Continuano gli articoli pro giunta da parte di per esteso.
L'articolo che nel numero di maggio vi segnaliamo è quello sul PAT.Una pagina intera dedicata all'argomento. Sulla falsa riga degli interventi dei tecnici invitati in consiglio comunale a gennaio non dice nulla di sostanzionso. Solo uno slogan di velata di magnificenza a un documento su cui la regione deve espreimersi
Nei prossimi numeri affermano che entreranno nel merito. Seguiranno l'esempio di 37036? Nooooooo....
Le osservazioni del gruppo uniti per san martino, e riprese dall'associazione 37036, devono aver colpito nel segno se l'amministrazione corre ai ripari con una strategia di contro risposta.......non era difficile immaginarlo, basta leggerle
Attendiamo con impazienza gli sviluppi giornalistici.
Visualizzazioni totali
Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo
martedì 31 maggio 2011
lunedì 30 maggio 2011
Cambia il vento !
Una dura e importante battaglia è stata vinta! Godiamoci questo momento! Non sarà ancora la caporetto del centro destra e della lega ma un segnale di tramonto di un certo modo di fare politica si. Questo è il messaggio forte che arriva dalle urne.
giovedì 26 maggio 2011
NAUFRAGI
Nei canali di Otranto e Sicilia
migratori senz' ali, contadini di Africa e di oriente
affogano nel cavo delle onde.
Un viaggio su dieci s' impiglia sul fondo,
il pacco dei semi si sparge nel solco
scavato dall' ancora e non dall' aratro.
La terraferma Italia è terrachiusa.
Li lasciamo annegare per negare.
da "Opera sull' acqua" - Erri De Luca
migratori senz' ali, contadini di Africa e di oriente
affogano nel cavo delle onde.
Un viaggio su dieci s' impiglia sul fondo,
il pacco dei semi si sparge nel solco
scavato dall' ancora e non dall' aratro.
La terraferma Italia è terrachiusa.
Li lasciamo annegare per negare.
da "Opera sull' acqua" - Erri De Luca
mercoledì 25 maggio 2011
Ma dove li metto?
Da genitore di ex atleta del basket san martino e da simpatizzante di questo sport seguo, quando posso, le vicende di questa società e recentemente, sull'onda dei successi della prima squadra sono andato alle partite di semifinale dei play off per la D. Quanta sofferenza, sia dal punto di vista del risultato che della sistemazione del pubblico. Più di 250 persone per partita. Tutti accalcati e moltissimi seduti perterra o in piedi. Può andare ancora avanti per molto questa situazione? Penso di si dato che dal 2007 la giunta avesani sposta questa opera da anno in anno.
lunedì 16 maggio 2011
Serata dibattito sul nucleare
Dato che di dibattiti sul nucleare non ne abbiamo visto molti in giro, forse per colpa di chi scrive, segnalimao a zevio la seguente serata di incontro dal titolo:
Il naso lungo del nucleare… e di Ca’ del Bue
Comitato Antinucleare di Legnago – intervengono:
• Manuela Modelli: come si produce e le alternative;
• Mariano Tagetti: il combustibile e le centrali;
• Donatella Ramorino: scorie ed emissioni;
• Carlo Prato: costi e benefici
martedì 24 maggio 2011
Gli incontri si terranno alle 20.45 presso
la sala civica del centro culturale in piazza S. Toscana a Zevio
Il naso lungo del nucleare… e di Ca’ del Bue
Comitato Antinucleare di Legnago – intervengono:
• Manuela Modelli: come si produce e le alternative;
• Mariano Tagetti: il combustibile e le centrali;
• Donatella Ramorino: scorie ed emissioni;
• Carlo Prato: costi e benefici
martedì 24 maggio 2011
Gli incontri si terranno alle 20.45 presso
la sala civica del centro culturale in piazza S. Toscana a Zevio
Cominciamo a correre per i referendum
Nonostante una piogga fastidiosa, pur essendo acqua... i nostri simpatizzanti ci sono a sostenere il referendum per l'acqua con ogni mezzo
giovedì 12 maggio 2011
Le mamme di san giovanni contro ca del bue
SAN GIOVANNI LUPATOTO. Sabato prossimo si terrà la prima manifestazione non politica per opporsi all'impianto alle basse di San Michele
Corteo di mamme contro Ca' del Bue
Una delle mamme che hanno proposto questa bella iniziativa ha detto al giornale l'arena «Ho pensato di rivolgermi alle madri e a chi, come me, ha una responsabilità di genitore. Penso che per tutti costoro ci sia la necessità di dover fare qualcosa contro l'inceneritore e i pericoli collegati al suo funzionamento. Da lì è venuta l'idea del passa parola e dei volantini (2000, in corso di distribuzione, ndr) per vincere il sentimento di rassegnazione che si potrebbe annidare nella gente. La proposta è di trovarci sabato 14 maggio al parco ai Cotoni alle 14 per manifestare il nostro dissenso. Chiariamo subito una cosa: io non voglio candidarmi né ho alcun tipo di interesse economico sulla vicenda. Faccio questo soltanto per difendere la salute e l'ambiente».
Corteo di mamme contro Ca' del Bue
Una delle mamme che hanno proposto questa bella iniziativa ha detto al giornale l'arena «Ho pensato di rivolgermi alle madri e a chi, come me, ha una responsabilità di genitore. Penso che per tutti costoro ci sia la necessità di dover fare qualcosa contro l'inceneritore e i pericoli collegati al suo funzionamento. Da lì è venuta l'idea del passa parola e dei volantini (2000, in corso di distribuzione, ndr) per vincere il sentimento di rassegnazione che si potrebbe annidare nella gente. La proposta è di trovarci sabato 14 maggio al parco ai Cotoni alle 14 per manifestare il nostro dissenso. Chiariamo subito una cosa: io non voglio candidarmi né ho alcun tipo di interesse economico sulla vicenda. Faccio questo soltanto per difendere la salute e l'ambiente».
Iscriviti a:
Post (Atom)


