Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

mercoledì 31 agosto 2011

Ma se ne fa ancora di manutenzione a san martino?

Ma quando girate per il paese non vi viene un pò di tristezza a vedere lo stato di abbandono di alcune vie?
Buche ovunque, asfalti e segnaletica sbiadita, ciuffi di erba che fanno capolino tra asfalti e cementi di strade e marciapiedi, spesso sporco,etc. Normalmente le amministrazioni almeno nell'ultimo anno di mandato fanno qualche ritocco.
Nel caso di questa giunta nulla e pervenuto e nulla continua a pervenire.

Segnalatici esempi di stati di abbandono che volete condividere con noi.

sabato 27 agosto 2011

Da dove ripartiamo? siamo ancora in estate no?.... e allora dal Gossip!

Le vacanze oramai son passate e io direi di ripartire dalla prima notizia sentita in paese appena sceso dalla macchina......".ma lo sai che il preside va via da san martino?".
Ovviamente non ho potuto non fare un pensiero malizioso......vuoi vedere che il sindaco, per le note vicende delle scuole todaro di case nuove, ha voluto fargliela pagare.
Dopo un pò di indagini tuttavia sono riuscito a ricacciare i pensieri cattivi.......il sindaco non centra nulla, almeno questa volta.
Il preside di sua spontanea volontà ha voluto cambiare e dare una svolta alle sue esperienze provando altri distretti scolastici e incontrando nuove persone.
Meglio così, ho pensato apppena appresa la notizia. Sarebbe stato triste se questa vicenda avesse avuto questo epilogo.......archiviato quindi questo argomento ci risentiamo al prossimo gossip estivo

lunedì 1 agosto 2011

mercoledì 20 luglio 2011

Le proposte del PD per abbattere i costi della politica

Ecco le proposte del PD per abbassare i costi della politica.
Non abbiate paura di aprire il documento, non è lungo e neppure difficile

http://www.pdverona.it/2011/07/costi-della-politica-le-proposte-del-pd/

Siamo sicuri che le condividerete dato che sono serie e concrete.

martedì 19 luglio 2011

MANOVRA DA OLTRE 70 MILIARDI DI EURO

La manovra del governo delle destre si accanisce contro i più deboli, le famiglie e quel che resta del ceto medio italiano. Su di loro scaricano i costi altissimi di questi tre anni del loro malgoverno. Se ne devono andare al più presto, stanno facendo male all’Italia.

Tagli per famiglie, studenti e asili, sanità, pensioni e alle agevolazioni fiscali e ritorna il ticket sanitario.

 Giù tutti gli sconti: taglio lineare per tutte le 483 agevolazioni fiscali, incluse quelle per le famiglie. Fra le numerose voci vengono colpiti dunque i nuclei familiari con figli a carico, le spese per l'istruzione, quelle mediche e per gli asili nido; ma anche gli studenti universitari e i redditi da lavoro dipendente.

 Tagli su case e onlus: la riduzione degli sconti fiscali in caso di ristrutturazione edilizia e interventi per il risparmio energetico o per le donazioni al terzo settore;

 Ticket sanitari: da lunedì 18 luglio a carico di tutti i cittadini non esenti, scatta il ticket di 10 euro sulla ricetta per l’assistenza ambulatoriale specialistica e di 25 euro (oltre agli esenti in questo caso non pagano i bambini fino a 14 anni) per le prestazioni di Pronto soccorso col codice bianco;

 Pensioni: l’indicizzazione delle pensioni al costo della vita per il biennio 2012-2013 sarà pari al 70%. Significa che l’adeguamento all’inflazione delle pensioni medie, quelle fino ai 1.428 euro al mese, non sarà più del 100% come adesso.

Dopo 3 anni passati a negare l’esistenza della crisi economica, Pdl e Lega Nord dovrebbero ora spiegare come è stato possibile passare in pochi giorni dalla leggenda berlusconiana alla tragedia tremontiana.

sabato 16 luglio 2011

Avanti a tutta con il centro destra. Chisso.... dove andiamo a finire?

Soppressi 27 treni nel Veneto, 13 a Verona

Trenitalia, in accordo con la Giunta Regionale, ha soppresso all’improvviso ai primi di luglio 27 treni regionali veneti, di cui 13 o 14 nella Provincia di Verona.
Dopo il consistente aumento del costo di biglietti ed abbonamenti un altro duro colpo al trasporto pubblico su rotaia, che si affianca alla forte riduzione dei contributi alle Aziende provinciali e comunali venete che gestiscono tram e bus.
Le motivazioni portate dall’Assessore regionale Chisso (“è stato giusto, c’erano pochi utenti”) sono risibili, perché le corse soppresse andavano a servire proprio i luoghi periferici, dove c’è meno popolazione e dove c’è più bisogno di un servizio pubblico. Oltre questo, l’assessore si è dovuto correggere il giorno successivo poiché alcuni di questi treni risultano avere un’affluenza tutto fuorché trascurabile. Impreparato o bugiardo?
Sull’argomento trasporto pubblico il gruppo regionale del Partito Democratico ha presentato diverse interrogazioni, ha raccolto le firme per convocare per la seconda metà di luglio una seduta straordinaria del Consiglio Regionale ed ha organizzato per il 18 luglio a Padova una iniziativa pubblica.

San martino notizie .......grottesche

Ma come fa valerio avesani ha dire, nel numero del periodico dell'amministrazione,  che ha bloccato la cementificazione? Ha forse la sua giunta  realmente detto di no a qualche costruttore? ha negato anche una sola concessione edilizia prevista da PRG? Su cosa si basa la sua affermazione da campagna politica? Dov'è la riconversione del territorio che sta sbandierando? intende forse dire che basta dare un volto diverso a 2 parchi già esistenti per dire che lui è l'innovatore?
Ma come fa a dire queste panzane se ha inserito un quarto di milioni di metri cubi di nuova cementificazione nel PAT e non sta prevedendo progetti strategici degni di questo nome?
Il premio urbanistico inoltre che ha vinto il comune se andiamo a vedere bene si fonda più che altro su master plan piuttosto che su progetti realizzati. Siamo nel mondo dei sogni al momento. Ad esempio di tutto il master plan delle scuole barbarani l'uninco stralcio eseguito è quello di via stegagno. Bella roba! Utile si, ma tutto il resto è fermo e anche quel pò di asfaltatura fatta nel parchetto vicino alla palestra è sotto la lente delle belle arti perchè non si poteva fare. E cosa dire del master plan da 14 milioni di euro del centro sportivo di borgo della Vittoria? Si farà probabilmente solo la piscina che costerà per altro molto cara ai cittadini di san martino (oltre 5 milioni di euro in 20 anni). Null'altro. Dov'è ad esempio il palazzetto dello sport e l'annessa sala civica?
Dite la vostra.