Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

sabato 26 febbraio 2011

L'attività dell'associazione Fuori Circuito non nasce con il botto

Rileviamo che la prima manifestazione promossa dal neo circolo culturale "Fuori Circuito" è nata con una piccola polemica. Registriamo inoltre, da attenti osservatori, che il giornale l'Arena ha messo poco in risalto l'associazione nell'articolo dedicato alla mostra che ricordava il vignettista De Fraceschi mentre ha invece sottolineato come qualche esponente della lega (a dire il vero l'autore del pezzo parlava di aministrazione leghista) non abbia voluto pubblicare alcune vignete del giornalista a cui appunto la mostra in programma in questi giorni affianco alla chiesa è dedicata. Le vignette incriminate avevano come soggetto Bossi ed evidentemente urtavano la sensibilità di qualche militante puro e duro.
Purtroppo si nota già come Fuori Circuito partito con una buona idea di fondo, dare spazio ad artisti in erba e dilettanti del territorio, sia troppo "patrocinata" al suo interno da esponenti dell'attuale amministrazione che fanno pesare il loro ruolo.

venerdì 25 febbraio 2011

Castagna fa tre ! come i telefonini

Vittorio Castagna in barba ai regolamenti ha dato il patrocinio del suo assessorato a una società che offre corsi per i neofiti dell'utilizzo del computer.
Ma lo sa che è proibito dare il patrocinio ad attività con fine di lucro?
Qualcuno lo informi e lo educhi!

SIAMO A QUOTA 1000 CONTATTI !



Congratulazioni a tutti voi che ci seguite e che continuerete a farlo

lunedì 21 febbraio 2011

L'assessore Castagna non ne azzecca una giusta ....

Il circolo culturale FUORI CIRCUITO ha pubblicato il proprio direttivo. Diversi elementi dell'amministrazione ne fanno parte:
vicepresidente: Compri Caterina (consigliere di maggioranza)
Consigliere: Bracco Alberto (consigliere di maggioranza)
Consigliere: Castagna vittorio (assessore alla cultura)
Non c'è che dire Avesani vuole provare a egemonizzare anche la cultura.
Quello che più sorprende a nostro modo di vedere è come i nostri amministratori non provino neppure a nascondere "l'incompatibilità morale" del ruolo di consigliere di vittorio castagna in un circolo culturale che potrebbe chiedere fondi all'amministrazione in competizione con altri circoli culturali del territorio.
Cosa ne pensate? a pensar male, come dice il nostro Sindaco si può sbagliare ma spesso ci si azzecca..... vedete che qualche volta ci insegna qualche cosa.

domenica 20 febbraio 2011

Camillo Benso conte di Cavour


Camillo Benso Cavour (Torino, 10 agosto 1810 – Torino, 6 giugno 1861),
Fu ministro del Regno di Sardegna dal 1850 al 1852, Capo del governo dal 1852 al 1859e dal 1860 al 1861. Lo stesso 1861, con la proclamazione del Regno d’Italia, divenne il primo Presidente del Consiglio del nuovo Stato e con tale carica morì.
Fu protagonista del Risorgimento come sostenitore delle idee liberali, del progresso civile ed economico, dell’anticlericalismo, dei movimenti nazionali e dell’espansionismo del Regno di Sardegna ai danni dell’Austria e dello Stato Pontificio.
In economia promosse il libero scambio, i grandi investimenti industriali (soprattutto in campo ferroviario) e la cooperazione fra pubblico e privato. In politica sostenne la promulgazione e la difesa dello Statuto albertino. Capo della Destra moderata, siglò un accordo (Connubio) con la Sinistra di Urbano Rattazzi, mirante alla realizzazione di riforme che escludessero le ali estreme del Parlamento.
Contrastò apertamente le idee repubblicane di Giuseppe Mazzini e spesso si trovò in urto con Giuseppe Garibaldi della cui azione temeva il potenziale rivoluzionario. In politica estera coltivò con abilità l’amicizia con la Francia grazie alla quale ottenne l’espansione territoriale del Piemonte in Italia settentrionale e in Toscana.
Benché non avesse un disegno di unità nazionale preordinato riuscì con successo a gestire gli eventi che portarono alla formazione del Regno d’Italia.

Sanità Veneta. Forse non tutto va bene.

Diamo risalto a questo appuntamento che si tiene qui vicino a noi (san michele) e che tocca un tema importante.

SANITA' VENETA
Lunedì 21 febbraio 2011 - ore 20,45 - presso la sala consiliare Settima Circoscrizione, Piazza del Popolo, 15 , San Michele Extra - Verona
Che fine hanno fatto i soldi versati per la Sanità?
Quali tagli ai servizi e aumenti dovremo affrontare?
Quale nuovo sistema sanitario ci aspetta?
PARLIAMONE INSIEME IN UNA TAVOLA ROTONDA
interveranno:
Franco BONFANTE, Vice Presidente del Cosiglio Regionale
Sandro SANDRI, Consigliere Regionale Lega Nord
Stefano VALDEGAMBERI, Consigliere Regionale Udc

domenica 13 febbraio 2011

Invito dal comitato Acqua Bene Comune

Invitiamo tutte e tutti a firmare e diffondere l'appello on-line del Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune per la richiesta di accorpamento della data del voto del referendum con quello delle prossime elezioni amministrative.
Più firmiamo e più avremo la possibilità di farci ascoltare.

Grazie.

Il Comitato Referendario Veronese 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
www.acquabenecomuneverona.org (vedi il link presente anche sul nostro blog)