Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

giovedì 6 gennaio 2011

A proposito di BEFANA


Il Calendario della Befana della Provincia di Padova è diventato un caso politico. Si tratta di un lunario su cui sono disegnati schizzi e filastrocche per bambini, che viene regalato ai piccoli delle scuole medie di Padova.

L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato all'Identità Veneta, presieduto da Leandro Comacchio (Lega Nord). L'Assessore si propone di far conoscere ai piccoli le tradizioni del territorio con un almanacco stampato in migliaia di copie.

Ma nel Calendario della Befana mancano le festività italiane, come il 25 aprile ed il 1 maggio. La scelta è stata mossa dalla volontà di eliminare la festa della liberazione dal nazifascismo e quella dei lavoratori dal calendario perché queste non fanno parte del patrimonio culturale veneto.

Ma ci fanno o ci sono i leghisti? Dite la vostra e lasciate dei commenti

1 commento:

  1. la maggior parte ci sono ma qualcuno ci fa ed è molto furbo perchè riesce a far presa sulla pancia di molti che purtroppo per ignoranza (poca conoscenza) ci cascano........ ai leghisti la riforma gelmini fa il proprio gioco dato che mantiene l'alfabetizzazione molto bassa e quindi adatta ai loro proclami

    RispondiElimina