Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

venerdì 14 febbraio 2014

M'illumino di meno

Anche quest'anno celebriamo la giornata del risparmio energetico


martedì 11 febbraio 2014

Congresso Regionale - Domenica 16 febbraio

Domenica 16 febbraio si svolgerà il Congresso Regionale del Partito Democratico.

Per i circoli del medio est veronese, quindi anche per il nostro, il congresso 
avrà luogo appunto Domenica 16 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la sala civica di S. Zeno di Colognola ai Colli, in Piazza Donatori di sangue

La partecipazione è aperta a tutti, anche ai non tesserati. 

Il Partito Democratico del Veneto ha individuato nell'On. Roger De Menech, già sindaco di Ponte delle Alpi (BL), il candidato unitario in grado di affrontare le prossime importanti sfide, prime fra tutte le Elezioni Europee del prossimo maggio e le regionali del 2015.

Sabato 15 febbraio alle ore 10.00  Sala Conferenze Lucchi  - Palazzina Masprone - Piazzale Olimpia 3 (dietro lo stadio comunale) Verona Roger De Menech sarà presente per esporci le linee programmatiche della sua candidatura e discuterne con noi.


Siete tutti invitati!



mercoledì 11 dicembre 2013

Il Pd attacca: «Deriva autoritaria del sindaco»

Da L'Arena dell'11.12.2013

Il Partito democratico di San Martino Buon Albergo definisce «deriva autoritaria e intimidatoria» l'azione decisa dall'amministrazione comunale di interessare la Procura della Repubblica per procurato allarme in merito al presunto trasferimento nelle cave dismesse di Case Nuove e Guainetta di rifiuti tossici provenienti dall'escavazione per l'ampliamento del bacino di laminazione del Chiampo.
«È grave e inaccettabile l'attacco mediatico che in questi giorni è stato sferrato nei confronti del consigliere comunale di minoranza Marco Braggion, esponente di punta del Pd sanmartinese», dice Enrico Zuccato, che è succeduto allo stesso Braggion nella carica di coordinatore di circolo.
«Il consigliere Braggion, sulla notizia diffusa da alcune associazioni ambientaliste dell'alto rischio per il territorio sanmartinese rappresentato dall'arrivo di materiale inquinato scavato nell'area del Chiampo e preoccupato da simile progetto, ha esercitato le proprie prerogative istituzionali presentando immediatamente un'interpellanza nella quale chiedeva chiarimenti sulla vicenda ed invitava l'amministrazione ad assumere informazioni ed ogni utile iniziativa a difesa del territorio», prosegue Zuccato, «ma il sindaco e la sua giunta per tutta risposta hanno annunciato pubblicamente di aver interessato la Procura della Repubblica per il presunto allarme procurato da tale interpellanza, che sarebbe a loro dire anche lesiva della dignità dell'amministrazione poiché capace di suscitare diffidenze sull'operato dell'amministrazione». «In estrema sintesi: lesa maestà», ironizza Enrico Zuccato.
Zuccato a questo punto difende invece l'operato di Braggion «che ha fatto un corretto uso degli strumenti consiliari mantenendo la vicenda nell'ambito della dialettica istituzionale». «Al di là dei contenuti dell'interpellanza», prosegue, «la reazione della giunta è grave ed inaccettabile perché il consigliere è stato fatto oggetto di un inusitato attacco mediatico ed intimidatorio con la minaccia di una denuncia e un'aggressione scritta anche sulla pagina Facebook del Comune, che si sta trasformando nel braccio armato della maggioranza».
Il coordinatore Pd cita anche le cinquemila copie di un volantino che è stato diffuso in paese dalla maggioranza e che conterrebbe un nuovo attacco rivolto personalmente al consigliere Braggion «da una giunta che non ama essere disturbata e sollecitata e vorrebbe piuttosto introdurre in paese il divieto di opposizione, anziché ringraziare coloro i quali suppliscono alle evidenti carenze istituzionali tenendo aperti gli occhi e segnalando ogni sospetto di nuova minaccia al nostro territorio».
Secondo Enrico Zuccato, inoltre, «la giunta avrebbe fatto meglio a rivolgere le proprie lagnanze a chi governa la Regione, che ha ritenuto inutile coinvolgere il nostro Comune nella discussione sul progetto di ampliamento del bacino del Chiampo» e conclude esprimendo solidarietà a Marco Braggion e ai consiglieri di minoranza.
Secondo Zuccato bisogna infatti rifiutare di imbarbarire il confronto politico, lo stesso coordinatore di circolo si agura che il sindaco Valerio Avesani e l'intera giunta ripensino all'iniziativa che hanno intrapreso, riportando il confronto nella corretta dialettica istituzionale. V.Z.

sabato 16 novembre 2013

Convenzione di circolo

Convenzione di circolo a San Martino Buon Albergo, risultati.

Votanti 24

Civati 10 (3 delegati)
Renzi 10 (1 delegato perchè c'era solo un nominativo in lista)
Cuperlo 4 (1 delegato)

Questo risultato conferma la pluralità che c'è sempre stata in paese. E adesso prossimo appuntamento con le primarie e poi lavorare a testa bassa tutti insieme per sistemare il nostro paese.
Buona fortuna

domenica 3 novembre 2013

Eletto il nuovo direttivo del circolo

Martedì 29 ottobre è stato eletto il nuovo direttivo del circolo "Falezza". Nuovo è anche il coordinatore del circolo: Enrico Zuccato prende il posto di Marco Braggion che ha ottimamente svolto questo ruolo in questi anni.  Ci sono delle conferme e dei nuovi componenti, a cui diamo un caloroso benvenuto, e da cui ci aspettiamo nuove idee e stimoli.
Infine ringraziamo tutti i tesserati che ci hanno dato la fiducia per il lavoro svolto in passato e soprattutto per quello che verrà, con la speranza che altri vengano o ritornino ad aiutarci.

Corrdinatore : Enrico Zuccato
Membri del direttivo: Sefano Caloi; Lorenza Faccioli; Marco Braggion; Elisabetta Zanini; Riccardo Zanini; Nadia Bernardi; Davide Dal Dosso; Daniela Zampieri; Tobia Sabaini; Paola Tosi; Fabio Trovò.


martedì 19 marzo 2013

Incontro-dibattito su Ca' Vecchia

Venerdì 22 marzo 2013 a San Martino Buon Albergo presso la Sala Donini (fronte Stazione FS) alle ore 20.45 ci sarà un incontro-dibattito sul tema dei rifiuti, quindi anche su Ca' Vecchia.


Interverranno Franco Bonfante, consigliere regionale PD, Michele Bertucco, consigliere comunale a Verona e capogruppo PD, Daniela Mosconi, consigliere della Settima Circoscrizione e Matteo Vantini, Sindaco di San Giovanni Lupatoto.


Partecipiamo numerosi, vi invitiamo a diffondere il volantino, grazie!