Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

venerdì 23 dicembre 2011

AUGURI

                       Un sereno Natale a tutti i nostri lettori e simpatizzanti.
                 

882 GRAZIE


Un doveroso ringraziamento ai tanti cittadini che hanno partecipato alle primarie di coalizione.

sabato 17 dicembre 2011

Intervento dell'on. Gianni Dal Moro all'assemblea cittadina del PD

Vi rimandiamo tramite il link sotto allegato all'intervento del nostro concittadino Gianni  Dal Moro sulla situazione del Paese e sulla manovra economica sviluppato all’assemblea cittadina del Partito Democratico di Verona il 12 dicembre 2011.

Cliccateci sopra e potrete accedere direttamente all'articolo
http://www.pdverona.it/2011/12/intervento-on-dal-moro-allassemblea-cittadina/

giovedì 8 dicembre 2011

Strategie comuni per i grossi centri dell'area Urbana per vincere a primavera

«Su Ca' del Bue la Lega gioca per noi perché è incoerente»
SAN MARTINO BUON ALBERGO - SAN GIOVANNI LUPATOTO. Questo è il parere di Grandi e Vantini, i due candidati Pd  «Come farà a spiegare perché a livello comunale la pensa in un modo sull'inceneritore mentre in Provincia e in Regione agisce diversamente?»

Se vuoi approfondire l'argomento clicca su questo link che ti porterà all'articolo dell'Arena
http://www.larena.it/stories/Provincia/313498__su_ca_del_bue_la_lega_gioca_per_noi_perch__incoerente/?refresh_ce
 
Ovviamente il capoverso  di apertura dell'articolo del qutidiano veronese fa riferimento  soprattutto all'attegiamento della  Lega di San Giovanni Lupatoto ma aggiungiamo noi che vale anche, se non di più, per la Lega di San Martino dato che non ha mai speso una reale parola contro Ca del Bue  pur votando la linea del consiglio comunale contro l'inceneritore. L'assessore all'ecologia Gaspari, che dovrebbe essere per il ruolo che ricopre,  molto sensibile all'argomento alla fine non promuove  attivamente  nessun  dibattito o confronto e ne tanto meno partecipa  ai cortei dove invece sfila il suo Sindaco. Cosa vorrà dire questo?

lunedì 5 dicembre 2011

Alle primarie vince l'affluenza

Ben 882 concittadini ieri sono venuti a votare per le primarie di coalizione. Un dato di affluenza incredibile, che  rapportato   a Verona ci da il premio di comunità con maggior partecipazione popolare rispetto il numero di cittadini votanti.
Alla fine l'ha spuntata Daniele Grandi con circa il 56% dei voti rispetto Umberto Toffalini che ha totalizzato un ottimo 43% . Dati  che confermano una sfida aperta  in cui  il risultato non era scontato.
Altri numeri di cui andare fieri: 8 seggi aperti dalle 9 alle 19 grazie al sostegno di 45 volontari che hanno saputo creare anche grande un clima di convivialità ai singoli seggi.
Un ringraziamento di cuore a queste persone e a tutti gli elettori che sono venuti a sostene questa sfida democratica che oltre ad rappresentare  una novità assoluta per il nostro paese ci ha fatto balzare alla cronaca come uno dei primi comuni "piccoli" dove si è adottato questo strumento.
Ovviamente un grazie anche ai due contendenti che si sono spesi senza risparmio di energie sia per il risultato  personale ma soprattutto  della squadra e un bocca al lupo al neo candidato sindaco per le elezioni di primavera: DANIELE GRANDI

sabato 3 dicembre 2011

Una vigilia di fiducia.

Cari amici
ieri con una simpatica  bicchierata si è conclusa la campagna di promozione delle primarie
Una bella sfida organizzativa fin qui condotta in maniera ineccepibile dal comitato organizzatore dell'evento che ha visto un contatto diretto dei due candidati sindaco con circa 180 persone del paese intervenute nelle 8 serate organizzate nelle frazioni/quartieri del nostro comune.
8 serate in cui, non solo le persone hanno potuto conoscere D. Grandi e U. Toffalini, ma soprattutto  hanno potuto far  sentire le  loro istanze.
Molte le richieste e i suggerimenti pervenuti che hanno permesso ad entrambi i candidati di comprendere da subito le esigenze profonde di un territorio che non sembra avere sin qui trovato molto ascolto e soprattuto risposte adeguate ai molti bisogni.
Su questo percorso dell'ascolto proseguirà il lavoro del candidato sindaco che domani molti cittadini di San Martino sceglieranno.

Per vedere l'ultimo comunicato stampa sull'Arena di Verona clicca:
http://www.larena.it/stories/Provincia/312315__primarie__sfida_a_due_fra_grandi_e_toffalini/

giovedì 1 dicembre 2011

Conclusione della campagna di promozione delle primarie

Venerdì sera in sala Donini alle 19,00 si concluderà la campagna di promozione per le primarie. Interverranno per un breve saluto:
- R. Fasoli (consigliere regionale PD)
- G. Franchetto (consigliere regionale IDV)
- M. De Robertis (consigliere comunale di verona, PSI) e
- V. D'Arienzo (segretario provinciale PD)

A seguire  (verso le 19,45) aperitivo al sottostante caffè.