale non si dovesse fare cosa ne sarà dell'area? Ma ha senso mandare avanti convenzioni per strade sovvenzionate dalla regione (13 milioni di euro) senza avere idea di cosa costruire poi? ....... capite bene che pensieri strani mi vengono, e anche a volerci vedere positivo il minimo che si estrapola da tutto ciò è che si voglia continuare, a scopo propagandisco, sbandierare progetti che non portano da nessuna parte e che nascondo il flop di altri proclami, vedi ad esempio il progetto della fondazione Mandrisio sempre per villa girasole.
Se volete lasciare commenti o info siamo qui

sabato 26 marzo 2011

Come potete contribuire alla creazione dei POST e alla circolarizzazione delle informazioni

Diversi amici che stanno seguendo con interesse questo blog ci hanno chiesto come possono contribuire ad alimentarlo con notizie o approfondimenti personali.
Rispondiamo a questa esigenza, che ci da molto piacere, invitando tutti coloro che volessoro mandarci dei post di scriverci direttamente alla e-mail del nostro circolo e cercheremo di dare spazio al vostro pensiero.

pdsanmartino@gmail.com

domenica 20 marzo 2011

Testo del volantino in distribuzione su tutto il paese contro la Lega

Ieri, con un'azione lampo, circa 2500 volantini, di cui riportiamo il testo, sono stati distribuiti in altrettante cassette della posta del nostro territorio. Il resto lo faremo entro 2-3 gg.

LEGA NORD: UN MARE DI CIACOLE!!!

1. A SAN MARTINO - INCENERITORE DI CÀ’ DEL BUE

•BRUNO CAPPON Consigliere Regionale LEGA NORD
Non ha mai contrastato il progetto! Ha invece bocciato la proposta del PD
per bloccarlo e studiare soluzioni diverse!
•MAURO GASPARI Assessore all’ecologia LEGA NORD
Non si è mai espresso contro l’Inceneritore!!!

2. IN VENETO - SANITÀ AL COLLASSO

•TOSI-MARTINI-SANDRI hanno prodotto UN BUCO DI 1,5 MILIARDI
•14 mesi di attesa per un eco-cardio; 10 mesi per una mammografia

3. IN VENETO - LA GIUNTA ZAIA HA TAGLIATO TUTTO
•Politiche del lavoro e delle piccole imprese
•Formazione professionale ed edilizia scolastica
•Servizi domiciliari ai disabili
•Mobilità alternativa al trasporto su gomma…

TOTALE: 500 MILIONI di EURO IN MENO!
PREDICANO IL FEDERALISMO DA 20 ANNI
E INTANTO STROZZANO COMUNI E CITTADINI!
LEGÀTI ALLE POLTRONE LONTANI DALLE PERSONE!!! Fermiamoli!!!!

giovedì 17 marzo 2011

All'alza bandiera mancava anche il sindaco

Nonostante i manifesti del comune pubblicizassero che il sindaco avrebbe presenziato l'alza bandiera per festeggiare i 150 anni di Italia, questa mattina, alla manifestazione, mancava proprio valerio avesani.
La voce ufficiale dava il nostro sindaco a Verona per un incontro con il prefetto. Voci però ben informate, nonchè anche un articolo dell'arena di oggi, ci dicono che l'appuntamento del sindaco era per le 10:30 e quindi a nostro vedere il tempo era più che sufficiente per fare entrambe le cose dato che nella pratica l'alzabandiera è finito alle 9.30.

Nonostante queste piccole sbavature: VIVA L'ITALIA! e Viva noi che c'eravamo!

Sabato volantinaggio in tutto il paese per il "no lega day"

Cari amici e simpatizzanti ci troviamo sabato mattina alle 10 in sede (piazza del camillion) per distribuire i volantini cha abbiamo preparato contro le bugie della lega in fatto di capacità amministrativa.
Dateci una mano spargendo questa informazione e distribuendo i volantini nelle vie del paese. Diamo prova di presenza e organizzazione "innondando" in poche ore le case del paese con i 4 mila volantini e più che abbiamo stampato.

A proposito di lega....anche a san martino i rappresentanti di questo partito hanno disertato l'alza bandiera organizzato dalla giunta per festeggiare i 150 anni di unità di ITALIA.
Non avevamo dubbi che ciò sarebbe successo. Lo riportiamo solamente come doveroso atto di cronaca. Non vale la pena spendere parole di biasimo.

mercoledì 16 marzo 2011

Buon 150° compleanno, Italia!


Domani 17 marzo 2011 il nostro Paese compie 150 anni!
A pensarci bene 150 anni sono davvero pochi per quanto concerne la 'vita' di uno Stato, certo è che l'Italia è un Paese ricco di storia, di arte millenaria ma anche di diversità, di contrasti, frutto proprio della Storia che ha preceduto la tanto agognata e sofferta Unità.
Il 17 marzo 1861 ha sancito la nascita del Regno d'Italia a Torino, Regno nato dall'unione di sette Stati grazie anche all'azione dei patrioti risorgimentali.

L'Italia si trova ora a festeggiare questo 'compleanno' in una situazione quasi bizzarra, sì perchè al Governo c'è anche una fazione politica che tenta in ogni modo di sminuire l'importanza di questo traguardo denigrando l'Inno nazionale, la bandiera tricolore, l'appartenenza ad un unico Stato.
Non ci si rende conto che proprio dalle diversità nasce la ricchezza, quella ricchezza morale che dovrebbe stare alla base di un Paese civile.

Ora più che mai l'Italia ha bisogno di speranza, la speranza di un futuro migliore, di un Paese di cui andare fieri, di un luogo accogliente ed umile, per giovani, anziani, famiglie e forestieri.

Buon Compleanno, Italia!

venerdì 11 marzo 2011

Giornata del tesseramento e vendita di tricolori

Domenica mattina, su tutto il territorio della provincia è stata promossa dal PD provinciale la giornata del tesseramento 2011. Anche il circolo di San Martino aderirà all’iniziativa e saremmo presenti con un gazebo in piazza in centro al paese. Nell’occasione venderemmo anche coccarde e bandiere tricolori a sostegno del sentimento nazionale per i festeggiamenti dei 150 anni d’unità di Italia. In caso di brutto tempo se non ci vedete in piazza venite a trovarci in sede in piazza del Camillion dove ci saremmo senz’altro.

giovedì 10 marzo 2011

Un nuovo link arricchisce la nostra lista di siti consigliati

Cari amici del blog, su segnalazione di un nostro lettore aggiungiamo ai siti che abbiamo mappato un bel link dedicato al nostro paese. Il sito ci sembra ricco di informazioni e meritovole della vostra attenzione. Come al solito lo potete trovare alla vostra destra con il nome di "sito sanmartinoba".

lunedì 7 marzo 2011

Ca' del Bue, non è il momento di arrendersi





Su "L'Arena" del 3 marzo 2011 è stato pubblicato un articolo in cui, senza mezzi termini, il presidente di AGSM Paolo Paternoster ha dichiarato che, volenti o nolenti, l'impianto di Ca' del Bue si farà. In pratica la sua è una 'dichiarazione di guerra' nei confronti dei Sindaci e delle cittadinanze che si sono dimostrati contrari all'inceneritore e che continuano a farlo tenendo tra le mani studi ed esempi virtuosi di impianti che potrebbero essere da esempio per Ca' del Bue ma che purtroppo non vengono nemmeno presi in considerazione.
In quell'articolo Paternoster afferma -a mio parere con troppa sfrontatezza- che 'non c'è niente di meglio dell'impianto che costruiremo a Ca' del Bue'. Ora, con tutto il rispetto, ma Paternoster è sicuro di quanto dice? E' mai stato ad esempio a Vedelago, qui vicino eh, nel ridente Veneto, nel virtuoso Centro Riciclo, impianto nato da investimenti in ricerca e sviluppo ma anche dalla lungimiranza di imprenditori che hanno investito capitali per trasformare gli 'scarti' dei rifiuti, cioè la porzione più ultima, che spesso si crede inutilizzabile, in risorse, attuando peraltro quanto previsto dalla Commissione Europea?
Come asserì Lavoisier "NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA", ciò vale anche per i rifiuti.
Allora perchè incenerirli, producendo inquinamento, se esistono alternative più moderne e più sicure?
La risposta ovviamente non sta a me darla, la situazione però è questa, i 'grandi capi' hanno deciso, decidono a nostre spese, soprattutto in termini di salute, di benessere, nel vero senso del termine, un ben essere, un vivere bene.
Che fare dunque? Beh, ora è il momento di non arrendersi, i Sindaci stessi di San Giovanni Lupatoto, di Zevio e di San Martino Buon Albergo devono far valere le proprie convinzioni, con assemblee pubbliche, con atti esplicativi.
Da sanmartinese mi chiedo se il Sindaco Avesani e l'assessore all'Ecologia, Agricoltura e Sicurezza Gaspari hanno intenzione di reagire alle dichiarazioni di Paternoster, mi auguro di sì, il sindaco Zerman di San Giovanni Lupatoto si è già dato da fare con una netta presa di posizione contro Paternoster che nell'ultimo Consiglio Comunale ha ottenuto l'approvazione di tutti i partiti.

Sì perchè la salute, la sicurezza, la protezione dell'ambiente non dovrebbero avere colori politici.

QUI il link all'articolo de L'Arena sulle dichiarazioni di Paternoster

QUI il link all'articolo de L'Arena sulla risposta di Zerman

Le immagini qui pubblicate sono state scattate durante la manifestazione contro l'inceneritore Ca' del Bue del 9 ottobre 2010 a Verona a cui hanno preso parte anche i Sindaci dei Comuni sopra citati

sabato 5 marzo 2011

Serata dedicata al Lavoro a Colognola

COLOGNOLA. Lunedì ore 20.30, nella sala civica Frassanito in piazza del Donatore a San Zeno di Colognola incontro organizzato dal Partito Democratico sul tema dell'impiego flessibile e delle sue tutele
Nel corso della serata si parlerà anche della situazione della Cartorama che ha messo recentemente 40 dipendenti in mobilità (alcuni abitano qui a San Martino) e del tema della formazione-lavoro.
Ospite d'onore delle serata sarà l'ex ministro del lavoro Treu. Interverranno anche Michele Corso, Massimo Castellani e Lucia Perina, segretari provinciali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil

venerdì 4 marzo 2011

Volantinaggio a Casette!



Questo volantino è in distribuzione in questi giorni a Casette

Volantinaggio a case nuove!



Questo volantino è in distribuzione in questi giorni nel quartiere.
I temi caldi per case nuove purtroppo sono molti e solo alcuni sono legati alla campagna elettorale precedente, risultando per giunta disattesi rispetto alle promesse (vedi raccordo Eurospin)

Ma Avesani legge il nostro BLOG?


Ricordate il post pubblicato il 24 Dicembre dal titolo "nuovo lustro per via Stegagno" in cui ironizzavamo sulla posizione infelice del cartello indicante la via? Ebbene il cartello come potete vedere dalla foto è stato spostato e riposizionato a livello più consono.

giovedì 3 marzo 2011

Confermata la condanna all'onorevole del PdL Brancher

I giudici della quarta sezione della corte d'Appello di Milano hanno confermato dopo un'ora di camera di consiglio la condanna dell'ex ministro Aldo Brancher a 2 anni di reclusione per appropriazione indebita e ricettazione in relazione di 1 milione di euro nell'ambito della fallita scalata di Bpi ad Antonveneta.

Diamo spazio a questa notizia sul nostro blog dato che il nome di Brancher lo abbiamo spesso sentito girare anche a San Martino. L'onorevole Brancher è infatti il punto di riferimento politico del nostro sindaco a livello sovraterritoriale e in più circostanze Avesani si è speso a favore di campagne elettorali per uomini sostenuti dalla corrente del PdL Veronese guidata da Brancher (ricordate Bendinelli per le regionali?)