Visualizzazioni totali
Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo
giovedì 10 marzo 2011
Un nuovo link arricchisce la nostra lista di siti consigliati
Cari amici del blog, su segnalazione di un nostro lettore aggiungiamo ai siti che abbiamo mappato un bel link dedicato al nostro paese. Il sito ci sembra ricco di informazioni e meritovole della vostra attenzione. Come al solito lo potete trovare alla vostra destra con il nome di "sito sanmartinoba".
lunedì 7 marzo 2011
Ca' del Bue, non è il momento di arrendersi



Su "L'Arena" del 3 marzo 2011 è stato pubblicato un articolo in cui, senza mezzi termini, il presidente di AGSM Paolo Paternoster ha dichiarato che, volenti o nolenti, l'impianto di Ca' del Bue si farà. In pratica la sua è una 'dichiarazione di guerra' nei confronti dei Sindaci e delle cittadinanze che si sono dimostrati contrari all'inceneritore e che continuano a farlo tenendo tra le mani studi ed esempi virtuosi di impianti che potrebbero essere da esempio per Ca' del Bue ma che purtroppo non vengono nemmeno presi in considerazione.
In quell'articolo Paternoster afferma -a mio parere con troppa sfrontatezza- che 'non c'è niente di meglio dell'impianto che costruiremo a Ca' del Bue'. Ora, con tutto il rispetto, ma Paternoster è sicuro di quanto dice? E' mai stato ad esempio a Vedelago, qui vicino eh, nel ridente Veneto, nel virtuoso Centro Riciclo, impianto nato da investimenti in ricerca e sviluppo ma anche dalla lungimiranza di imprenditori che hanno investito capitali per trasformare gli 'scarti' dei rifiuti, cioè la porzione più ultima, che spesso si crede inutilizzabile, in risorse, attuando peraltro quanto previsto dalla Commissione Europea?
Come asserì Lavoisier "NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA", ciò vale anche per i rifiuti.
Allora perchè incenerirli, producendo inquinamento, se esistono alternative più moderne e più sicure?
La risposta ovviamente non sta a me darla, la situazione però è questa, i 'grandi capi' hanno deciso, decidono a nostre spese, soprattutto in termini di salute, di benessere, nel vero senso del termine, un ben essere, un vivere bene.
Che fare dunque? Beh, ora è il momento di non arrendersi, i Sindaci stessi di San Giovanni Lupatoto, di Zevio e di San Martino Buon Albergo devono far valere le proprie convinzioni, con assemblee pubbliche, con atti esplicativi.
Da sanmartinese mi chiedo se il Sindaco Avesani e l'assessore all'Ecologia, Agricoltura e Sicurezza Gaspari hanno intenzione di reagire alle dichiarazioni di Paternoster, mi auguro di sì, il sindaco Zerman di San Giovanni Lupatoto si è già dato da fare con una netta presa di posizione contro Paternoster che nell'ultimo Consiglio Comunale ha ottenuto l'approvazione di tutti i partiti.
Sì perchè la salute, la sicurezza, la protezione dell'ambiente non dovrebbero avere colori politici.
QUI il link all'articolo de L'Arena sulle dichiarazioni di Paternoster
QUI il link all'articolo de L'Arena sulla risposta di Zerman
Le immagini qui pubblicate sono state scattate durante la manifestazione contro l'inceneritore Ca' del Bue del 9 ottobre 2010 a Verona a cui hanno preso parte anche i Sindaci dei Comuni sopra citati
sabato 5 marzo 2011
Serata dedicata al Lavoro a Colognola
COLOGNOLA. Lunedì ore 20.30, nella sala civica Frassanito in piazza del Donatore a San Zeno di Colognola incontro organizzato dal Partito Democratico sul tema dell'impiego flessibile e delle sue tutele
Nel corso della serata si parlerà anche della situazione della Cartorama che ha messo recentemente 40 dipendenti in mobilità (alcuni abitano qui a San Martino) e del tema della formazione-lavoro.
Ospite d'onore delle serata sarà l'ex ministro del lavoro Treu. Interverranno anche Michele Corso, Massimo Castellani e Lucia Perina, segretari provinciali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil
Nel corso della serata si parlerà anche della situazione della Cartorama che ha messo recentemente 40 dipendenti in mobilità (alcuni abitano qui a San Martino) e del tema della formazione-lavoro.
Ospite d'onore delle serata sarà l'ex ministro del lavoro Treu. Interverranno anche Michele Corso, Massimo Castellani e Lucia Perina, segretari provinciali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil
venerdì 4 marzo 2011
Volantinaggio a case nuove!
Questo volantino è in distribuzione in questi giorni nel quartiere.
I temi caldi per case nuove purtroppo sono molti e solo alcuni sono legati alla campagna elettorale precedente, risultando per giunta disattesi rispetto alle promesse (vedi raccordo Eurospin)
Ma Avesani legge il nostro BLOG?
Ricordate il post pubblicato il 24 Dicembre dal titolo "nuovo lustro per via Stegagno" in cui ironizzavamo sulla posizione infelice del cartello indicante la via? Ebbene il cartello come potete vedere dalla foto è stato spostato e riposizionato a livello più consono.
giovedì 3 marzo 2011
Confermata la condanna all'onorevole del PdL Brancher
I giudici della quarta sezione della corte d'Appello di Milano hanno confermato dopo un'ora di camera di consiglio la condanna dell'ex ministro Aldo Brancher a 2 anni di reclusione per appropriazione indebita e ricettazione in relazione di 1 milione di euro nell'ambito della fallita scalata di Bpi ad Antonveneta.
Diamo spazio a questa notizia sul nostro blog dato che il nome di Brancher lo abbiamo spesso sentito girare anche a San Martino. L'onorevole Brancher è infatti il punto di riferimento politico del nostro sindaco a livello sovraterritoriale e in più circostanze Avesani si è speso a favore di campagne elettorali per uomini sostenuti dalla corrente del PdL Veronese guidata da Brancher (ricordate Bendinelli per le regionali?)
Diamo spazio a questa notizia sul nostro blog dato che il nome di Brancher lo abbiamo spesso sentito girare anche a San Martino. L'onorevole Brancher è infatti il punto di riferimento politico del nostro sindaco a livello sovraterritoriale e in più circostanze Avesani si è speso a favore di campagne elettorali per uomini sostenuti dalla corrente del PdL Veronese guidata da Brancher (ricordate Bendinelli per le regionali?)
Iscriviti a:
Post (Atom)