Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

Visualizzazione post con etichetta Informativa. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Informativa. Mostra tutti i post

lunedì 16 maggio 2011

Serata dibattito sul nucleare

Dato che di dibattiti sul nucleare non ne abbiamo visto molti in giro, forse per colpa di chi scrive, segnalimao a zevio la seguente serata di incontro dal titolo:

Il naso lungo del nucleare… e di Ca’ del Bue
Comitato Antinucleare di Legnago – intervengono:
• Manuela Modelli: come si produce e le alternative;
• Mariano Tagetti: il combustibile e le centrali;
• Donatella Ramorino: scorie ed emissioni;
• Carlo Prato: costi e benefici
martedì 24 maggio 2011
Gli incontri si terranno alle 20.45 presso

la sala civica del centro culturale in piazza S. Toscana a Zevio

giovedì 12 maggio 2011

Le mamme di san giovanni contro ca del bue

SAN GIOVANNI LUPATOTO. Sabato prossimo si terrà la prima manifestazione non politica per opporsi all'impianto alle basse di San Michele
Corteo di mamme contro Ca' del Bue
Una delle mamme che hanno proposto questa bella  iniziativa ha detto al giornale l'arena  «Ho pensato di rivolgermi alle madri e a chi, come me, ha una responsabilità di genitore. Penso che per tutti costoro ci sia la necessità di dover fare qualcosa contro l'inceneritore e i pericoli collegati al suo funzionamento. Da lì è venuta l'idea del passa parola e dei volantini (2000, in corso di distribuzione, ndr) per vincere il sentimento di rassegnazione che si potrebbe annidare nella gente. La proposta è di trovarci sabato 14 maggio al parco ai Cotoni alle 14 per manifestare il nostro dissenso. Chiariamo subito una cosa: io non voglio candidarmi né ho alcun tipo di interesse economico sulla vicenda. Faccio questo soltanto per difendere la salute e l'ambiente».