Ben 882 concittadini ieri sono venuti a votare per le primarie di coalizione. Un dato di affluenza incredibile, che rapportato a Verona ci da il premio di comunità con maggior partecipazione popolare rispetto il numero di cittadini votanti.
Alla fine l'ha spuntata Daniele Grandi con circa il 56% dei voti rispetto Umberto Toffalini che ha totalizzato un ottimo 43% . Dati che confermano una sfida aperta in cui il risultato non era scontato.
Altri numeri di cui andare fieri: 8 seggi aperti dalle 9 alle 19 grazie al sostegno di 45 volontari che hanno saputo creare anche grande un clima di convivialità ai singoli seggi.
Un ringraziamento di cuore a queste persone e a tutti gli elettori che sono venuti a sostene questa sfida democratica che oltre ad rappresentare una novità assoluta per il nostro paese ci ha fatto balzare alla cronaca come uno dei primi comuni "piccoli" dove si è adottato questo strumento.
Ovviamente un grazie anche ai due contendenti che si sono spesi senza risparmio di energie sia per il risultato personale ma soprattutto della squadra e un bocca al lupo al neo candidato sindaco per le elezioni di primavera: DANIELE GRANDI
Nessun commento:
Posta un commento