Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

martedì 28 giugno 2011

Tagli e poi ancora tagli

Sottolineaiamo questo articolo tratto dal sito del PD provinciale che con l'occasione vi consigliamo di visitare dato che è stato rinnovato ed è molto bello e fruibile. Potete accedervi da questo link sotto riportato (cliccandoci sopra) ma soprattutto vi ricordiamo che vi potete accedere anche dai siti che abbiamo inserito sulla destra del blog

http://www.pdverona.it/2011/06/federalismo-bluff-verona-30milioni/

domenica 26 giugno 2011

Il Blog vola!

Grazie anche allo slancio di tanti lettori di centro destra che hanno scoperto il gusto del dibattito aperto e democratico attraverso le loro osservazioni ai nostri post il blog vola verso traguardi di contatti insperati all'inizio della nostra avventura. Sempre più questa "pagina" di politica si sta affermando come una voce  autorevole di dibattito, confronto e soprattutto divulgazione nel contesto del paese. Un grazie di cuore ai nostri lettori dal team che lavora con passione a questo strumento di informazione

sabato 18 giugno 2011

Ma che fine ha fatto il PAT?

Il sindaco a gennaio, quando aveva presentato il PAT in consiglio comunale aveva dichiarato, con aggettivi a dir poco superlativi, che sia i tecnici che politici della  regione che avevano avuto modo di poterlo leggere si erano complimentati per per i contenuti innovativi e di spessore urbanistico che lo contraddistinguevano da altri PAT  presentati negli ultimi anni da altri comuni.
Siamo a Giugno  avanzato e nonostante la filiera politica positiva in regione (leggesi: lega e centro destra comandano) non si sa che fine abbia fatto l'opera tanto osannata da Avesani. E' stata approvata? sicuramente no, altrimenti lo sapremmo. Sono stati richiesti aggiustamenti e modifiche? Forse! Nulla trapela dagli uffici del comune dove regna l'omertà imposta dal sindaco e dai suoi collaboratori più stretti. Stiamo attendendo e al tempo stesso indagando. Vi faremmo sapere.

Un pò forse è anche merito nostro !

San Martino è risultato uno dei paesi della provincia dove si è recato il maggior numero di votanti  al referendum, per l'esattezza il primo tra i comuni con più di 10 mila abitanti e il secondo in assoluto.
Come partito e sezione del paese siamo fieri di questo risultato perchè forse una parte di ciò è stato determinato anche dall'impegno con cui  tanti nostri iscritti, simpatizzanti e soprattutto il direttivo si sono impegnati  nel pubblicizzare l'evento. L'impegno profuso è stato tanto ma il risultato è stato importante e ci ripaga  tantissimo. Un grazie, non solo a chi è venuto a votare ma soprattutto a chi si impegnato e ha creduto con convinzione che si poteva arrivare ad ottenere un risultato FANTASTICO!

venerdì 10 giugno 2011

Battiamo il Quorum.. votando 4 SI'


Manca davvero pochissimo al tanto temuto, agognato e dibattuto Referendum.

Domenica 12 e lunedì 13 giugno avremo la possibilità di esprimere la nostra opinione su tre temi importanti, che riguardano la privatizzazione dell'acqua, il nucleare e il legittimo impedimento.

Noi, da membri del Partito Democratico e, in primis, da liberi cittadini voteremo 4 SI', perchè?

PERCHE' L'ACQUA RESTI UN BENE COMUNE, DI TUTTI

PER FERMARE IL NUCLEARE, FAVORENDO LA RICERCA E LO SVILUPPO DELLE ENERGIE RINNOVABILI

PERCHE' LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

Certamente il problema maggiore sarà il raggiungimento del Quorum, poi, se il Presidente del Consiglio afferma che non andrà a votare beh, conferma per l'ennesima volta la sua totale alienazione dalla carica ufficiale che ricopre.

Seguiamo tutti l'esempio del nostro Presidente della Repubblica Napolitano, andiamo a votare, è un diritto ma soprattutto è un dovere, un'opportunità unica per dire la nostra!

E magari votate anche voi 4 volte SI' ;)




domenica 5 giugno 2011

In distribuzione un nuovo numero di 37036

E' in distribuzine il secondo numero di quest'anno di 37036. Gli argomenti principali affrontati in questo numero sono:
-Un voto consapevole per i referendum
-Serata sul PAT
-Bisogno di un palazzetto dello sport
e come al solito ..... una graffiante pagina di "per inciso"

5000 numeri arriveranno come al solito in tutte le case del paese.

37036 è serata sui referendum

Il 7 Giugno, presso la sala Donini,  alle ore 20.45 l'associazione 37036 conclude i propri sforzi in mobilitazione ai referendum.
Il titolo della serata sarà:

I referendum per cosa andiamo a votare il 12 e il 13 Giugno?
Interverranno:
• Enrico Zuccato (Avvocato in Verona)
• Stefano Gomiero (Avvocato in Verona)
• Lorenzo Albi (presidente di Lega Ambiente a VR)
• Rappresentate del comitato “Acqua bene comune”

Spargiamo la voce tra amici e simpatizzanti per intervenure numerosi e soprattutto per portare tante persone a votare il prossimo weekend