-Presentate due mozioni dal gruppo di minoranza "Uniti per San Martino" relative a due osservazioni al PAT: viabilità e al dimensionamento. Deludenti e talvolta evasive le risposte del sindaco. Valutate voi dalle registrazioni trascritte sul sito del comune (se non sono caricate lo saranno a breve). La minoranza vota compatta.
Riguardo il dibattito sulle mozioni solleviamo il problema di quanto sia inadeguato se non ridicolo il regolamento comunale: il sindaco, o chi per esso parla quanto vuole, la minoranza ha diritto a una sola replica e il tempo è contigentato......E' questo il dibattito?
- La maggioranza rischia di andare sotto su una delibera relativa ai crediti edilizi dei capannoni non in esercizio: 9 a 10. Si astengono per la maggioranza i consiglieri Damasconi e Campedelli. Sembra che volessero astenersi anche altri due consiglieri che però all'ultimo momento non se la sono sentita.
- Discreta la presentazione sul bilancio consuntivo del presidente di Archimede Servizi.
- Deludente, perchè privo di contenuti l'intervento della presidente (Lega Nord) dell'ISAC (istituzioni servizi al cittadino) relativo a un anno di bilancio. Il sindaco e il vicensidaco cercano con affanno, mettendole in bocca domande pilotate, qualche dato di contesto. L'ISAC ha un attivo di oltre 40 mila euro.....non c'è da stupirsi dato che funge da mero sportello di contatto e non programma interventi e piani strutturati
- Presentato un bilancio in attivo del comune di oltre un milione di euro. Lonardi fa presente che non c'è da essere contenti dato che il comune dovrebbe trovare le strade e modalità, al di la del piano di stabilità, di investire i soldi che incassa in modo da offrire maggiori servizi e opere ai propri cittadini. Chi si ricorda ad esempio l'ultima asfaltatura?
Interessante questo blog. Curatelo e continuate a proporlo
RispondiEliminaVolevo dire post.....tutto il vostro blog/sito, è interessante ma in particolar modo mi è piaciuto questo post. ciao
RispondiElimina