Rischiava di passare sotto silenzio un progetto di Adige ambiente una delle due società che ha in gestione la discarica di Cà Vecchia, vicino a Cà del Bue, tutta in territorio San Martinese: il progetto prevede 5 camini alti 20 metri che andranno a bruciare metalli pesanti...una follia
Ieri sera con un'interrogazione urgente il consigliere comunale e segretario del PD Marco Braggion ha portato il consiglio comunale a discutere sull'argomento.
C'erano 60 giorni di tempo dalla pubblicazione del progetto (L'arena 12 Novembre) per poter presentare osservazioni, l'amministrazione Avesani non ha presentato nulla, il comune di San Giovanni sì. Avesani in consiglio ha detto in pratica che la vera battaglia si potrà affrontare quando il progetto passerà in consiglio comunale e ha proposto un incontro a tema con i progettisti, Braggion ha richiesto la presenza di un tecnico neutrale per avere più lucidità di giudizio.
Al di là della posizione dell'amministrazione che come sappiamo è contraria (e ci mancherebbe?) al progetto, il comportamento tenuto in questo caso la dice lunga sulla trasparenza nel gestire le informazioni di questa amministrazione: non una riga sul sito internet, non una riga su fb (se non in risposta a dei post di cittadini), tutto sarebbe stato insabbiato e magari tirato fuori nel momento giusto per aumentare la popolarità del Valerio.
Ecco le domande che facciamo ad Avesani:
1. Da quando sapevate del progetto?
2. Perchè ne parlate solo dopo l'interrogazione della minoranza e gli articoli comparsi sull'arena?
3. Se i comitati non fossero stati tempestivi nello scoprire il progetto, quando ne avreste parlato?
4. Perchè non avete portato all'attenzione della cittadinanza questo progetto?
5. Come mai in consiglio avete detto che le osservazioni da presentare non erano importanti perchè si sarebbe deciso in consiglio e su fb oggi dite che avete chiesto la proroga del termine delle osservazioni?
6. Perchè San Giovanni ha avuto il tempo di leggere il progetto e presentare osservazioni e voi, che il progetto è nel nostro territorio, non siete stati in grado di farlo?
Diciamo che noi del PD quando parliamo di trasparenza e partecipazione ci riferiamo ad atteggiamenti diametralmente opposti a quelli tenuti da Avesani & C...e poi dicono che i politici sono tutti uguali.
Visualizzazioni totali
Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo
giovedì 17 gennaio 2013
lunedì 31 dicembre 2012
Risultati primarie per la provincia di Verona
Zardini Diego 3.646
D’Arienzo Vincenzo. 2.428
Rotta Alessia. 2.409
Vallani. 1.984
Scapin C. 1.883
Foglia F. 1.543
Salardi A. 1.431
Benedetti Emma. 1.318
Balzo Vanio. 984
Garavaglia M. 843
Albarelli A. 511
Coati M. 207
Gonella. 196
Per saperne di più e vedere seggio per seggio i vari risultati collegati al sito del PD di Verona.
Il link è nelle colonne qui a fianco
D’Arienzo Vincenzo. 2.428
Rotta Alessia. 2.409
Vallani. 1.984
Scapin C. 1.883
Foglia F. 1.543
Salardi A. 1.431
Benedetti Emma. 1.318
Balzo Vanio. 984
Garavaglia M. 843
Albarelli A. 511
Coati M. 207
Gonella. 196
Per saperne di più e vedere seggio per seggio i vari risultati collegati al sito del PD di Verona.
Il link è nelle colonne qui a fianco
lunedì 24 dicembre 2012
venerdì 30 novembre 2012
mercoledì 28 novembre 2012
Ballottaggio del 2 dicembre
Come ben sapete domenica 2 dicembre ci sarà l'atto conclusivo delle Primarie per eleggere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni nazionali.
I candidati al ballottaggio sono Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, rispettivamente attestatisi al 44,9% e al 35,5% nel voto di domenica 25 novembre.
Le regole per la partecipazione dei votanti al ballottaggio sono sostanzialmente le stesse del primo turno.
Per quanto riguarda San Martino Buon Albergo i seggi di Piazza del Popolo e di via Adamello in Borgo della Vittoria saranno aperti dalle 8 alle 20; è necessario portare con sè il certificato elettorale con il tagliando del 2 dicembre, tessera elettorale per verificare il seggio di appartenenza e un documento di identità.
Chi per cause di forza maggiore non avesse potuto registrarsi entro il 25 novembre (firmando l'appello di Italia Bene Comune e pagando i 2 euro) e volesse votare al ballottaggio, dovrà recarsi presso la sede del Partito Democratico di Verona in Piazza Cittadella 22, giovedì 29 e venerdì 30 dalle 10 alle 19.
Chi vincerà?
A domenica sera per l'ardua sentenza ;-)
mercoledì 7 novembre 2012
25 Novembre Primarie del centrosinistra
Domenica 25 novembre ci saranno le elezioni Primarie per scegliere il candidato Premier rappresentante il centrosinistra alle prossime elezioni 2013.
Il Partito Democratico di San Martino Buon Albergo invita chiunque volesse votare a seguire le seguenti indicazioni:
- innanzitutto è necessario REGISTRARSI prima del 25 Novembre
- solo i residenti a San Martino B.A. si potranno registrare nei giorni e sedi indicate:
- SABATO 10, 17 e 24 dalle ore 9.30 alle 12.00 presso il mercato del Borgo della Vittoria (via Adamello) *
- DOMENICA 11 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede del PD in Piazza Garibaldi (Camillion)
- MARTEDI 13 e 20 dalle 18.00 alle 19.30 presso la sede PD di Piazza Garibaldi (Camillion)
* in caso di maltempo rimarrà aperta la sede del PD in Piazza Garibaldi (Camillion)
- COSA BISOGNA PRESENTARE ALLA REGISTRAZIONE:
Si possono registrare tutti i cittadini maggiorenni residenti a S.Martino, presentando documento di identità, tessera elettorale e almeno 2 euro per contribuire alle spese. Votano anche maggiorenni stranieri con regolare permesso di soggiorno da presentare alla registrazione
- Si vota Domenica 25 novembre dalle ore 8.00 alle 20.00
- Ci saranno due seggi:
- 1 Seggio in Centro storico (Sala Civica del Centro, stabile a fianco della Farmacia Nigri in Piazza del Popolo) riservato a chi di solito vota a Mambrotta, Case Nuove, Centro Storico, Sant'Antonio e Ferrazze
- 1 Seggio in Borgo della Vittoria (Sala Civica in Via Adamello vicino alla gioielleria Nicolis) per chi di solito vota a Marcellise e in Borgo della Vittoria (che comprende anche Casette)
PER INFORMAZIONI SCRIVETE A: pdsanmartino@gmail.com
Passateparola :)
giovedì 18 ottobre 2012
Consiglio Comunale di venerdì 19 ottobre ore 18
Domani venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18 si terrà il Consiglio Comunale presso la sala consiliare di via XXVI Aprile (retro Piazza del Popolo).
Come sempre è importante essere presenti per partecipare alla vita amministrativa del nostro paese.
Sappiamo che l'orario non è dei migliori, c'era stata anche la nostra proposta di una webcam e della possibilità di pubblicare online l'intera registrazione del Consiglio, cosa molto diffusa ed economica, ma al momento non ci sono state risposte chiare a proposito.
A questo link tra le news trovate l'ordine del giorno
Vi aspettiamo numerosi!
Iscriviti a:
Post (Atom)





