Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

sabato 8 gennaio 2011

Cartorama si riorganizza e diversi concittadini rischiano il posto

Il gruppo Cartorama, che fino a pochi anni fa aveva sede nel nostro paese in parte lascia Verona. A breve due reparti dell'azienda, il settore marketing e il customer service, verranno trasfertiti da Colognola ai Colli a Turate, in provincia di Como. La decisione è ormai ufficiale ed entro la primavera una quarantina dei 120 dipendenti dell'azienda attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per la scuola, cancelleria, regalistica e articoli natalizi, dovrà cambiare sede.
Il prossimo incontro tra lavoratori e azienda è fissato per il 20 gennaio: quel giorno, con tutta probabilità, verranno definiti i termini precisi dell'accordo, in vista del trasferimento che è stato programmato per il prossimo marzo.

L'azienda che ha un fatturato di circa 120 milioni di euro non sembra che sia in crisi e la logica dello spostamento risiede nel voler rendere più efficienti i processi produttivi accorpando funzioni strategiche nella sede centrale.

Ci siamo informati e purtroppo diversi nostri concittadini hanno il posto in bilico dato che lavorano nei settori a rischio. Ovviamente a loro va la nostra solidarietà e speriamo che i sindacati sappiano gestire al meglio le varie ipotesi di negoziazione sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento