Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

sabato 23 febbraio 2013

L'Italia Giusta

Domani e lunedì eleggeremo il nuovo parlamento.
Ci presentiamo con liste composte per il 40% da donne, moltissimi giovani e candidati selezionati attraverso il percorso democratico delle primarie.
Ogni singolo voto ci darà più forza per cambiare l’Italia. Con il tuo aiuto possiamo far vincere l’Italia giusta, l'Italia che vogliamo, l’Italia solidale e coesa, l’Italia del lavoro e della creatività, delle persone e delle famiglie, del nord e del sud.
C'è un solo modo per cambiare il Paese: portare il Partito democratico al governo. Il tuo voto, quello dei tuo amici e dei tuoi cari è fondamentale per avere un governo stabile che realizzi le riforme che tutti aspettiamo.
Non è il tempo delle favole, né degli imbrogli. E'il tempo di ricostruire, non di distruggere. L’Italia ce la farà, ne verremo fuori passando per la serierà e per la verità. Ne verremo fuori insieme. La vittoria è possibile e anche il tuo voto farà la differenza.

venerdì 15 febbraio 2013

M'illumino di meno

Oggi si festeggia la festa del risparmio energetico.

giovedì 17 gennaio 2013

UN PROGETTO FOLLE: BRUCIARE 160 TONNELLATE AL GIORNO DI METALLI

Rischiava di passare sotto silenzio un progetto di Adige ambiente una delle due società che ha in gestione la discarica di Cà Vecchia, vicino a Cà del Bue, tutta in territorio San Martinese: il progetto prevede 5 camini alti 20 metri che andranno a bruciare metalli pesanti...una follia
Ieri sera con un'interrogazione urgente il consigliere comunale e segretario del PD Marco Braggion ha portato il consiglio comunale a discutere sull'argomento.
C'erano 60 giorni di tempo dalla pubblicazione del progetto (L'arena 12 Novembre) per poter presentare osservazioni, l'amministrazione Avesani non ha presentato nulla, il comune di San Giovanni sì. Avesani in consiglio ha detto in pratica che la vera battaglia si potrà affrontare quando il progetto passerà in consiglio comunale e ha proposto un incontro a tema con i progettisti, Braggion ha richiesto la presenza di un tecnico neutrale per avere più lucidità di giudizio.
Al di là della posizione dell'amministrazione che come sappiamo è contraria (e ci mancherebbe?) al progetto, il comportamento tenuto in questo caso la dice lunga sulla trasparenza nel gestire le informazioni di questa amministrazione: non una riga sul sito internet, non una riga su fb (se non in risposta a dei post di cittadini), tutto sarebbe stato insabbiato e magari tirato fuori nel momento giusto per aumentare la popolarità del Valerio.
Ecco le domande che facciamo ad Avesani:
1. Da quando sapevate del progetto?
2. Perchè ne parlate solo dopo l'interrogazione della minoranza e gli articoli comparsi sull'arena?
3. Se i comitati non fossero stati tempestivi nello scoprire il progetto, quando ne avreste parlato?
4. Perchè non avete portato all'attenzione della cittadinanza questo progetto?
5. Come mai in consiglio avete detto che le osservazioni da presentare non erano importanti perchè si sarebbe deciso in consiglio e su fb oggi dite che avete chiesto la proroga del termine delle osservazioni?
6. Perchè San Giovanni ha avuto il tempo di leggere il progetto e presentare osservazioni e voi, che il progetto è nel nostro territorio, non siete stati in grado di farlo?

Diciamo che noi del PD quando parliamo di trasparenza e partecipazione ci riferiamo ad atteggiamenti diametralmente opposti a quelli tenuti da Avesani & C...e poi dicono che i politici sono tutti uguali. 

lunedì 31 dicembre 2012

Risultati primarie per la provincia di Verona

Zardini Diego 3.646

D’Arienzo Vincenzo. 2.428
Rotta Alessia. 2.409
Vallani. 1.984
Scapin C. 1.883
Foglia F. 1.543
Salardi A. 1.431
Benedetti Emma. 1.318
Balzo Vanio. 984
Garavaglia M. 843
Albarelli A. 511
Coati M. 207
Gonella. 196
Per saperne di più e vedere seggio per seggio i vari risultati collegati al sito del PD di Verona.
Il link è nelle colonne qui a fianco

lunedì 24 dicembre 2012

Buon Natale


A tutti Voi cari lettori e sostenitori auguriamo un Natale sereno, Auguri!

mercoledì 28 novembre 2012

Ballottaggio del 2 dicembre

Come ben sapete domenica 2 dicembre ci sarà l'atto conclusivo delle Primarie per eleggere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni nazionali. 

I candidati al ballottaggio sono Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, rispettivamente attestatisi al 44,9% e al 35,5% nel voto di domenica 25 novembre.

Le regole per la partecipazione dei votanti al ballottaggio sono sostanzialmente le stesse del primo turno. 

Per quanto riguarda San Martino Buon Albergo i seggi di Piazza del Popolo e di via Adamello in Borgo della Vittoria saranno aperti dalle 8 alle 20; è necessario portare con sè il certificato elettorale con il tagliando del 2 dicembre, tessera elettorale per verificare il seggio di appartenenza e un documento di identità.

Chi per cause di forza maggiore non avesse potuto registrarsi entro il 25 novembre (firmando l'appello di Italia Bene Comune e pagando i 2 euro) e volesse votare al ballottaggio, dovrà recarsi presso la sede del Partito Democratico di Verona in Piazza Cittadella 22, giovedì 29 e venerdì 30 dalle 10 alle 19.

Chi vincerà?



A domenica sera per l'ardua sentenza ;-)