Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

giovedì 23 febbraio 2012

Grandi illustra i suoi progetti per Sant'Antonio

Articolo comparso ieri sul quotidiano L'Arena.
Questa sera Daniele Grandi, insieme al suo gruppo di lavoro, sarà alle scuole Todaro a Case Nuove per ascoltare e discutere e le proposte degli abitanti del quartiere. 


SAN MARTINO. Domani serata a Case Nuove
Il candidato sindaco del centro sinistra punta alla ciclabile

22/02/2012
 
Il candidato sindaco del centrosinistra Daniele Grandi ha incontrato i residenti nel quartiere Sant'Antonio per costruire con loro il programma elettorale ed è andato subito al cuore del problema: «Sant'Antonio è un quartiere isolato: bisogna realizzare un collegamento ciclabile che lo unisca al centro storico», ha esordito. Nel 1999 Grandi, che di professione è architetto, aveva progettato il piano della ciclabilità e ha riconosciuto che «su questo tema c'è da lavorare: alcuni percorsi sono stati ultimati, molti sono da riprendere». Per questo ha illustrato ai cittadini un progetto di pista ciclabile lungo la strada regionale 11 che colleghi la frazione con il centro storico. Poi ha lanciato una nuova idea: «Perché non sfruttare la dismissione del vecchio binario Ferruzzi per creare una pista ciclabile che colleghi Corte Rosella con via Radisi all'altezza delle Poste? La stazione ferroviaria di San Martino diventerà fermata e quindi si creeranno spazi nuovi nel sedime della strada ferrata. Con sforzi economici minimi, usando le stesse modalità di accordo con le Ferrovie, attraverso cui si è costruito il parcheggio nell'ex scalo merci, potremmo collegare Borgo Rosella e via Milano con la sede della polizia locale, l'ufficio postale e la rete delle ciclabili del capoluogo». A un cittadino che faceva presente come in 5 anni di mandato sia difficile realizzare tutte le idee proposte, Grandi ha risposto: «Chiaramente nel programma elettorale selezioneremo le opere prioritarie e ci concentreremo su quelle, ma dobbiamo ricordarci che se le cattedrali furono costruite in 400 anni vuol dire che le buone idee superano il campanilismo politico e possono essere portate avanti da più amministrazioni». Grandi poi ha citato alcuni esempi, come la raccolta differenziata iniziata dalla precedente amministrazione e proseguita con successo dall'attuale, le attività della biblioteca che «magari con sfumature diverse hanno comunque continuato a essere cuore pulsante della cultura di San Martino». «Per noi è importante», ha concluso il candidato sindaco del centrosinistra, «essere costantemente in atteggiamento di ascolto perché solo così la nostra azione amministrativa potrà rispondere ai bisogni della gente». Il prossimo incontro di Grandi con i quartieri sarà domani alle 20.45 a Case Nuove. V.Z.

sabato 18 febbraio 2012

Un'altra perla di cattiva gestione a livello regionale

«Veneto Strade fallisce perché ha troppi crediti»
Incredibile ma vero!
Di seguito il link bell'articolo relativo alla denuncia dei consiglieri  regionali Bonfante e Fasoli su L'Arena di oggi.

http://www.larena.it/stories/Provincia/334638_veneto_strade_fallisce_perch_ha_troppi_crediti/?refresh_ce

venerdì 17 febbraio 2012

M'illumino di meno: oggi, domani sempre!

Aderiamo sempre più numerosi a questa bella in iziativa di cultura e rispetto per le risorse.
Applichiamo piccoli gesti quotidiani di risparmio energetico e spingiamo le amministrazioni a investire sempre di più per progetti nel settore.


Visitate il sito di cartepillar e seguite le iniziative.
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

martedì 14 febbraio 2012

Amministrative: Daniele Grandi a Sant'Antonio e Casette

Le 2 date di incontro con i quartieri per questa settimana sono:

- Lunedì 13 a S. Antonio (presso bocciofila)
- Giovedì 16 a Casette (sala affianco a chiesa)

Sfidate il freddo e venite a proporre le vostre idee per il paese e il quartiere!

sabato 11 febbraio 2012

Serata su Ca' del Bue

Finalmente anche la nostra amministrazione si è decisa a organizzare una conferenza su Ca' del Bue!

Mercoledì 15 alle ore 20.30 presso il teatro parrocchiale "Peroni", l'associazione culturale "Gente e Territori" organizza una conferenza dal titolo "Raccolta differenziata spinta all'80% così si combatte Ca' del Bue". Partecipano il 3 Sindaci, il sindaco di Erbè e il prof. Paolo Ricci, prof. a contratto di Cà Foscari un esperto in materia.

Noi è dal 2006 che diciamo no a Ca' del bue, da quando incontrammo sempre al teatro Peroni il Prof. Montanari, poi nel 2009 in sala Gambaro, con i comitati contro cà del bue organizzammo una serata informativa con un luminare di epidemologia.

E' chiaro che siamo in campagna elettorale e se l'amministrazione si muove adesso non è un caso, ma come sinistra  dobbiamo usare tutti i mezzi legali a nostra disposizione per fermare il progetto Ca' del Bue  e quindi partecipiamo numerosi!



mercoledì 8 febbraio 2012

Al via gli incontri di Daniele Grandi nei quartieri per scrivere il programma amministrativo



Ieri sera sono iniziati a Marcellise gli incontri della coalizione guidata da Daniele Grandi con i cittadini delle varie frazioni per dialogare con loro sul programma amministrativo in vista delle prossime elezioni comunali.
Nonostante il freddo pungente e una serata poco invitante per uscire, diverse persone sono intervenute. Dopo aver ascoltato le proposte del candidato sindaco, i presenti hanno potuto dialogare con Daniele proponendo soluzioni nuove per Marcellise e il paese.
Su questo canovaccio si muoveranno anche tutti gli altri incontri nei quartieri.
Intervenite numerosi e fate proposte. Solo così potremo continuare il percorso partecipativo delle primarie.

domenica 5 febbraio 2012

Avere 2 anni e non sentirli

Il nostro Blog ha già la veneranda età di 2 anni!
Festeggiamo il suo compleanno con una bella torta virtuale.
Se non così, come poteva essere?


Sono ben 170 i post pubblicati e oltre 14000 le visualizzazioni di pagina! Che numeri!

Ripercorrendo questi post  si scopre che il blog oltre ad essere stato uno strumento di communicazione è anche un archivio di "memoria storica" di questi ultimi due anni.
Grazie a tutti coloro che ci seguono!