Visualizzazioni totali

Benvenuti nel portale del circolo PD di San Martino Buon Albergo

giovedì 7 giugno 2012

Mettiamo le registrazioni dei dibattiti comunali in rete!

Nel consiglio comunale del 4 Giugno la minoranza ha richiesto che tutto il dibattito del consiglio comunale possa essere disponibile ai cittadini  mettendo  in rete la registrazione delle sedute. Il sindaco ha risposto che valuterà l'impatto economico e tecnico della proposta.
Secondo noi la cosa è fattibile e non immaginiamo costi elevati, tenendo anche conto, che comunque il comune trae un bel risparmio  della mancata trascrizione dei consigli comunali (quasi una risorsa, dato comunicato dal sindaco).

Riportiamo la notizia sottolineando che il sindaco di San Giovanni ha già dichiarato che sta valutando di registrare con WEB CAM in diretta il consiglio comunale. Dall'arena del 5 Giugno:

SAN GIOVANNI LUPATOTO. Tra un giorno dovrà essere individuato il nome del presidente dell'assemblea. Favorito Pasini. Il grillino Nuvoloni pronto a usare la telecamera durante la seduta.
Il sindaco non solo è d'accordo ma annuncia: «Attiveremo quella municipale  Il sindaco afferma di non avere nulla in contrario alla web cam ma fa un annuncio: «Abbiamo già dato disposizioni alla macchina comunale per valutare quanto possa costare l'attivazione e il funzionamento di una web cam municipale.
Il nostro sindaco che è notoriamente un informatico vuole essere da meno? speriamo di no!
Vi terremmo informati su come procederà la cosa!

venerdì 1 giugno 2012

Conto corrente in sostegno ai terremotati emiliani

 Riportiamo dal sito del PD di Verona:

La struttura organizzativa del PD dell’Emilia Romagna si è messa a completa disposizione delle istituzioni e degli amministratori. La parola d’ordine in questo momento è massima solidarietà e disponibilità, in un quadro di forte coordinamento.
Allo scopo di organizzare una solidarietà efficace e capillare il PD dell’Emilia-Romagna, d’intesa con il partito nazionale e con le Unioni provinciali di Modena e Ferrara, ha aperto il conto corrente su cui è possibile da subito fare versamenti.
IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494, presso UNIPOL BANCA

Intestato “EMERGENZA TERREMOTO EMILIA-ROMAGNA -Partito Democratico Emilia-Romagna”
Causale “Emergenza terremoto”
I fondi raccolti saranno messi integralmente a disposizione delle istituzioni locali maggiormente colpite dal sisma.

http://www.pdverona.it/2012/05/emergenza-terremoto-emilia-romagna/