"Non si tratta di processo breve, ma di processo europeo perché è l'Europa che ci ha chiesto di dare tempi più veloci ai nostri processi". Così il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha spiegato il perché i suoi interessi sono più importanti dei problemi del Paese.
Questa è l'ultima delle vergogne, peggiorata dal fatto che si approfitta della tragedia di Lampedusa per coprirla. Questo è il governo della menzogna. Il viaggio di Berlusconi a Lampedusa serviva a togliere i riflettori dalla Camera, dove per salvare lui si chiudono centinaia di altri processi.
A dispetto della propaganda sulla sicurezza, le destre liberano i criminali.
Il processo breve ha come unico scopo quello di fermare il processo Mills del Presidente del Consiglio, ma le conseguenze immediate saranno che migliaia di processi rischiano la prescrizione e saranno liberati anche imputati di rapina o violenza sessuale.
La legge sulla prescrizione breve è un colpo mortale inferto al funzionamento della giustizia penale in Italia. Con la riforma oggi in discussione aumenterà a dismisura il numero di casi di denegata giustizia e di impunità per gli autori di gravi reati
Vincenzo D’Arienzo
Segretario Provinciale PD
Visualizzazioni totali
Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo
giovedì 31 marzo 2011
lunedì 28 marzo 2011
AAA. cercasi assessore all'ambiente
L'arena di domenica riportava un articolo con le dichiarazioni dell'assessore all'ecologia Gaspari riguardo il volantino del PD intitolato "lega un mare de ciacole" (vedere post dedicato). Questo articolo ci ha fatto piacere perchè oltre a mettere in risalto il nostro volantino e i suoi contenuti (tanto di cappello al giornale che ha dimostrato equilibrio e obiettività) dimostra che sappiamo cogliere nel segno.
Politicamente inoltre sottolineiamo come Gaspari abbia evidenziato i propri limiti a ricoprire un incarico che dovrebbe andare un pò più in la della gestione delle immondizie e della piantumazione di nuove piante ma che invece dovrebbe più entrare nel merito delle questioni vere come l'inquinamento dell'aria, del suolo, delle energie sostenibili, etc. Perchè diciamo ciò? Perchè nell'articolo Gaspari dice che per ben due volte ha votato due mozioni contro ca del bue! Incredibile....e secondo lui basta questo per esprimere il suo pensiero? Lui che è l'assessore all'ecologia dovrebbe essere il motore che guida la giunta su questi temi e non andare a rimorchio di voti consigliari con cui vuole creasi un alibi che puntualmente sbandiera davanti ai cittadini che cominciano a temere l'inceneritore. Ma dove era gaspari quando si è manifestato in piazza Bra e c'era anche il sindaco e il suo vice? Qual'era il pensiero di Gaspari quando Progeco chiedeva di aumentare la discarica di Cà vecchia e contestualmente chiedeva l'allargamento dei parametri limite di molti inquinanti? Quali proposte sta portando avanti per avere accesso ai fondi della comunità europea a cui anche il nostro comune può accedere perchè è entrato nei bandi di gara? Quali sono state le sue proposte nel PAT per ridurre l'inquinamento a san martino? La colpa comunque non è tutta sua è la mentalità distorta che ha la Lega, di occupare comunque i posti anche se non si hanno delle propensioni per ricoprirli..... e pensare che le voci di paese dicono che per l'anno prossimo la lega voglia, in seno alla giunta, in caso di vittoria del centro destra alle elezioni comunali, la poltrona di vicesindaco e due assessorati. E chi ci dovrebbero mettere?
Politicamente inoltre sottolineiamo come Gaspari abbia evidenziato i propri limiti a ricoprire un incarico che dovrebbe andare un pò più in la della gestione delle immondizie e della piantumazione di nuove piante ma che invece dovrebbe più entrare nel merito delle questioni vere come l'inquinamento dell'aria, del suolo, delle energie sostenibili, etc. Perchè diciamo ciò? Perchè nell'articolo Gaspari dice che per ben due volte ha votato due mozioni contro ca del bue! Incredibile....e secondo lui basta questo per esprimere il suo pensiero? Lui che è l'assessore all'ecologia dovrebbe essere il motore che guida la giunta su questi temi e non andare a rimorchio di voti consigliari con cui vuole creasi un alibi che puntualmente sbandiera davanti ai cittadini che cominciano a temere l'inceneritore. Ma dove era gaspari quando si è manifestato in piazza Bra e c'era anche il sindaco e il suo vice? Qual'era il pensiero di Gaspari quando Progeco chiedeva di aumentare la discarica di Cà vecchia e contestualmente chiedeva l'allargamento dei parametri limite di molti inquinanti? Quali proposte sta portando avanti per avere accesso ai fondi della comunità europea a cui anche il nostro comune può accedere perchè è entrato nei bandi di gara? Quali sono state le sue proposte nel PAT per ridurre l'inquinamento a san martino? La colpa comunque non è tutta sua è la mentalità distorta che ha la Lega, di occupare comunque i posti anche se non si hanno delle propensioni per ricoprirli..... e pensare che le voci di paese dicono che per l'anno prossimo la lega voglia, in seno alla giunta, in caso di vittoria del centro destra alle elezioni comunali, la poltrona di vicesindaco e due assessorati. E chi ci dovrebbero mettere?
I dubbi sul "quo vadis" e su i progetti di Don Verzè
In questi giorni mi è capitato di leggere su più testate che il gruppo del san raffaele e facente capo a don Verzè è sommerso da debiti molto alti. Sapendo anche che il famoso "ospedale" Quo vadis difficilmente può ottenere la convenzione dalla regione dato che la sanità veneta deve tagliare dei posti letto (solo nel veronese saranno 400) mi sono chiesto come mai il nostro sindaco tempo fa (vedere qualche post addietro) abbia scritto tramite l'arena la sua intenzione di collegare il nostro paese a verona con una linea che facesse capolinea a un parcheggio scambiatore per il "Quo Vadis". Sempre dello stesso periodo inoltre ricordo un altro articolo del nostro massimo concittadino e, rilanciato sempre dai nostri attenti post (un pò di pubblicità non ci fa male) in cui Avesani aveva detto che villa girasole sarebbe/o è passata sotto la fondazione don Verzè.
L'insieme di queste informazioni, collegato al fatto che la convenzione per la realizzazione delle strade di servizio al fantomatico progetto quo vadis, mai peraltro presentato ne a lavagno, ne in nessun altra istituzione, andrà all'esame della VIA provinciale all'inizio di Aprile mi ha fatto sorgere diverse domande a cui non riesco trovare una risposta sensata. Ma Il sindaco Avesani ha veramente idea se, cosa e quando costruiranno qualche cosa nell'area dietro san giacomo? Ma con quali soldi don Verzè dovrebbe sistemare villa girasole? Se l'ospedale non si dovesse fare cosa ne sarà dell'area? Ma ha senso mandare avanti convenzioni per strade sovvenzionate dalla regione (13 milioni di euro) senza avere idea di cosa costruire poi? ....... capite bene che pensieri strani mi vengono, e anche a volerci vedere positivo il minimo che si estrapola da tutto ciò è che si voglia continuare, a scopo propagandisco, sbandierare progetti che non portano da nessuna parte e che nascondo il flop di altri proclami, vedi ad esempio il progetto della fondazione Mandrisio sempre per villa girasole.
Se volete lasciare commenti o info siamo qui
L'insieme di queste informazioni, collegato al fatto che la convenzione per la realizzazione delle strade di servizio al fantomatico progetto quo vadis, mai peraltro presentato ne a lavagno, ne in nessun altra istituzione, andrà all'esame della VIA provinciale all'inizio di Aprile mi ha fatto sorgere diverse domande a cui non riesco trovare una risposta sensata. Ma Il sindaco Avesani ha veramente idea se, cosa e quando costruiranno qualche cosa nell'area dietro san giacomo? Ma con quali soldi don Verzè dovrebbe sistemare villa girasole? Se l'ospedale non si dovesse fare cosa ne sarà dell'area? Ma ha senso mandare avanti convenzioni per strade sovvenzionate dalla regione (13 milioni di euro) senza avere idea di cosa costruire poi? ....... capite bene che pensieri strani mi vengono, e anche a volerci vedere positivo il minimo che si estrapola da tutto ciò è che si voglia continuare, a scopo propagandisco, sbandierare progetti che non portano da nessuna parte e che nascondo il flop di altri proclami, vedi ad esempio il progetto della fondazione Mandrisio sempre per villa girasole.
Se volete lasciare commenti o info siamo qui
sabato 26 marzo 2011
Come potete contribuire alla creazione dei POST e alla circolarizzazione delle informazioni
Diversi amici che stanno seguendo con interesse questo blog ci hanno chiesto come possono contribuire ad alimentarlo con notizie o approfondimenti personali.
Rispondiamo a questa esigenza, che ci da molto piacere, invitando tutti coloro che volessoro mandarci dei post di scriverci direttamente alla e-mail del nostro circolo e cercheremo di dare spazio al vostro pensiero.
pdsanmartino@gmail.com
Rispondiamo a questa esigenza, che ci da molto piacere, invitando tutti coloro che volessoro mandarci dei post di scriverci direttamente alla e-mail del nostro circolo e cercheremo di dare spazio al vostro pensiero.
pdsanmartino@gmail.com
domenica 20 marzo 2011
Testo del volantino in distribuzione su tutto il paese contro la Lega
Ieri, con un'azione lampo, circa 2500 volantini, di cui riportiamo il testo, sono stati distribuiti in altrettante cassette della posta del nostro territorio. Il resto lo faremo entro 2-3 gg.
LEGA NORD: UN MARE DI CIACOLE!!!
1. A SAN MARTINO - INCENERITORE DI CÀ’ DEL BUE
•BRUNO CAPPON Consigliere Regionale LEGA NORD
Non ha mai contrastato il progetto! Ha invece bocciato la proposta del PD
per bloccarlo e studiare soluzioni diverse!
•MAURO GASPARI Assessore all’ecologia LEGA NORD
Non si è mai espresso contro l’Inceneritore!!!
2. IN VENETO - SANITÀ AL COLLASSO
•TOSI-MARTINI-SANDRI hanno prodotto UN BUCO DI 1,5 MILIARDI
•14 mesi di attesa per un eco-cardio; 10 mesi per una mammografia
3. IN VENETO - LA GIUNTA ZAIA HA TAGLIATO TUTTO
•Politiche del lavoro e delle piccole imprese
•Formazione professionale ed edilizia scolastica
•Servizi domiciliari ai disabili
•Mobilità alternativa al trasporto su gomma…
TOTALE: 500 MILIONI di EURO IN MENO!
PREDICANO IL FEDERALISMO DA 20 ANNI
E INTANTO STROZZANO COMUNI E CITTADINI!
LEGÀTI ALLE POLTRONE LONTANI DALLE PERSONE!!! Fermiamoli!!!!
LEGA NORD: UN MARE DI CIACOLE!!!
1. A SAN MARTINO - INCENERITORE DI CÀ’ DEL BUE
•BRUNO CAPPON Consigliere Regionale LEGA NORD
Non ha mai contrastato il progetto! Ha invece bocciato la proposta del PD
per bloccarlo e studiare soluzioni diverse!
•MAURO GASPARI Assessore all’ecologia LEGA NORD
Non si è mai espresso contro l’Inceneritore!!!
2. IN VENETO - SANITÀ AL COLLASSO
•TOSI-MARTINI-SANDRI hanno prodotto UN BUCO DI 1,5 MILIARDI
•14 mesi di attesa per un eco-cardio; 10 mesi per una mammografia
3. IN VENETO - LA GIUNTA ZAIA HA TAGLIATO TUTTO
•Politiche del lavoro e delle piccole imprese
•Formazione professionale ed edilizia scolastica
•Servizi domiciliari ai disabili
•Mobilità alternativa al trasporto su gomma…
TOTALE: 500 MILIONI di EURO IN MENO!
PREDICANO IL FEDERALISMO DA 20 ANNI
E INTANTO STROZZANO COMUNI E CITTADINI!
LEGÀTI ALLE POLTRONE LONTANI DALLE PERSONE!!! Fermiamoli!!!!
giovedì 17 marzo 2011
All'alza bandiera mancava anche il sindaco
Nonostante i manifesti del comune pubblicizassero che il sindaco avrebbe presenziato l'alza bandiera per festeggiare i 150 anni di Italia, questa mattina, alla manifestazione, mancava proprio valerio avesani.
La voce ufficiale dava il nostro sindaco a Verona per un incontro con il prefetto. Voci però ben informate, nonchè anche un articolo dell'arena di oggi, ci dicono che l'appuntamento del sindaco era per le 10:30 e quindi a nostro vedere il tempo era più che sufficiente per fare entrambe le cose dato che nella pratica l'alzabandiera è finito alle 9.30.
Nonostante queste piccole sbavature: VIVA L'ITALIA! e Viva noi che c'eravamo!
La voce ufficiale dava il nostro sindaco a Verona per un incontro con il prefetto. Voci però ben informate, nonchè anche un articolo dell'arena di oggi, ci dicono che l'appuntamento del sindaco era per le 10:30 e quindi a nostro vedere il tempo era più che sufficiente per fare entrambe le cose dato che nella pratica l'alzabandiera è finito alle 9.30.
Nonostante queste piccole sbavature: VIVA L'ITALIA! e Viva noi che c'eravamo!
Sabato volantinaggio in tutto il paese per il "no lega day"
Cari amici e simpatizzanti ci troviamo sabato mattina alle 10 in sede (piazza del camillion) per distribuire i volantini cha abbiamo preparato contro le bugie della lega in fatto di capacità amministrativa.
Dateci una mano spargendo questa informazione e distribuendo i volantini nelle vie del paese. Diamo prova di presenza e organizzazione "innondando" in poche ore le case del paese con i 4 mila volantini e più che abbiamo stampato.
A proposito di lega....anche a san martino i rappresentanti di questo partito hanno disertato l'alza bandiera organizzato dalla giunta per festeggiare i 150 anni di unità di ITALIA.
Non avevamo dubbi che ciò sarebbe successo. Lo riportiamo solamente come doveroso atto di cronaca. Non vale la pena spendere parole di biasimo.
Dateci una mano spargendo questa informazione e distribuendo i volantini nelle vie del paese. Diamo prova di presenza e organizzazione "innondando" in poche ore le case del paese con i 4 mila volantini e più che abbiamo stampato.
A proposito di lega....anche a san martino i rappresentanti di questo partito hanno disertato l'alza bandiera organizzato dalla giunta per festeggiare i 150 anni di unità di ITALIA.
Non avevamo dubbi che ciò sarebbe successo. Lo riportiamo solamente come doveroso atto di cronaca. Non vale la pena spendere parole di biasimo.
Iscriviti a:
Post (Atom)