Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

domenica 5 giugno 2011

In distribuzione un nuovo numero di 37036

E' in distribuzine il secondo numero di quest'anno di 37036. Gli argomenti principali affrontati in questo numero sono:
-Un voto consapevole per i referendum
-Serata sul PAT
-Bisogno di un palazzetto dello sport
e come al solito ..... una graffiante pagina di "per inciso"

5000 numeri arriveranno come al solito in tutte le case del paese.

9 commenti:

  1. Già letto, qualcuno però in "piazza" osserva che 37036 non è proprio un'associazione apartitica come ventilato alla nascita...

    RispondiElimina
  2. Non ho ben capito dove si costruiranno i nuovi appartamenti vicino Casa Pozza. I condomini già presenti ed in costruzione in zona Casette erano previsti dal vecchio Prg di Lonardi, dando un'occhiata al Pat appena approvato non vedo ulteriori possibilità di espansione. Potete spiegarmi?
    Carlo V.

    RispondiElimina
  3. Definire la V che era presente sul muro della biblioteca un'opera d'arte mi pare veramente eccessivo. Se è vero che l'amministrazione dovrà metterci dei soldi per riposizionarla spero proprio che non venga più rimessa.
    Claudio '71

    RispondiElimina
  4. Per Carlo V.: provo a rispondere io, anche se non posso darti il massimo della precisione. Rispetto al piano regolatore il limite di edificabilità è stato spostato oltre la strada, tutto attorno a casa pozza. Prova a recuperare le mappe sul sito del comune e la zona dovrebbe essere contrassegnata ed evidenziata con un verde chiaro.

    Per Claudio: nel giornalino non entriamo nel merito dell'opera d'arte in sé(personalmente ritengo che ognuno sia libero di giudicare secondo il proprio gusto), ma è stata la donazione di un artista, è stata danneggiata e la maggioranza ha promesso di ripristinarla.

    Riccardo

    RispondiElimina
  5. Per anonimo: l'associazione è culturale e politica, ma apartitica. Al suo interno ci sono membri tesserati con alcuni partiti, anche di schieramenti opposti, ed è aperta a tutti coloro che ne condividano le idee e gli intenti espressi nello statuto. Non è nata come strumento di controllo di alcuni partiti, ma come punto di incontro fra cittadini che condividono degli ideali senza doversi legare ad alcun partito ed agire liberamente per il miglioramento del nostro paese.
    Riccardo Zanini
    (vice presidente dell'associazione)

    RispondiElimina
  6. Per il pat consiglio di confrontare tavola delle trasformabilità (dovrebbe essere la 4) con il PRG. Si vedrà come il confine edificatorio nord dell'Ato R11 sia stato spostato oltre via casa pozza sia a nord verso Marcellise sia ad est verso il Palù. Se mi scrivete su pdsanmartino@gmail.com vi mando un elaborato grafico che sovrappone il vecchio confine del prg che si ferma a via casa pozza e quello del Pat che va oltre.

    RispondiElimina
  7. Mi sono dimenticato di firmarmi...Marco Braggion - coordinatore PD

    RispondiElimina
  8. Ho letto sulla pagina Facebook che il Comune di San Martino ha vinto il premio della Regione Veneto per l’urbanistica e la pianificazione territoriale “Luigi Piccinato", mentre l'architetto del Comune Marco Ardielli si è aggiudicato quello per il miglior giovane progettista. Il concorso ha come obiettivo quello di favorire i progetti, i processi amministrativi, le pratiche e le realizzazioni pubbliche e private che hanno come scopo quello di tutelare, di valorizzare e di arricchire il paesaggio e le strutture insediative del territorio veneto con particolare riferimento alla città, ai sistemi viari e del verde. C'è qualcosa che non mi torna, se il Pat è così orribile come hanno fatto a premiare l'Amministrazione Avesani? Oppure il premio non tiene conto del Pat?
    Carlo V.

    RispondiElimina
  9. Il PAT non c'entra con il master plan di Ardielli.Il master plan tra l'altro è precedente al PAT. Il PAT ci dà l'assetto generale del territorio il master plan è un progetto a se stante.
    L'ho visto anche io in consiglio comunale, è idealmente un bel progetto che credo meriti giustamente un premio, poi bisogna vedere se si riesce ad attuare rispettando i vincoli della sovrintendenza ecc. Ti ricordo che il premio Piccinato è stato vinto anche nel 2008 dal nostro comune, per il progetto, realizzato, del mercato delle ciliegie di Marcellise che come saprati benissimo anche tu, non è stato fatto dalla giunta Avesani. Il PRG del 2004 ha ricevuto un premio urbanistico a livello nazionale
    Antonio La Trippa - alias
    Marco Braggion - coordinatore PD

    RispondiElimina