Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

Visualizzazione post con etichetta scuola. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta scuola. Mostra tutti i post

sabato 17 settembre 2011

Un volantino che sa da presa in giro!

Il sindaco in questi giorni c'ha tenuto veramente tanto ad augurare buon inizio anno scolastico a tutti i ragazzi del paese tanto  da far pervenire alle loro famiglie il volantino a colori qui riportato.
La prima domanda che ci poniamo, era giusto spendere questi soldi ?Anche se pochi che senso ha mandare a casa delle famiglie un foglietto che poi va buttato?
La seconda questione che poniamo è che il sindaco fa parte di quel centro destra che al governo e in regione continua tagliare sulla scuola. Solo a San Martino negli ultimi 2 anni si sono persi complessivamente 11 insegnanti e 4 amministrativi e non abbiamo più un preside stabile da 2 che ne avevamo. Questi tagli ovviamente impattano tantissimo sui programmi e sulle ore scuola. E il sindaco ci viene a dire Buon inizio anno scolastico a tutti! Ma che si risparmi l'ironia (per non dire peggio) e pensi cosa può fare lui per la scuola del paese.