Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

mercoledì 28 novembre 2012

Ballottaggio del 2 dicembre

Come ben sapete domenica 2 dicembre ci sarà l'atto conclusivo delle Primarie per eleggere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni nazionali. 

I candidati al ballottaggio sono Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, rispettivamente attestatisi al 44,9% e al 35,5% nel voto di domenica 25 novembre.

Le regole per la partecipazione dei votanti al ballottaggio sono sostanzialmente le stesse del primo turno. 

Per quanto riguarda San Martino Buon Albergo i seggi di Piazza del Popolo e di via Adamello in Borgo della Vittoria saranno aperti dalle 8 alle 20; è necessario portare con sè il certificato elettorale con il tagliando del 2 dicembre, tessera elettorale per verificare il seggio di appartenenza e un documento di identità.

Chi per cause di forza maggiore non avesse potuto registrarsi entro il 25 novembre (firmando l'appello di Italia Bene Comune e pagando i 2 euro) e volesse votare al ballottaggio, dovrà recarsi presso la sede del Partito Democratico di Verona in Piazza Cittadella 22, giovedì 29 e venerdì 30 dalle 10 alle 19.

Chi vincerà?



A domenica sera per l'ardua sentenza ;-)

mercoledì 7 novembre 2012

25 Novembre Primarie del centrosinistra



Domenica 25 novembre ci saranno le elezioni Primarie per scegliere il candidato Premier rappresentante il centrosinistra alle prossime elezioni 2013.

Il Partito Democratico di San Martino Buon Albergo invita chiunque volesse votare a seguire le seguenti indicazioni:

- innanzitutto è necessario REGISTRARSI prima del 25 Novembre

- solo i residenti a San Martino B.A. si potranno registrare nei giorni e sedi indicate:

  • SABATO 10, 17 e 24 dalle ore 9.30 alle 12.00 presso il mercato del Borgo della Vittoria (via Adamello) *

  • DOMENICA 11 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede del PD in Piazza Garibaldi (Camillion)

  • MARTEDI 13 e 20 dalle 18.00 alle 19.30 presso la sede PD di Piazza Garibaldi (Camillion)

* in caso di maltempo rimarrà aperta la sede del PD in Piazza Garibaldi (Camillion)


- COSA BISOGNA PRESENTARE ALLA REGISTRAZIONE:

Si possono registrare tutti i cittadini maggiorenni residenti a S.Martino, presentando documento di identità, tessera elettorale e almeno 2 euro per contribuire alle spese. Votano anche maggiorenni stranieri con regolare permesso di soggiorno da presentare alla registrazione

- Si vota Domenica 25 novembre dalle ore 8.00 alle 20.00

- Ci saranno due seggi:
  • Seggio in Centro storico (Sala Civica del Centro, stabile a fianco della Farmacia Nigri in Piazza del Popolo) riservato a chi di solito vota a Mambrotta, Case Nuove, Centro Storico, Sant'Antonio e Ferrazze
  • 1 Seggio in Borgo della Vittoria (Sala Civica in Via Adamello vicino alla gioielleria Nicolis) per chi di solito vota a Marcellise e in Borgo della Vittoria (che comprende anche Casette)


PER INFORMAZIONI SCRIVETE A:     pdsanmartino@gmail.com

Passateparola :)



giovedì 18 ottobre 2012

Consiglio Comunale di venerdì 19 ottobre ore 18

Domani venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18 si terrà il Consiglio Comunale presso la sala  consiliare di via XXVI Aprile (retro Piazza del Popolo). 

Come sempre è importante essere presenti per partecipare alla vita amministrativa del nostro paese. 

Sappiamo che l'orario non è dei migliori, c'era stata anche la nostra proposta di una webcam e della possibilità di pubblicare online l'intera registrazione del Consiglio, cosa molto diffusa ed economica, ma al momento non ci sono state risposte chiare a proposito. 

A questo link tra le news trovate l'ordine del giorno

Vi aspettiamo numerosi!




venerdì 28 settembre 2012

Il comune di Lavagno scioglie Union Valli

http://www.viverelavagno.it/il-consiglio-comunale-di-lavagno-scioglie-lunionvalli/

Cliccando sull'indirizzo WEB su riportato potrete accedere a Vivere Lavagno e  leggere il resoconto della riunione consigliare relativo allo scioglimento di Union Valli da parte del comune di Lavagno (seduta del 25 Settembre).

Alla morte definitiva di questo accorpamento di servizi voluto fortemente da Avesani,  di cui neppure a San Martino si sono visti dei risultanti significativi, manca  ancora però la ratifica anche da parte del nostro consiglio comunale che doveva discuterla e approvarla nelle seduta di di lunedi 24.
La maggioranza ha però  ritirato i punti all'ordine del giorno in cui si doveva approvare l'atto dicessazione di UNIONVALLI  dato che mancavano  i 2/3 di tutti i consiglieri per approvarla.
Dovevano essere almeno 11 voti  i favorevoli ma in tutto c'erano 15 consiglieri 10 di maggioranza e 4 di minoranza.

sabato 22 settembre 2012

Consiglio comunale di Lunedì 24/09

Alle 18,30 c'è il consiglio comunale.
Esserci è importante. Tante cose passano innoservate perchè non si sanno. Venite sempre numerosi a ogni consiglio comunale e parliamone poi una volta a casa e con gli amici. Avere un pubblico che ti ascolta e valuta non pensate che faccia un pò la differenza?
Cominciamo dai nostri atteggiamente e dal impegno quotidiano a riappropriarci di un ruolo attivo anche dalle piccole cose.
Invitate amici e parenti a venire di tanto in tanto ai consigli comunali per  capire come si comportano i nostri amministratori.
Fatti sentire con la tua presenza!

mercoledì 12 settembre 2012

SeiReferendumPD

Interessante proposta che viene dai componenti del partito:

 Lo Statuto del Partito Democratico – in particolare all’Articolo 27 – prevede, oltre ovviamente alle primarie, un altro strumento di partecipazione aperto a tutti gli iscritti, gli elettori e i simpatizzanti: e quello strumento è il referendum.
A differenza delle primarie, però, nei quattro anni di vita del Partito Democratico, mai nessun referendum è stato indetto.

A meno di un anno dalle elezioni politiche 2013, proponiamo quindi di convocare una serie di referendum che permettano a tutti gli elettori del Pd di esprimersi su tematiche politiche e di programma. (dal sito)
Cliccate sull'indirizzo per avere tutte le informzioni dettagliate

SeiReferendumPD.com