Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

venerdì 2 maggio 2014

Festa a Ca' del Bue per lo stop all'inceneritore


Domenica 4 maggio alle ore 10.30 davanti all'impianto di Ca' del Bue

i circoli del Partito Democratico della VII Circoscrizione di Verona, di San Giovanni Lupatoto e di San Martino Buon Albergo organizzano una Festa per l'auspicato stop definitivo all'inceneritore. 
Interverranno i consiglieri regionali e gli amministratori comunali e locali del Partito Democratico.

Vi aspettiamo numerosi, passate parola!


mercoledì 9 aprile 2014

Serata dal titolo "L'Ambiente minacciato"

Il circolo PD di San Martino e gli amici del Circolo PD di San Michele sono lieti di invitarVi ad una serata di informazione, discussione e riflessione dal titolo "L'Ambiente minacciato" che si terrà a San Martino B.A. lunedì 14 aprile alle ore 20.45 presso la Sala Donini in via Roma 15 vicino la stazione FS.

Nel volantino trovate tutte le informazioni, Vi aspettiamo numerosi!!


martedì 25 febbraio 2014

Invito serata "Cosa Nostra..a Casa Nostra?"

L'Associazione 37036 ha organizzato un incontro che si terrà martedì 4 marzo a San Martino Buon Albergo, dal titolo "Cosa Nostra..a Casa Nostra?".

Sarà una serata in cui si cercherà di capire la portata del fenomeno mafioso, ma soprattutto di fornire delle proposte per combatterlo, sia attraverso l'adozione di specifiche leggi che attraverso buone pratiche amministrative.

I relatori saranno:
PIERPAOLO ROMANI- COORDINATORE NAZIONALE “AVVISO PUBBLICO”
ROBERTO CORNELLI- CRIMINOLOGO E SINDACO DI CORMANO (MI)
ROBERTO FASOLI - CONSIGLIERE REGIONALE ESTENSORE DELLA LEGGE REGIONALE ANTIMAFIA.

Le info sul volantino che segue e ricordate, "libertà è partecipazione"
 





domenica 16 febbraio 2014

Aiutiamo l'ASSOCIAZIONE VERSO IL SOLE nella raccolta di prodotti igienici destinati al carcere di Montorio

LETTERA DI UN DETENUTO DEL CARCERE DI MONTORIO VERONESE

Si sa che l’igiene è alla base di tutto, sia per quel che riguarda la convivenza, sia per la salute personale. Pensavo che fosse importante per tutti e pensavo di vivere in un paese civile e “pulito”.

Evidentemente mi sbagliavo; almeno per quanto riguarda le carceri. Ormai penso che sia del tutto inutile continuare a ripetere che i detenuti non hanno prodotti igienici con cui lavarsi, dal momento che lo ripetiamo da anno e non è servito a nulla. Alcune persone tra noi sono costrette a raccogliere dai pavimenti delle docce i resti delle saponette che altri scartano.

Faccio notare che le ho chiamate persone, perché anche i reclusi sono persone con una dignità. (Comunque tutto questo chi di dovere lo sa). Ora, come se non bastasse, da mesi non ci vengono forniti nemmeno più gli stracci per lavare i pavimenti delle nostre celle. Io penso che la pulizia del luogo in cui viviamo sia un segno di civiltà e di educazione o, se preferite, di rieducazione.

Sono sicuro che anche gli agenti di custodia sono contenti di trovare le nostre celle pulite quando entrano per fare le perquisizioni di rito. Ma per tenerle pulite dobbiamo avere i mezzi necessari. Suppongo che uno straccio non costi più di un euro e forse sarebbe opportuno non effettuare tagli su quel che riguarda sanità e pulizia di un luogo affollato come il carcere. Artistotele disse: “AL DI FUORI DELLA SOCIETA’ VIVONO SOLO CREATURE CELESTI O ANIMALI”.

Si sbagliava: sicuramente non apparteniamo alla prima categoria, ma non siamo neppure bestie.

Aiutiamo l’ASSOCIAZIONE VERSO IL SOLE nella raccolta di prodotti igienici destinati al carcere di Montorio.


Chi fosse disponibile ed interessato ad aiutare contatti il nostro circolo all'indirizzo pdsanmartino@gmail.com



venerdì 14 febbraio 2014

M'illumino di meno

Anche quest'anno celebriamo la giornata del risparmio energetico


martedì 11 febbraio 2014

Congresso Regionale - Domenica 16 febbraio

Domenica 16 febbraio si svolgerà il Congresso Regionale del Partito Democratico.

Per i circoli del medio est veronese, quindi anche per il nostro, il congresso 
avrà luogo appunto Domenica 16 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la sala civica di S. Zeno di Colognola ai Colli, in Piazza Donatori di sangue

La partecipazione è aperta a tutti, anche ai non tesserati. 

Il Partito Democratico del Veneto ha individuato nell'On. Roger De Menech, già sindaco di Ponte delle Alpi (BL), il candidato unitario in grado di affrontare le prossime importanti sfide, prime fra tutte le Elezioni Europee del prossimo maggio e le regionali del 2015.

Sabato 15 febbraio alle ore 10.00  Sala Conferenze Lucchi  - Palazzina Masprone - Piazzale Olimpia 3 (dietro lo stadio comunale) Verona Roger De Menech sarà presente per esporci le linee programmatiche della sua candidatura e discuterne con noi.


Siete tutti invitati!



mercoledì 11 dicembre 2013

Il Pd attacca: «Deriva autoritaria del sindaco»

Da L'Arena dell'11.12.2013

Il Partito democratico di San Martino Buon Albergo definisce «deriva autoritaria e intimidatoria» l'azione decisa dall'amministrazione comunale di interessare la Procura della Repubblica per procurato allarme in merito al presunto trasferimento nelle cave dismesse di Case Nuove e Guainetta di rifiuti tossici provenienti dall'escavazione per l'ampliamento del bacino di laminazione del Chiampo.
«È grave e inaccettabile l'attacco mediatico che in questi giorni è stato sferrato nei confronti del consigliere comunale di minoranza Marco Braggion, esponente di punta del Pd sanmartinese», dice Enrico Zuccato, che è succeduto allo stesso Braggion nella carica di coordinatore di circolo.
«Il consigliere Braggion, sulla notizia diffusa da alcune associazioni ambientaliste dell'alto rischio per il territorio sanmartinese rappresentato dall'arrivo di materiale inquinato scavato nell'area del Chiampo e preoccupato da simile progetto, ha esercitato le proprie prerogative istituzionali presentando immediatamente un'interpellanza nella quale chiedeva chiarimenti sulla vicenda ed invitava l'amministrazione ad assumere informazioni ed ogni utile iniziativa a difesa del territorio», prosegue Zuccato, «ma il sindaco e la sua giunta per tutta risposta hanno annunciato pubblicamente di aver interessato la Procura della Repubblica per il presunto allarme procurato da tale interpellanza, che sarebbe a loro dire anche lesiva della dignità dell'amministrazione poiché capace di suscitare diffidenze sull'operato dell'amministrazione». «In estrema sintesi: lesa maestà», ironizza Enrico Zuccato.
Zuccato a questo punto difende invece l'operato di Braggion «che ha fatto un corretto uso degli strumenti consiliari mantenendo la vicenda nell'ambito della dialettica istituzionale». «Al di là dei contenuti dell'interpellanza», prosegue, «la reazione della giunta è grave ed inaccettabile perché il consigliere è stato fatto oggetto di un inusitato attacco mediatico ed intimidatorio con la minaccia di una denuncia e un'aggressione scritta anche sulla pagina Facebook del Comune, che si sta trasformando nel braccio armato della maggioranza».
Il coordinatore Pd cita anche le cinquemila copie di un volantino che è stato diffuso in paese dalla maggioranza e che conterrebbe un nuovo attacco rivolto personalmente al consigliere Braggion «da una giunta che non ama essere disturbata e sollecitata e vorrebbe piuttosto introdurre in paese il divieto di opposizione, anziché ringraziare coloro i quali suppliscono alle evidenti carenze istituzionali tenendo aperti gli occhi e segnalando ogni sospetto di nuova minaccia al nostro territorio».
Secondo Enrico Zuccato, inoltre, «la giunta avrebbe fatto meglio a rivolgere le proprie lagnanze a chi governa la Regione, che ha ritenuto inutile coinvolgere il nostro Comune nella discussione sul progetto di ampliamento del bacino del Chiampo» e conclude esprimendo solidarietà a Marco Braggion e ai consiglieri di minoranza.
Secondo Zuccato bisogna infatti rifiutare di imbarbarire il confronto politico, lo stesso coordinatore di circolo si agura che il sindaco Valerio Avesani e l'intera giunta ripensino all'iniziativa che hanno intrapreso, riportando il confronto nella corretta dialettica istituzionale. V.Z.