Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

sabato 20 novembre 2010


Il Consigliere Provinciale di Verona Diego Zardini, è il nuovo Capogruppo.
Con l’elezione di Vincenzo D’Arienzo a Segretario Provinciale del Partito Democratico veronese, come indicato nel corso del Congresso ha rimesso il mandato di Capogruppo in Consiglio Provinciale.
All’unanimità i rappresentanti del PD in Provincia hanno scelto il Consigliere Diego Zardini, 32 anni, quale nuovo Capogruppo.

giovedì 11 novembre 2010

Coordinamento provinciale

In seguito ai risultati delle votazioni del congresso di Ottobre e grazie alla buona affluenza degli iscritti del circolo G. Falezza tutti e tre i candidati di san martino sono stati eletti in seno all'assemblea di coordinamento provinciale.
Gli eletti sono:

Zuccal Enrico
Turazza Michela
Aldegheri Pierluigi

Sabato 13 Novembre sarà insediato il nuovo coordinatore provinciale D'Arienzo. A lui, ai nostri amici neoeletti e a tutti gli altri membri del coordinamento provinciale auguriamo un proficuo lavoro.

Nuovo coordinamento locale

Ottobre 2010: Con 48 voti su 50 (2 schede nulle) è stato eletto il nuovo coordinamento locale del partito democratico.
Hanno partecipato al voto il 75% degli aventi diritto, siamo uno dei circoli che ha avuto la più alta partecipazione segno che la passione scorre ancora nelle nostre vene, compito del nuovo direttivo sarà quello di tradurre la passione in idee, progetti e procedure che possano realizzare il cambiamento.

Membri del direttivo: Marco Braggion,Stefano Polinelli, Michela Turazza, Stefano Caloi, Lorenza Faccioli, Riccardo Zanini, Annapaola Marconi, Enrico Zuccato, Elisabetta Zanini, Fabio Trovò.

Marco Braggion è stato riconfermato coordinatore di circolo

Al nuovo direttivo un bocca in lupo per un proficuo lavoro

martedì 18 maggio 2010

continua la raccolta delle firme

questo che si documenta è il secondo appuntamento per la raccolta delle firme nel nostro paese
Un bravi ai ragazzi che si sono dati da fare nello spirito di fare il bene di tutti

post pubblicato da S Polinelli

mercoledì 12 maggio 2010

Raccolta delle firme per l'acqua anche a San martino

Sabato scorso un gruppo di baldi giovani del paese ha cominciato a raccogliere le firme per i tre referendum sulla privatizzazione dell'acqua.
In circa 90 minuti si sono esauriti i moduli che si avevano a disposizione. L'affluenza al gazebo è stata da subito alta e la gente è accorsa e si è messa in coda volentieri per espletare la compilazione dei moduli in triplice copia.

Sabato prossimo (15 Maggio) se non ci sono problemi nel reperire altri moduli (sono contigentati) si replica sempre in piazza del campagnol durante l'orario del mercato rionale

blog inserito da S. Polinelli

sabato 17 aprile 2010

Dove firmare per il referendum sull'acqua


La segreteria nazionale del Forum ha definito gli obbiettivi di firme da raccogliere per ogni Regione. Per noi veneti l'obbiettivo da raggiungere è di 58.000 firme
Sulla base di questo dato è stata poi prodotta la seguente proiezione di raccolta firme per ogni singola provincia.
A Verona si dovranno raccogliere circa 11.000 firme in meno di 3 mesi dato che il 21 luglio tutto il materiale completo e controllato dovrà arrivare in Corte di Cassazione a Roma.
Dovremo veramente darci tutti da fare!!
Le date e i luoghi al momento noti dove raccogliere le firme sono appresso riportate.
Tenetevi comunque aggiornati andando di tanto in tanto sul sito ufficiale del comitato promotore di verona che abbiamo aggiunto nello spazio dedicato di questo sito.

-24 aprile (mattino) Mercato dello stadio posto B ( lato curva sud)
-24 aprile ( pomeriggio) piazza Bra posto C Liston verso via Mazzini
(i banchi sono tutti allineati su quel lato della piazza perchè l'altra parte è occupata)
-1 maggio (tutto il giorno) Monumento piazza erbe posto I quello di fronte alla piazza
-2 maggio via Mazzini posto N di fronte alla BNL. In piazza Erbe c'era disponibile solo un posto.
-8 maggio via Mazzini posto N davanti BNL

post inserito da S Polinelli

martedì 6 aprile 2010

Si scrive acqua ma si legge democrazia



Sono stati depositati presso la Corte di Cassazione di Roma i quesiti per i tre referendum che chiedono l’abrogazione di tutte le norme che hanno aperto le porte della gestione dell’acqua ai privati e fatto della risorsa bene comune per eccellenza una merce.
La raccolta delle 500 mila firme necessarie per l’ammissione dei referendum inizierà nel fine settimana del 24-25 aprile, una data simbolo per quella che il Forum dei Movimenti per l’Acqua intende come la Liberazione dell’acqua dalle logiche di profitto.

Perché un referendum?

Perché l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né farci profitti. L’attuale governo ha invece deciso di consegnarla ai privati e alle grandi multinazionali. Noi tutte e tutti possiamo impedirlo. Mettendo oggi la nostra firma sulla richiesta di referendum e votando SI quando, nella prossima primavera, saremo chiamati a decidere. E’ una battaglia di civiltà. Nessuno si senta escluso.
La raccolta delle firme sarà un grande momento di azione politica collettiva

Vi terremmo informati!